frenostanco ha scritto:
Jedi ha scritto:
Honda: No comment! ...e quella dovrebbe essere la nuova Africa twin?!

sembra la tenerè 660
Magari avesse ingombri e pesi svelti simili a quelli della XT660! Conosco un pò di gente che ci metterebbe subito la firma per una
bicilindrica così.

...allora già c'è! compra la yama 660
Non condivido la scelta di honda, ha fatto una off, per chi fà off. Ma probabilmente questo voleva, anche perchè il segmento maxienduro è praticamente saturo.
Le scelte di Honda:
Sostituisce la At con la varadero, in un primo momento non vende. Poi quando la migliora nella linea e nella componentistica comincia la sua ascesa.
Quando frequentavo i VIM varadero international meeting in giro per l'Europa, di vara ce n'erano parecchie, tipo 400/500 unità ad ogni raduno.
Poi vuole sostituire la vara con la Ct...risultato un quasi flop. Non perchè la Ct vada male, anzi è meccanicamente perfetta, è honda! ma hanno sconvolto l'idea di endurona avventurosa. Infatti quasi tutti quelli che possedevano la vara, non l'hanno comprata. Oh intendiamoci; se io volessi un mezzo affidabile al 120% compro la Ct... è Japan
Stessa cosa per la VFR.. moto sportiva con caratteristiche tourer, e l'utente medio si aspettava la nuova come moto più turistica. Cosa hanno fatto? Una super sportiva, bellissima ma non quello che voleva l'utente. Risultato...vendite drasticamente al ribasso.
Comunque il loro stand, è uno dei più forniti come scelta, ma come novità non direi.
