|
...Grazie Amici; apprezzo molto le vostre parole.  ... Quando preparai questo tour, lessi di questo museo; Già un museo sulle macchine fotografiche nel bel mezzo del Peloponneso.
La struttura si presenta assai moderna, al desk c'è una graziosa ragazza che mi dà il benvenuto, l'entrata è libera. Inizio a guardarmi le macchine esposte, si parte dall'epoca "fratelli Lumière"... ci sono apparecchi di vario genere, in quel tempo le grandi marche erano tutte Europee. Gli apparecchi sono tutti posizionati in bella mostra dietro ante di vetro. Il locale è ben tenuto ed è ben nutrito di modelli.
Un Aneddoto: Ricordo che da ragazzo iniziai a studiare fotografia, in quel tempo c'era solo "l'analogico" soprattutto meccanico e pochissima elettronica. Si sviluppavano i negativi in camera oscura, e poi con l'ingranditore si stampavano le foto. la mia passione era tale, che riuscì a ricavare in garage, una piccola stanzetta adibita a camera oscura, e li mi dilettai con acidi rivelatori, bagni d'arresto, sviluppavo anche le diapositive. dopo poco passai anche al colore. Ricordo ancora il mio primo sviluppo di un rullino di diapositive Agfa, un traguardo. Ogni foto era sudata, e necessitavano dei tempi lunghissimi. Poi arrivò il digitale, e perdemmo tutto questo...
Mi giro intorno e mi accorgo che il museo non finisce li, ma c'è un'altra stanza, ed ogni stanza scandisce il tempo, e l'epoca degli apparecchi...troppo bello. E poi inizio a vedere le macchine dei miei tempi, li iniziarono i Giapponesi con tecniche costruttive uniche, e come tutti sappiamo invasero il mercato...sbaglio oppure è una storia già vissuta!
Eccola! una delle prime Nikon, adoro questa macchina, e poi via con le Polaroid, le prime macchine subacquee e via così...
Una considerazione: Già al tempo c'erano i due grandi schieramenti; chi parteggiava per Nikon e chi per Canon, alcuni appassionati per Olimpus ed altri per Contax. E poi c'era lei; la Hasseblad la regina di tutte. Ecco qui i Giapponesi tentarono la risposta del sol levante con Mamiya, ma non c'è storia...
e poi via via, ma vi ricordate i flash quelli a cubo! ci sono pure quelli!
Continua...
Allegati: |

20150916_113818.jpg [ 195.98 KiB | Osservato 3642 volte ]
|

20150916_111921_Richtone(HDR).jpg [ 110.81 KiB | Osservato 3642 volte ]
|

20150916_112428.jpg [ 120.95 KiB | Osservato 3642 volte ]
|

20150916_113101.jpg [ 116.87 KiB | Osservato 3642 volte ]
|

20150916_113256.jpg [ 123.66 KiB | Osservato 3642 volte ]
|
_________________ Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini ....... vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm
"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"
|
|