guzzienduromassimo ha scritto:
con 150 euro di trittico ci fai almeno 50-60.000km ma se la tratti bene anche di piu'..
io penso che ci sono vari modi di vedere la moto e non un modo...
per me e' passione emozione e anche calcolatrice perche' con 50.000km all'anno conta e come...
poi uno puo' dire preferisco fare 10.000km come dico io bene valido anche questo di ragionamento ...
insomma ad ognuno la sua.
per me le guzzi sono state sempre nel complesso tutt'altro che onerose da mantenere ma non per via del cardano ma perche' non ho mai speso piu' di 250 euro per un tagliando...che per inciso non ho mai fatto ai km prefissati.
concordo con te. già a leggere più su che la strada che ho fatto in 13 giorni equivale alla percorrenza annua di qualcuno, dovrebbe far capire quanto contino le voci manutenzione e consumi. sulla onerosità dei tagliandi purtroppo non posso quotarti, io 250 euro li ho spesi per il tagliando minimo, a 50.000 ho speso ben 360 euro. non potevo prolungare i tagliandi per via del discorso bicchierini. fatto sta che comunque di noie non ne ho avute tante, ma quel po che ho avuto se lo son fatti pagare. 175 euro di paraoli e parapolvere forcella, 4 anelli di grafite da 22 euro l'uno, una saldatura allo scarico da 10 euro, una guarnizione da 5 euro sempre dello scarico, la rottura del portapacchi sistemata da me con 5 euro di fabbro e una bomboletta di nero opaco pagata credo 2,50, 110 euro di batteria. il resto solo manutenzione ordinaria, ma che ha passato i 2.500 euro senza contare il tagliando dei 70.000 km che non ho fatto. onestamente, una moto così non posso permettermela. e rodono le 40/50 euro di guarnizioni ad ogni tagliando, costo che varia peggio dello spread.