Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 21\22 marzo incontro + corso di guida + corso gps
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 10:13 

guzzienduromassimo ha scritto:
Igi ogni volta che lo vedo migliora oramai e`davvero un pilota provetto. Come evento avventureinmoto dico che sono molto contento della massiccia presenza di buoni motociclisti e anche l istruttore mi ha confermato che il gruppo che ha fatto il corso off era sorprendentemente bravo e che la stelvio se la cava benissimo molto meglio delle gs ma questo io lo sapevo gia. E`belloi comunque sentire e vedere delle guzzi mi emoziona sempre. Vladimiro nn mangia più niente e beve solo acqua mentre il giovane stelvista e`decisamente simpatico e leoguzzi be una garanzia

Leoguzzi una garanzia a tavola..il corso non l'ho fatto!! hahahaha :bagno :bagno
per chi ha FB..il video:
https://www.facebook.com/video.php?v=10204861132461566

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 16:11 
Non connesso

LeoGuzzi ha scritto:
Igi ogni volta che lo vedo migliora oramai e`davvero un pilota provetto. Come evento avventureinmoto dico che sono molto contento della massiccia presenza di buoni motociclisti e anche l istruttore mi ha confermato che il gruppo che ha fatto il corso off era sorprendentemente bravo e che la stelvio se la cava benissimo molto meglio delle gs ma questo io lo sapevo gia. E`belloi comunque sentire e vedere delle guzzi mi emoziona sempre. Vladimiro nn mangia più niente e beve solo acqua mentre il giovane stelvista e`decisamente simpatico e leoguzzi be una garanzia

Leoguzzi una garanzia a tavola..il corso non l'ho fatto!! hahahaha :bagno :bagno
per chi ha FB..il video:
https://www.facebook.com/video.php?v=10204861132461566

L'unica pecca è non esserci stato!
:voto :voto :voto

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 16:55 
igi ha scritto:
Appena rientrato dal fine settimana.
Mi sono divertito, Vladi non ha russato, abbiamo mangiato bene e bevuto meglio :boing e conosciuto Fabio, stelvista mantovano :byee

A parte questo ho anche imparato cose utili ...e per me che son neofita è importante.

la prima è che la Stelvio, se mi trovo in una buca fuoristrada e non so come uscirne, va alla grande (molto meglio delle mukke :smoke01) l'importante è guidarla in piedi e con le gambe. Un po' come sciare in assorbimento.

La seconda è stata capire come ragionare per regolare le sospensioni, c'era un professionista del settaggio, persona semplice e disponibilissima, che mi ha regolato la moto in un attimo e mentre lo faceva spiegava a me e a Vladi il perchè e il percome con parole comprensibili. :guru

La terza è stata scoprire delle stringhette di gomma per riparare le forature, io non sapevo nemmeno che esistessero. Fantastiche.

Una piccola soddisfazione: le cadute (sul fango, danni nè a cose nè a persone) sono state numerose, ma erano tutte mukke :ballo

In effetti weekend fantastico:
dal punto di vista motociclistico sia teorico (nozioni di guida off e concetti di dinamica delle regolazioni delle sospensioni) che pratico (affrontare guadi fango e sterrati anche a 50kmh non mi capita certo tutti i giorni; in più ogni passaggio era commentato individualmente dagli istruttori)
dal punto di vista enogastronomico: cena buonissima

Come al solito ottima la compagnia, tutti motociclisti con la M appassionati ma non imprudenti o avventati, per me il massimo!

Un caro saluto a IGI e NORGE che mi hanno accolto come se mi avessero sempre conosciuto, alla prossima!

Massimo purtroppo l'ho visto solo per aver invaso camera sua al rientro dopo il corso (falso overbooking) ma rinnovo la speranza di averlo in Islanda!

P.S.: impressionante vedere certe manovre con le Gs Adventure (mastodontiche) e le Stelvio, spero che Alex ci mandi le foto!

MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 18:22 

Ti confermo che alex ti mandera' parecchie foto..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 19:13 
Non connesso

Twin87 ha scritto:
L'unica pecca è non esserci stato!
:voto :voto :voto

:sd :sd :sd
così impari a non venire

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 22:10 
Ti confermo che alex ti mandera' parecchie foto..

:rock
Grande!!

MessaggioInviato: mar 24 mar 2015, 9:52 

io invece nel giro stradale con diversi gs da 125 cv e eddi davanti con la 1190 r...che ad un certo punto ci ha dato dentro di brutto con gli equini...ho scoperto quel che gia' sapevo su strada con 95 cv ma anche con 80 se sai guidare e stai tra gente con comunque il cervello accesso..non ti va' via nessuno..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 mar 2015, 11:16 

fabio...stiamo valutando chi va' dove..ma dato che e' quasi sicuro che il tour in norvegia si sposta ad agosto e' facile che io vada a portare le moto al circolo polare artico..e sai una cosa...sono 2\3 anni che ho nostalgia della norvegia ma l'idea di non andare in islanda...mi rattrista..in sostanza per star bene dovrei andare sia di qua' che di la ogni anno....
la norvegia con quella formula e' una figata solo che su luglio pochi sono gli italiani con le ferie e cosi ad oggi avevamo solo 3 confermati..mentre spostando su agosto siamo gia' a 6 che e' il numero minimo..se poi si superano le 8 e non e' piu' valido il rimorchio portato da me...allora potrei ritornare in ballo per l'islanda...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 mar 2015, 11:53 
Non connesso

io invece nel giro stradale con diversi gs da 125 cv e eddi davanti con la 1190 r...che ad un certo punto ci ha dato dentro di brutto con gli equini...ho scoperto quel che gia' sapevo su strada con 95 cv ma anche con 80 se sai guidare e stai tra gente con comunque il cervello accesso..non ti va' via nessuno..

In pista a Cartagena, ho sempre girato con un 1200 da 120cv a 1.54.............con un 750 da 70cv a 1.57, la differenza sta solo sulla velocità di punta, considerando che più vai forte e più "stacchi" prima in prossimità della curva e con meno cv apri il gas in uscita....molto prima, le differenze sono minime, quindi la percorrenza in curva paga! : Thumbup :

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: 10-11 ottobre corso di guida in fuoristrada per maxiendu
MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 13:51 

http://www.viaggiavventureinmoto.it/eve ... tobre.html

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: 10-11 ottobre corso di guida in fuoristrada per maxiendu
MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 18:15 
Non connesso

http://www.viaggiavventureinmoto.it/eventi_tortelli_e_tasseli_ottobre.html

Corso validissimo. Io l'ho fatto lo scorso inverno e un paio dei trucchetti imparati me li spendo spesso ....anche sull'asfalto, tornanti e manovre nello stretto.

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 18:39 

grazie per il contributo igi..
poi tu sei l'unico che non e' caduto l'ultima volta...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 18:56 
Non connesso

Condivido pienamente l'iniziativa, andare in off con le nostre Maxi non è affatto facile!............imparare delle tecniche di guida aiutano anche i più "mingherlini" la Tecnica supera i muscoli!
: Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 23:00 
Non connesso

Concordo e sempre favorevole a questi corsi se tenuti da istruttori che capiscono cosa vuole dire avere a che fare con bisonti di 300 kg essendo guidatori normali.
Meno favorevole a soggetti che ti ingannano con un innocuo "Andiamo vi porto a vedere dei ruderi, basta un pochino di sterrato facile-facile" e quando le ruote del tuo bisonte sono nel punto di non ritorno ti gelano con un "Bada bene: non oltre la prima ed escludi l' ABS" :shock: e mentre loro si allontanano, la molla del tuo mono viene avvolta da un rivolo marrone e maleodorante!!!
:nonsifa

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 set 2015, 9:20 
Non connesso

Andarci a corsi non basta.....................bisogna stare attenti alle lezioni :smoke01

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi