Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Durata batteria
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 15:19 
Non connesso

Scusate, ma sapete di che marca è la batteria della ns stelvio?
Quanto dura?..qualcuno di noi l'ha già sostituita?...
Io non ho il caricabatteria/mantenitore...e cerco di farmi un giretto, tempo permettendo, ogni 3-4 giorni per mantenerla....basterà? (moto acquistata nuova ad aprile scorso...)

lamps!!!

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Durata batteria
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 15:25 
Non connesso

E' una YUASA... (ottime)

Io la tengo ferma anche più di un mese e va sempre bene !!!

Allegati:
maintenance.jpg
maintenance.jpg [ 10.17 KiB | Osservato 4464 volte ]

MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 15:28 
Non connesso

Scusa, ma non ho mai smontato la batteria, e da montata non si legge la marca....
Cmq le Yuasa sono davvero ottime!...sulla mia vecchia transalp è durata 7 anni!..l'unico problema è che sono costosissime....se non sbaglio intorno ai 200 euro.....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 15:40 
Non connesso

chubbysm ha scritto:
Scusa, ma non ho mai smontato la batteria, e da montata non si legge la marca....
Cmq le Yuasa sono davvero ottime!...sulla mia vecchia transalp è durata 7 anni!..l'unico problema è che sono costosissime....se non sbaglio intorno ai 200 euro.....

: Wink :

Il costo non lo so, e spero di non scoprirlo ancora per un bel pò...

Anche se 7 anni mi sembrano un pò tanti sulla stelvio... a parte che fra 7 anni non so mica che moto avrò !??!!
: Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 16:01 
Confermo il costo.. Ma tutte quelle al gel costicchiano.

MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 17:13 
Non connesso

Un giro ogni 3-4 giorni va benissimo, un caricabatterie o un mantenitore costano ca. 60-80€

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 18:40 
Costa 150 euro, se il conce ti fa lo sconto 125 , l'ho cambiata alla mia vecchia Stelvio :)

MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:24 
Non connesso

quindi mi sembra di capire che la durata media è di un paio d'anni.....davvero un po poco...
in questi giorni da noi nevica (a cadenza ventennale...) ed è una settimana che la belva è ferma ingarage....mi viene un po' l'ansia...anche perchè le previsioni non promettono nulla di buono....

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:30 
Non connesso

scusa ma nessuno ha parlato di due anni...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:44 
Io veramente ne ho acquistata una, sempre Yuasa, appena un mese addietro per 58 euro. E' di quella che necessita di essere riempita dall'acido prima di poter essere utitlizzata, con riposo necessario di almenn tre per l'impiego alla prima volta.

MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 21:34 
Non connesso

Io ho comprato un caricabatteria-mantenitore e vivo più tranquillo

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 21:47 
Non connesso

Magomerlino ha scritto:
Confermo il costo.. Ma tutte quelle al gel costicchiano.

:confused :confused Perchè la nostra batteria di serie è al gel :confused avra i capelli sempre dritti..la consigliamoanche all'Avvocato :confused :roll

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 23:33 
Non connesso

finlay ha scritto:

...siccome gabriele960 l'ha cambiato alla sua stelvio....la sua moto avrà circa 2-3 anni...magomerlino conosce il prezzo...forse l'ha cambiata...la mia era una supposizione... ;)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 23:47 
Non connesso

la mia ha un'anno e inizia a dare qualche segno di stanchezza in questi giorni di freddo intenso (-6° C questa mattina alle 8,00). Il manutentore ce l'ho ma non l'ho mai usato visto che la moto gira regolarmente anche in inverno.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 23:53 
Non connesso

chubbysm ha scritto:
finlay ha scritto:

...siccome gabriele960 l'ha cambiato alla sua stelvio....la sua moto avrà circa 2-3 anni...magomerlino conosce il prezzo...forse l'ha cambiata...la mia era una supposizione... ;)

i : Ok :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 0:49 
Non connesso

la mia ha 2 anni e qualche giorno.
l'anno passato per una volta l'ho messa sotto carica di mantenimento per qualche ora. 15 giorni fa l'ho portata a fare un giro (triste... ha viaggiato con una bmw per incontrare due... marchigiani...) ed è partita senza battere ciglio.
la riaccendo, spero, la prossima settimana... a me non sembra male
in garage oggi avevo 7°C...

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 1:48 
finlay ha scritto:
chubbysm ha scritto:
finlay ha scritto:

i : Ok :

Io non l'ho cambiata ma il V11 aveva la stessa batteria che mi cambiarono in garanzia e vidi il prezzo...

MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 11:28 
Non connesso

Peccato che la OPTIMA non faccia batterie per moto (almeno credo).....

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 13:22 
Non connesso

Io non l'ho cambiata ma il V11 aveva la stessa batteria che mi cambiarono in garanzia e vidi il prezzo...[/quote]

beh, quella che avevo sul mio v11 leMans del 2001 funziona ancora adesso..

Profilo  
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 2:15 
Non connesso

Che io sappia le batterie a GEL hanno una vita media di 10 anni se trattate e mantenute correttamente.
Il mio Transalp attualmente ha la stessa YUASA a GEL di quando è uscita dalla fabbrica. E' un 2004.
Strano che alcuni l'abbiano già cambiata.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 16:10 
Non connesso

...anche il mio transalp del 2002 aveva la batteria originale quando l'ho venduta per la stelvio lo scorso aprile con 80000 km sul groppone....è che, non so il motivo, ma nella transalp tutto durava all'infinito.... :lol: ...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 16:12 
:c appena ordinata la batteria nuova!!! meno di 3 anni ma trattata malissimo .ho usato la MOTO 1 volta al mese e per pochi km e ieri l'amara sorpresa ...93 euro yuasa originale

MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 19:17 
Ciao,
ho preso la NTX a Maggio dell'anno scorso... C'ho fatto 9000km, abbastanza soddisfacenti (tranne per una centralina bruciata a ferragosto... :nonsifa )

In inverno, tengo la cucciolotta in garage, e, almeno una volta ogni 2/3 settimane faccio un giretto, freddo permettendo.
L'altro girno faccio per accenderla e :fuoco :cool :boid ... Batteria morta!
Connetto il caricabatterie, aspetto un giorno e il segnale di batteria carica e... :fuoco :cool :boid ... MORTAAAAAAA!!!!

Chiamo il conce, e allegramente mi dice che la batteria di 8 mesi di vita non ha garanzia... :bur2
Vi risulta?

MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 18:57 
Non connesso

STESSA batteria della breva 1100 ,data via dopo 4 anni,,,,,,,,,mai rimasto a piedi mai ricarita,,,,,,,,,,,,,in inverno moto ferma anche 15 /20 giorni, ciao PAOLO

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 20:41 
saschaantoniutti ha scritto:
Ciao,
ho preso la NTX a Maggio dell'anno scorso... C'ho fatto 9000km, abbastanza soddisfacenti (tranne per una centralina bruciata a ferragosto... :nonsifa )

In inverno, tengo la cucciolotta in garage, e, almeno una volta ogni 2/3 settimane faccio un giretto, freddo permettendo.
L'altro girno faccio per accenderla e :fuoco :cool :boid ... Batteria morta!
Connetto il caricabatterie, aspetto un giorno e il segnale di batteria carica e... :fuoco :cool :boid ... MORTAAAAAAA!!!!

Chiamo il conce, e allegramente mi dice che la batteria di 8 mesi di vita non ha garanzia... :bur2
Vi risulta?

Anche quando mi successe al V11 mi dissero che non era in garanzia, ma quando minacciai di minargli la concessionaria trovarono il modo di farla passare.
Comunque quella sul V11 probabilmente era sfigata perchè poi per i successivi 4 anni e circa 50000 km non l'ho più nè toccata, nè staccata per l'inverno, nè ricaricata.

E sulla Stelvio lo stesso, è rimasta in garage ferma e con la batteria attaccata per almeno un mesetto. Quando l'ho messa in moto sembrava l'avessi fermata un'ora prima...

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi