Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 10:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6324
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
http://www.motoguzzi.it/
sul sito è apparsa...per me cavalcando la moda delle Vintage, che durerà ancora qualche annetto sarà un successo (vedi v7). e molto probabilmente da queste basi si potrebbe sviluppare anche la "Stelvietta" :bagno :bagno

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 23291
Località: montecosaro scalo
e' sicuramente una strada giusta da percorrere.
io penso positivo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 11:08 
Non connesso

Messaggi: 7117
diciamo che hanno anche azzeccato il metodo, cioé creare l'attesa nel cliente/spettatore, quanto alla moto aspettiamo di vederla dal vivo se si tratta di una rivisitazione del V7 o se si tratta della riedizione della mai nata Ippogrifo....
...comunque l'altro lato buono é sopratutto la sigla V9, cioé un motore di almeno 850cc
Speriamo abbiano preso la strada giusta...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6324
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Aquila Insubre ha scritto:
diciamo che hanno anche azzeccato il metodo, cioé creare l'attesa nel cliente/spettatore, quanto alla moto aspettiamo di vederla dal vivo se si tratta di una rivisitazione del V7 o se si tratta della riedizione della mai nata Ippogrifo....
...comunque l'altro lato buono é sopratutto la sigla V9, cioé un motore di almeno 850cc
Speriamo abbiano preso la strada giusta...

il motore..non penso sia eccezionale.secondo me!.(non certo come 850 della vecchia leMans) avrà una cavalleria intorno ai 60cv...potevano osare di più col 940 della Bellagio..ma spero che abbiano creato una piattaforma per il futuro :shine :shine

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 11:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3710
Località: Alessandria
LeoGuzzi ha scritto:
http://www.motoguzzi.it/
sul sito è apparsa...per me cavalcando la moda delle Vintage, che durerà ancora qualche annetto sarà un successo (vedi v7). e molto probabilmente da queste basi si potrebbe sviluppare anche la "Stelvietta" :bagno :bagno


Pure io le auguro buona fortuna. La silouhette (l'avrò scritto giusto? :shine ) non è male, siamo in stile nuove triumph Bonneville. Si spera che la dotazione di base sia buona (ABS e TC di serie!) e che ovviamente vada bene.......oltre ad un buon numero di accessori per personalizzare (ma se ha successo, poi arriva anche l'after market).

Sul fatto che sia da "base" per una Stelvietta, se non esclusivamente per la parte motore, ho qualche dubbio. Un telaio stradale ha, che io sappia, geometrie completamente diverse da un enduro. Non credo basti montare gli ammo più lunghi e le ruote più grandi. Se poi la Stelvietta avrà la giusta ambizione di essere un successo, meglio se nasce da un progetto dedicato (a mio avviso con il 750/800 aprilia a V longitudinale), altrimenti si riduce ad essere solo una scrambler derivata.....

ciao :byee

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 11:34 
Non connesso

Messaggi: 524
Località: Asti
Che stiano cominciando (era ora !!!) ad ascoltare le numerose richieste da parte degli appassionati ?!!

speriamo in bene e in bocca al lupo

: Thumbup :

_________________
Meglio regnare all'Inferno che servire in paradiso
MOTOGUZZI Stelvio 8V NTX 2012 (Circe) - 59.500 km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 11:53 
Non connesso

Messaggi: 7117
LeoGuzzi ha scritto:
il motore..non penso sia eccezionale.secondo me!.(non certo come 850 della vecchia leMans) avrà una cavalleria intorno ai 60cv...potevano osare di più col 940 della Bellagio..ma spero che abbiano creato una piattaforma per il futuro :shine :shine

Hai info precise? Io sapevo che avrebbe avuto ca 70 cv, quasi come il precdente 850 della Breva
il 940 per questo tipo di moto era forse il più adatto, però se questo é un motore nuovo..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6324
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Aquila Insubre ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
il motore..non penso sia eccezionale.secondo me!.(non certo come 850 della vecchia leMans) avrà una cavalleria intorno ai 60cv...potevano osare di più col 940 della Bellagio..ma spero che abbiano creato una piattaforma per il futuro :shine :shine

Hai info precise? Io sapevo che avrebbe avuto ca 70 cv, quasi come il precdente 850 della Breva
il 940 per questo tipo di moto era forse il più adatto, però se questo é un motore nuovo..

no..non ho nessuna info..ma se è uno sviluppo del 750..non penso arrivino a 70 cv..l'850 Breva era ricavato dal 1100 secondo me..però spero abbia ragione tu :bagno

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 12:09 
Non connesso

Messaggi: 7117
LeoGuzzi ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
il motore..non penso sia eccezionale.secondo me!.(non certo come 850 della vecchia leMans) avrà una cavalleria intorno ai 60cv...potevano osare di più col 940 della Bellagio..ma spero che abbiano creato una piattaforma per il futuro :shine :shine

Hai info precise? Io sapevo che avrebbe avuto ca 70 cv, quasi come il precdente 850 della Breva
il 940 per questo tipo di moto era forse il più adatto, però se questo é un motore nuovo..

no..non ho nessuna info..ma se è uno sviluppo del 750..non penso arrivino a 70 cv..l'850 Breva era ricavato dal 1100 secondo me..però spero abbia ragione tu :bagno

si ma che senso ha produrre un 2V, peraltro di utilizzo limitato (baby Stelvio, piccola Norge), se si ha già il 940?
Poi le normative, mah.............può anche essere, cioé non mi meraviglierei nemmeno troppo, solo che lo vedo decisamente strano :ansia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 12:17 
Non connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
E' questa qui... cotta e messa sul piatto già da motociclismo, senza camuffature:

http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... ginano-cos

Non male, ma un po meno classic di come piacciono a me, e un po troppo custom con il serbatoio a goccia, avrei perferito uno stile più tipo Le Mans II

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 23291
Località: montecosaro scalo
io se ci sara' abitabilita' adeguata un pensiero...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 12:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8227
Località: Lecco
el_puercos ha scritto:
Che stiano cominciando (era ora !!!) ad ascoltare le numerose richieste da parte degli appassionati ?!!

Appassionati rigorosamente sotto il metro e settanta, visto che il telaio è sempre quello del V7.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 23291
Località: montecosaro scalo
se riescono ad aver fatto una moto moderna piacevole e buona per i diversamente alti e per le donne hanno comunque fatto centro.
molte donne comprano la sporster e questa potrebbe essre una valida e molto piu' piacevole da guidare alternativa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 13:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3710
Località: Alessandria
tonics ha scritto:
E' questa qui... cotta e messa sul piatto già da motociclismo, senza camuffature:

http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... ginano-cos

Non male, ma un po meno classic di come piacciono a me, e un po troppo custom con il serbatoio a goccia, avrei perferito uno stile più tipo Le Mans II


Su una moto così "nuda" la differenza estetica ed il comfort la fanno pochissimi dettagli (sella, manubrio, serbatoio, fanale, cruscotto e leve, diametri e colore forcella, forma dello scarico....), che si potranno vedere solo nella versione definitiva.
Pensa quanto è venuta diversa (e decisamente più bella, imho) la nuova yamaha xsr700 rispetto la base MT-7.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 13:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 23291
Località: montecosaro scalo
gabor quel motore...700 yamaha....sarebbe perfetto per una stelvietta o teneretta...ma per ora non la fanno anche se dicono che forse la fanno..in yamaha...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 13:18 
Non connesso

Messaggi: 524
Località: Asti
Stelvioblack ha scritto:
Appassionati rigorosamente sotto il metro e settanta, visto che il telaio è sempre quello del V7.


Ho parlato troppo presto eh ? :mattoni
Comunque a mia discolpa , ho parlato di "cominciare ad ascoltare" , non di "smettere di cappellare" :smoker

_________________
Meglio regnare all'Inferno che servire in paradiso
MOTOGUZZI Stelvio 8V NTX 2012 (Circe) - 59.500 km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 13:27 
Non connesso

Messaggi: 524
Località: Asti
guzzienduromassimo ha scritto:
se riescono ad aver fatto una moto moderna piacevole e buona per i diversamente alti e per le donne hanno comunque fatto centro. molte donne comprano la sporster e questa potrebbe essre una valida e molto piu' piacevole da guidare alternativa.


a proposito di sportster, donne, abitabilità etc etc etc

Immagine

Immagine

La mia prima moto Sporster 883R , non so quanto sembravo pirla lì sopra ,(penso come un gigante su un triciclo)
ma la mia "carriera" motociclistica è cominciata da lì con una moto scomoda, piccola, senza protezione dall'aria
ciclistica performante come il cancello di casa , frenata da immaginare qualche kilometro prima ...

:b :b :b

_________________
Meglio regnare all'Inferno che servire in paradiso
MOTOGUZZI Stelvio 8V NTX 2012 (Circe) - 59.500 km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6324
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Beh..io ho iniziato con una Brevina 750 ;)..prima solo sputer..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 13:48 
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Mandello del Lario
Non voglio deludervi ma per quello che so il nuovo 850 se arriva a 55 cv è già un successo...voci di corridoio mandellesi...vedremo...curioso comunque di vederla all eicma

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 13:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6324
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Gioba88 ha scritto:
Non voglio deludervi ma per quello che so il nuovo 850 se arriva a 55 cv è già un successo...voci di corridoio mandellesi...vedremo...curioso comunque di vederla all eicma

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Allora i miei 60 previsti..erano un miraggio :smoke06 comunque se fanno una bella moto i cv non contano..vedi V7 :boing1 :boing1

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 13:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 23291
Località: montecosaro scalo
NESSUNA delusione...l'importante e' che sia coppioso come il 750 anzi lo sara' anche di piu'.
cioe' coppia tanta e subito ma dolce.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15412
Località: Narzole
..io non capisco...i cavalli non servono e poi tutti a elogiare e a richiedere info sui kit di Guareschi...secondo me 55 cv sono pochi al di la della coppia per portare in giro 3 q.li di roba...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 14:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 23291
Località: montecosaro scalo
dipende dal peso della moto e dal tipo di erogazione 55 cv a 13.000 giri con 5.8 kgm a 11.000 sono pochi
55 cv a 5800 giri con 6.45 kgm a 2500 giri sono molto piu' che bastanti e sono numeri simili ma parlano due lingue diverse.
qualcuno provando la california ha avuto la sensazione che manchi birra? be' ha 95 cv che con quel peso sono esattamente come i 50 cv circa della v7...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
...mah.....sarà da vedere.....quoto gabor.....sembra molto simile alle bonneville......non vorrei che sia sempre molto small......a me di queste moto per le ragazze.....mi comincio un po' a scassare.......

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v9
MessaggioInviato: gio 12 nov 2015, 16:43 
Non connesso

Messaggi: 687
Località: Roma
Beh finalmente, speriamo sia l inizio di una nuova gamma di prodotti di 900cc, magari con più step di Potenza. 55 cv vanno bene per questa piccola custom...magari qualcuno in più per una nuda o stelvietta future....poi meglio derivato dallo small block che dal 1100 almeno ci risparmiamo na trentina de chili

_________________
Stelvio ntx
s2r 1000
999
Hornet 600s
Varadero125


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group