Leggendo cosa ha scritto Paolo (il nuovo iscritto di BO) circa i corsi di guida ed avendo incontrato giorni fa al passo di Bocca Serriola quelli di GSSS mi è tornata in mente une certa ideuzza!!!!
Per farla breve ho chiamato il circuito internazionale di Viterbo per avere info circa costi e modalità di un corso per guida sicura da svolgersi.....in pista
L' idea sarebbe questa: radunarci e con l' ausilio di chi in pista ci ha corso e magari di istruttori FIM (ce ne sono anche fra noi!!!) migliorare non il tempo sul giro ma la sicurezza e la scioltezza con la quale affrontiamo l' asfalto quotidiano come pure la frenata, la regolazione delle sospensioni (queste sconosciute) e tutto quello che puo' farci godere appieno la nostra motoretta con un pizzico di sicurezza in più.
Parlando con il responsabile al telefono mi sono fatto spiegare un po' di cosette:
la pista sarebbe
in esclusiva solo per noi dalle 8.00 alle 18.00 compresi box e sala multimediale (perché è importante anche la teoria).
Come potete vedere dal link
http://www.circuitointernazionaleviterbo.it/index.phpla pista comprende anche un po' di sterratino (ci corre il mondiale supermoto) quindi presenta anche una ulteriore opportunità, ma non è di quelle da velocità impossibili che a noi comunque non interessano, sia chiaro.
Il responsabile in questione mi ha detto che di corsi simili se ne fanno e anche con moto più potenti delle nostre.
Ripeto, la mia idea (ma non solo mia!!!!) è più o meno questa.
Ora ditemi la vostra.
PS: dimenticavo, il prezzo dell' affitto per la pista in giorno infrasettimanale varia fra i 1200 ed i 1500 euro......veramente poco.