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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 15:53 
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Località: Lecco
valgrana ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
taghiarinu ha scritto:
Non saprei..., sai non sono Piemontese,

:77 davvero?, scusa ma di dove sei originario allora? :roll:

Come non lo sai ????
Fagli il test della cadrega 8-)

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Gli ho fatto quello del CUGIARIN e l'ho visto in difficoltà. :smoke01

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Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 18:10 
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Località: chiasso-svizzera
Come già scritto, sarà un derivato del motore serie piccola, leggermente maggiorato per dare nuova linfa alla serie V7. Da capire se useranno ancora la vecchia trasmissione o se ne faranno una nuova. Certo la vecchia con quei due ammortizzatorini da Barbie fa cagare...
Spero solo che facciano qualcosa di piacevole e sensato. Dubito che vogliano mettersi in concorrenza con la Nine T, però, scaltri come sono, tutto è possibile.

Ps.Test cadrega, vicesindaco e tuusa sono una perla!

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 20:44 
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é da capire bene se si tratta solo di un V7 vitaminizzato oppure é il tante volte annunciato motore H20
in ogni caso credo sia positivo, speriamo solo si impegnino a realizzare al più presto una rete di vendita
adeguata


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 22:21 
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Stelvioblack ha scritto:

Gli ho fatto quello del CUGIARIN e l'ho visto in difficoltà. :smoke01


Cos'è il cugiarin?
:roll:

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... Tanto poi mi perdo .... !!


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 22:46 
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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 23:17 
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Località: Abruzzese a Milano
....test della scigùla...:)

Se fosse qualcosa stile cafè racer che usa il motore della Bellagio sarebbe una gran bella cosa. Sperèm.
Anche se sono scettico: mi sembrano troppo concentrati solo su V7 e Cali.. mah

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 23:49 
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Aquila Insubre ha scritto:
é da capire bene se si tratta solo di un V7 vitaminizzato oppure é il tante volte annunciato motore H20

Nelle loro intenzioni c'é la volonta di superare la normativa Euro 4, in questo senso il V7 ha poche speranze.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 0:34 
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Località: München - Deutschland
In ogni caso non credo che si porteranno clienti giovani presentando moto da 18.000 Euro. Il successo del V7-II conferma che questa è la strada se vuoi salire di fatturato.

La bmw nine-t? 15.500 euro... se prendo la mia vecchia boxer (valore di mercato sui 500 euro) e la porto da uno degli innumerevoli (e bravi) tuner tedeschi, altro che quella roba. E mi tengo in tasca buoni 6 o 7 mila euro (IMHO).

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 8:17 
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frenostanco ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
é da capire bene se si tratta solo di un V7 vitaminizzato oppure é il tante volte annunciato motore H20

Nelle loro intenzioni c'é la volonta di superare la normativa Euro 4, in questo senso il V7 ha poche speranze.

é solo quella la loro intenzione, nel senso che se non ci fosse questa normativa euro 4 continuerebbero col 750cc attuale?
Allora si tratta di un 750 rialesato, 2V raffreddato ad aria e niente più: bene per i puristi...ma forse é la soluzione che si voleva da più parti, sia in temini di prestazioni generali che di necessità di avere una cilindrata più sostanziosa
...resta da vedere se verrà riaggiornato il 1200, oppure se la nuova gamma si reggerà sulla dualità 840 - 1400....inutile sottolineare che in questo caso cisarebbe un enorme voragine di gamma tra le due cilindrate :smoker


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 11:40 
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Aquila Insubre ha scritto:
Allora si tratta di un 750 rialesato, 2V raffreddato ad aria e niente più: bene per i puristi...ma forse é la soluzione che si voleva da più parti, sia in temini di prestazioni generali che di necessità di avere una cilindrata più sostanziosa

No, la serie piccola non può crescere oltre i 750cc per motivi tecnici di progetto e tirare fuori 80/90 cavalli (o anche di più?) da quel motore è improponibile. Fai prima a rifare un progetto di motore nuovo.

Credo che sarà proprio un 940 aggiornato il motore che sarà utilizzato. A spanne, credo che realizzeranno un incrocio fra una Griso ed una Café racer, in ogni caso sarà una moto molto particolare.

Comunque ci stiamo concentrando sulla nuova moto e stiamo trascurando la notizia più importante, a mio avviso: la completa ristrutturazione della fabbrica di Mandello.
Secondo me questo è un forte segnale che presuppone un risveglio industriale e di marketing. Insomma, finalmente la Piaggio fa sul serio, niente più "braccino corto".
Hanno finalmente capito che decentralizzare in aprilia, in ottica di ottimizzazione dei costi, equivarrebbe ad affossare il marchio. Sarebbe stato un altro di quei casi della serie "l'intervento è riuscito ma il paziente è morto".

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 11:55 
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Come no, l'importante è crederci. :roll

Non mi stupirebbe comunque che davvero si concentrassero su serie piccola e motore California 1400.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 11:55 
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frenostanco ha scritto:
No, la serie piccola non può crescere oltre i 750cc per motivi tecnici di progetto e tirare fuori 80/90 cavalli (o anche di più?) da quel motore è improponibile. Fai prima a rifare un progetto di motore nuovo.

Credo che sarà proprio un 940 aggiornato il motore che sarà utilizzato. A spanne, credo che realizzeranno un incrocio fra una Griso ed una Café racer, in ogni caso sarà una moto molto particolare.


beh se si tratta di un 940cc la situazione cambia decisamente
..d'altronde é un motore che hanno già in casa e che con poco possono renderlo attuale e competitivo
penso che realizzeranno una muscle bike in stile Diavel, però sarebbe bene che con quel motore li realizzassero una California classic, per andare a coprire quella nicchia lasciata vuota e per chi non vuole salire fino al 1400cc

frenostanco ha scritto:
Comunque ci stiamo concentrando sulla nuova moto e stiamo trascurando la notizia più importante, a mio avviso: la completa ristrutturazione della fabbrica di Mandello.
Secondo me questo è un forte segnale che presuppone un risveglio industriale e di marketing. Insomma, finalmente la Piaggio fa sul serio, niente più "braccino corto".
Hanno finalmente capito che decentralizzare in aprilia, in ottica di ottimizzazione dei costi, equivarrebbe ad affossare il marchio. Sarebbe stato un altro di quei casi della serie "l'intervento è riuscito ma il paziente è morto".

però questp rogetto ha bisogno di sinergie: l'impegno é lodevole ma, logisticamente parlando Mandello e quella parte del Lario non é che sia sta gran opportunità....tanti onori a chi si é assunto sto impegno


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 12:02 
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Una muscle bike con il 940 da 70 cv? Per rivaleggiare contro chi? Yousung? Garelli? Ciao?
Fidatevi (e spero di sbagliarmi), all'Eicma la montagna partorirà un topolino.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 12:05 
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ch-zep ha scritto:
Una muscle bike con il 940 da 70 cv? Per rivaleggiare contro chi? Yousung? Garelli? Ciao?
Fidatevi (e spero di sbagliarmi), all'Eicma la montagna partorirà un topolino.


non sottovalutiamo la potenza della Piaggio , azienda che ha nel suo parco veicoli i fiori all'occhiello della meccanica !!!

:risata :risata :risata

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taghiarinu ha scritto:
Se devo ancora farmi 450 km, tra andata e ritorno, per avere un'assistenza degna di questo nome, possono anche andarsene aaaaa.....



....mira il dito!! :boid


Imho, non se ne esce finché non prendono per il collo i rivenditori Piaggio (che sono ancora tanti e ben distribuiti) e li "obbligano" a tenere anche il settore moto. La rete di assistenza Guzzi è evanescente da anni,ed ormai lo è diventata anche quella Aprilia. Impossibile vendere moto fuori dalle metropoli.......

ciao

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"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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In ordine sparso:
se la produzione si spostasse a Noale ma le moto fossero cool NON FREGHEREBBE UNA BEATA FAVA A NESSUNO, a parte gli operai di Mandello
Se la moto fosse 940 o 350 ma fosse cool e si vendesse, NON FREGHEREBBE UNA FAVA A NESSUNO.
Osservare i primi della classe é doveroso, ma guardiamo la Luna e non solo il dito.
Ti do una dritta: se la NineT fosse stata900cc l' avrebbero spacciata come la discendente delle gloriose 900 bavaresi del passato.
Sempre secondo me.

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


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MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 13:16 
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@CP: parole sante!
È così ...e basta. È il paragone/confronto con BMW fa sempre più sorridere.

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MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 15:55 
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ch-zep ha scritto:
Una muscle bike con il 940 da 70 cv? Per rivaleggiare contro chi? Yousung? Garelli? Ciao?
Fidatevi (e spero di sbagliarmi), all'Eicma la montagna partorirà un topolino.

beh si di base ha solo 75 cv, non saprei quanti potrebbero farne uscire da quel motore li


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MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 19:25 
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MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 21:34 
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Allacciamoci le ganasce che il ragioniere ha dichiarato di avere nel mirino tedeschi, giapponesi e americani! :risata :risata
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Per l'ennesima volta promette investimenti faraonici su Mandello!
Ciao core...

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MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 22:12 
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Gente di poca fede!
Vi ricordo che larivista tedesca Motorrad battezzava la California come "lo stato dell'arte" nel campo delle cruiser. E moto come L'Audace e l'Eldorado sono bellissime.

Ma che perdo tempo a fare con voi... domani vado e mi prenoto una fantastica Honda CTX, bella come lo sportello della lavatrice.

Nippo-tedeschi! Tremate! :smoke01

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MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 8:37 
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Poca fede? Fin troppa!
A suo tempo Motorrad considerava, e magari la considera ancora, l'Aprilia la miglior sportiva. La clientela fa un po' fatica a crederci...stesso discorso per la California. Ma il mondo H-D è inscalfibile; sono così bravi con il marketing che nel loro settore sono inavvicinabili. Imho.

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MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 10:16 
CorazzataPotemkin ha scritto:
In ordine sparso:
se la produzione si spostasse a Noale ma le moto fossero cool NON FREGHEREBBE UNA BEATA FAVA A NESSUNO, a parte gli operai di Mandello
Se la moto fosse 940 o 350 ma fosse cool e si vendesse, NON FREGHEREBBE UNA FAVA A NESSUNO.
Osservare i primi della classe é doveroso, ma guardiamo la Luna e non solo il dito.
Ti do una dritta: se la NineT fosse stata900cc l' avrebbero spacciata come la discendente delle gloriose 900 bavaresi del passato.
Sempre secondo me.

Se la guzzi la sposti da Mandello il 70% dei clienti stranieri non compra più guzzi

Meglio chiudere noale e trasferire tutto a Mandello

Mandello e zone vicine va bene per produrre cilindri teste impianti di scarico ruote per BMW mv Ferrari ecc , hai la ferrovia in casa, basta utilizzarla...

Ma voi siete mai andato a noale? Non ci arriva superstrada ed autostrada, sei nella nebbia quattro mesi all'anno....

Un posto triste....


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 10:36 
motoube ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
In ordine sparso:
se la produzione si spostasse a Noale ma le moto fossero cool NON FREGHEREBBE UNA BEATA FAVA A NESSUNO, a parte gli operai di Mandello
Se la moto fosse 940 o 350 ma fosse cool e si vendesse, NON FREGHEREBBE UNA FAVA A NESSUNO.
Osservare i primi della classe é doveroso, ma guardiamo la Luna e non solo il dito.
Ti do una dritta: se la NineT fosse stata900cc l' avrebbero spacciata come la discendente delle gloriose 900 bavaresi del passato.
Sempre secondo me.

Se la guzzi la sposti da Mandello il 70% dei clienti stranieri non compra più guzzi

Meglio chiudere noale e trasferire tutto a Mandello

Mandello e zone vicine va bene per produrre cilindri teste impianti di scarico ruote per BMW mv Ferrari ecc , hai la ferrovia in casa, basta utilizzarla...

Ma voi siete mai andato a noale? Non ci arriva superstrada ed autostrada, sei nella nebbia quattro mesi all'anno....

Un posto triste....

:bravoo :quoto


  
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