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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 15:32 
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Poi se il problema è la durezza non è con una nuova pompa che lo risolvi...

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 15:52 
ma se la frizione lavora correttamente l'attuatore va alla grande, cosa differente sarebbe se non fosse possibile fare tutta la corsa per un cattivo dimensionamento, però se cosi non è dovrebbe bastare applicare decentemente il torchio idraulico. Buh, dalla prossima settimana mi ci scontrerò anche io..dubito che sia più dura di quella della bellagio.. =)

YaYaLuca ha scritto:
Poi se il problema è la durezza non è con una nuova pompa che lo risolvi...


in alcuni casi....... :risata :risata


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 15:57 
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edovir ha scritto:
ma se la frizione lavora correttamente l'attuatore va alla grande, cosa differente sarebbe se non fosse possibile fare tutta la corsa per un cattivo dimensionamento, però se cosi non è dovrebbe bastare applicare decentemente il torchio idraulico. Buh, dalla prossima settimana mi ci scontrerò anche io..dubito che sia più dura di quella della bellagio.. =)

YaYaLuca ha scritto:
Poi se il problema è la durezza non è con una nuova pompa che lo risolvi...


in alcuni casi....... :risata :risata


Edo..., non ci cascare... Luca parla per sentito dire... :inside

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:18 
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YaYaLuca ha scritto:
Poi se il problema è la durezza non è con una nuova pompa che lo risolvi...

Nuova forse no, ma buona certamente! :linguaccia

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:19 
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Località: Romano nel Salento
taghiarinu ha scritto:
edovir ha scritto:
ma se la frizione lavora correttamente l'attuatore va alla grande, cosa differente sarebbe se non fosse possibile fare tutta la corsa per un cattivo dimensionamento, però se cosi non è dovrebbe bastare applicare decentemente il torchio idraulico. Buh, dalla prossima settimana mi ci scontrerò anche io..dubito che sia più dura di quella della bellagio.. =)

YaYaLuca ha scritto:
Poi se il problema è la durezza non è con una nuova pompa che lo risolvi...


in alcuni casi....... :risata :risata


Edo..., non ci cascare... Luca parla per sentito dire... :inside

:quoto

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:35 
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Località: Narzole
...sarà...intanto voi siete quelli che si lamentano perchè hanno il cilndro piccolo... :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:58 
taghiarinu ha scritto:
gianky ha scritto:
Spero che me la lasci la fattura visto che è un lavoro in mezza garanzia...


Sulla considerazione che ho del conc. e del mecca. ci siamo già parlati... ma, non sono mai uscito di la senza un doc. fiscale.


Io ha la stessa considerazione, forse peggio, però, non avendo il coltello dalla parte del manico, in quanto ho preso li la moto e siccome ci metto solo parte della mano d'opera, devo lasciare che siano loro a mettere la frizione nuova. E per questo che non so se siano tenuti a darmi poi una fattura del lavoro fatto.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 17:01 
edovir ha scritto:
Ma scusate..la frizione oltre essere dura manifesta problemi?
in caso negativo perchè non cambiare la pompa e basta?
io sulla mia raptor 1000 misi il comando frizione del tl-1000, poi deluso dalla tremenda durezza cambiai la pompa e misi una brembo semiradiale (pompa del 999/multistrada)..dopo diventò un burro..


Oltre ad essere dura come un marmo ha anche problemi, tipo con frizione tirata, la moto continua a camminare, da fermo è difficile trovare il folle, se non spegnendola, e qualcos'altro.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 22:00 
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edovir ha scritto:
ma se la frizione lavora correttamente l'attuatore va alla grande, cosa differente sarebbe se non fosse possibile fare tutta la corsa per un cattivo dimensionamento, però se cosi non è dovrebbe bastare applicare decentemente il torchio idraulico.

Infatti, ne abbiamo discusso fino allo sfinimento. Si può cambiare pompa al manubrio con uno spingente più piccolo (dagli attuali 13mm a qualcosa sugli 11/10mm). Tuttavia il problema di Gianky sembra essere qualcosa che non va nel gruppo frizione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 22:03 
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gianky ha scritto:
E per questo che non so se siano tenuti a darmi poi una fattura del lavoro fatto.

Scusa, comunque un pezzo di carta come ricevuta dei tuoi soldini te lo dovranno dare no? l'IVA la dovranno pagare. Ma non so cosa sarà riportato su quel pezzo di carta...

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 22:47 
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Località: Asti
gianky ha scritto:
taghiarinu ha scritto:
gianky ha scritto:
Spero che me la lasci la fattura visto che è un lavoro in mezza garanzia...


Sulla considerazione che ho del conc. e del mecca. ci siamo già parlati... ma, non sono mai uscito di la senza un doc. fiscale.


.... E per questo che non so se siano tenuti a darmi poi una fattura del lavoro fatto...


No, dico ... ragazzi ma ... Stiamo scherzando?
Un lavoro del genere, senza neanche un pezzo di carta?
Il corrispettivo, a questo punto della telenovela, è un dettaglio, quello che conta è che mettano nero su bianco quello che hanno fatto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 11:42 
Ma la "Bolcato" solution funziona??..

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 12:53 
Si funziona benissimo

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 14:16 
motoube ha scritto:
Si funziona benissimo

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

E allora perché leggo gente che vuole fare sostituzioni onerose di pacchi frizione?..

Se con poche decine di euro risolvi, perché spenderne diverse centinaia?..

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 14:40 
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Niccap1981 ha scritto:
motoube ha scritto:
Si funziona benissimo

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E allora perché leggo gente che vuole fare sostituzioni onerose di pacchi frizione?..

Se con poche decine di euro risolvi, perché spenderne diverse centinaia?..

Perché la frizione nuova tira via, diciamo, un 35-40% dello sforzo (rispetto ai modelli 2010 e precedenti), mentre la leva braccio corto ne elimina, diciamo, un 25% (28% sul Griso).
Inoltre non a tutti può piacere la corsa allungata di qualche mm della frizione. A me non dà alcun fastidio ma chi vuole cambiare marcia velocemente magari non si trova a suo agio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 14:55 
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frenostanco ha scritto:
Niccap1981 ha scritto:
motoube ha scritto:
Si funziona benissimo

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

E allora perché leggo gente che vuole fare sostituzioni onerose di pacchi frizione?..

Se con poche decine di euro risolvi, perché spenderne diverse centinaia?..

Perché la frizione nuova tira via, diciamo, un 35-40% dello sforzo (rispetto ai modelli 2010 e precedenti), mentre la leva braccio corto ne elimina, diciamo, un 25% (28% sul Griso).
Inoltre non a tutti può piacere la corsa allungata di qualche mm della frizione. A me non dà alcun fastidio ma chi vuole cambiare marcia velocemente magari non si trova a suo agio.



questa me la segno e poi qualcuno ha anche il coraggio di dirmi che sono sempre ot ...... una domanda ma rileggete quello che scrivete no perchè forse di qualche mm se ne accorgeranno valentino, marquez e compagnia bella ma uno con la stelvio come direbbe toto' : ma mi faccia il piacere :roll :roll :roll

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Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 20:19 
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Il braccio delle Bolcato è accorciato di 2,5mm. Gli alloggiamenti dei perni sono di pressoché uguale diametro: 8 mm quello piccolo e 9 mm quello grande (sulla leva originale Guzzi quest'ultimo è 9,1mm).

Allegato:
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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 20:30 
frenostanco ha scritto:
Il braccio delle Bolcato è accorciato di 2,5mm. Gli alloggiamenti dei perni sono di pressoché uguale diametro: 8 mm quello piccolo e 9 mm quello grande (sulla leva originale Guzzi quest'ultimo è 9,1mm).

Allegato:
P1030609_1.JPG


Allegato:
P1030610_1.JPG


Allegato:
P1030612_1.JPG

Quindi? Conclusione?

Inviato da Xperia Z1


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 20:54 
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Ecchenesò? Ancora non l'ho montata e poi devo fare un pò di promotional marketing a quella fatta da Albetobia che va benone! :smoke01
Forse la monto domani... spero. Domenica no che devo andare al Franken-Bayern Treffen.

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:12 
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Ci spieghi che cacchio e' sto Frankenstein Bayer do vai Domenica o devo gugolare?

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:13 
Rispondo a Taghiarinu:

Sicuramente lo dovranno mettere, nero su bianco, il fatto del chissà se lascino una fattura per sapere cosa hanno fatto, siccome sono diffidente, era ed è un mio pensiero. Giustamente, a questo punto della telenovela come dici tu, è che facciano per bene il lavoro, mettendo l'ultima frizione quella del cali e che poi riesca a godermi finalmente stà moto. Oggi non siamo riusciti a sentirci col mecca poiché non era al lavoro, ma la segretaria mi ha detto che il patron gli ha dato il nulla osta per procedere e quindi credo, accettando la proposta dei 350/400 max di euri contro i 600 chiestomi da loro.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 16:48 
Ok, dovranno ordinare il pacco frizione che dovrebbe arrivare dopo la metà di ottobre, poi sostituzione, poi speriamo che sia finita! Aspettiamo.
Freno: hai montato la leva?


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 17:24 
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...azz, Royal Enfield è più veloce con i pezzi di ricambio.

@CP: quello è un raduno di "si stava meglio quando si stava peggio", California frangiate, 1000 gt con 300'000km ormai lontanissime dallo stato originale, t5 con side car e obbrobri del genere.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 19:57 
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gianky ha scritto:
Freno: hai montato la leva?

Ancora no, forse lunedì.

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 Oggetto del messaggio: Re: Durezza comando frizione
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 20:38 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Ci spieghi che cacchio e' sto Frankenstein Bayer do vai Domenica o devo gugolare?

E' un raduno dei guzzisti della zona "francese" della Baviera. E' un incontro atipico, del tutto non organizzato, sregolato e... caotico! (Appunto uno "Stammtisch" in tedesco.)
Storicamente è nato da una pensata del moto club Guzzi di Norimberga (credo). Si tiene da circa 15 anni.

Il suo cuore/motore è il mitico "Charlie", un guzzista che sembra Babbo Natale e che è troppo simpatico!

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