Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MV AUGUSTA BY MERCEDES
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 12:39 
Non connesso

Sarà un bene? Il tempo lo dirà! Intanto il nostro ragioniere Colannino ha perso un'occasione per dare una svolta a MG!

http://www.corriere.it/economia/14_otto ... 8e37.shtml

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: MV AUGUSTA BY MERCEDES
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 12:45 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Sarà un bene? Il tempo lo dirà! Intanto il nostro ragioniere Colannino ha perso un'occasione per dare una svolta a MG!

è perchè dovrebbe vendere MG ai Krukki???? Colaninno l'ha comprata e fa bene a tenersela..i Krukki potevano comprarla 10 anni fà :cess

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 12:56 
Non connesso

LeoGuzzi ha scritto:
Falchetto ha scritto:

è perchè dovrebbe vendere MG ai Krukki???? Colaninno l'ha comprata e fa bene a tenersela..i Krukki potevano comprarla 10 anni fà :cess

Leo, Colannino di MG non sa che farsene e alla proposta Mercedes di acquisizione (o meglio partecipazione) ha cercato di rifilargli anche il cadavere Aprilia. Se leggi bene l'articolo, Mercedes non acquisisce la maggioranza nel capitale MV ma vi partecipa e collabora con marketing e creazione rete vendita. Un accordo di questo tipo sarebbe stato vincente anche per MG considerato che da quegli incapaci di Piaggio nulla di buono uscirà mai per MG. Almeno io la penso cosi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: MV AUGUSTA BY MERCEDES
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 13:43 

quoto lo sfizzero :lol:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 14:10 
Non connesso

io quoto me stesso!!.. Moto Guzzi Italiana sempre...se no che chiuda pure!!! o quanto meno io non comprò più MG..su fatto che Aprilia sia un cadavere non sono d'accordo..non ha la storia di MG..ma sanno fare le moto meglio a Noale che a Mandello ora come ora! :italy

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 14:26 
Non connesso

io quoto leo guzzi....se colaninno non avesse fatto niente di buono nn esisterebbe la california 1400 ma nemmeno la stelvio ne 2008 ne 2013 niente...e aprilia e' cadavere a causa di mg....e di quello che e' costato ristrututtrare inutilmente la fabbrica.
anche questo chiaramente parere personale.
io sono felice che mercedes non sia dentro guzzi altrimenti non avrei mai piu' nemmeno pensato di comprarne una

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 14:35 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
io quoto leo guzzi....se colaninno non avesse fatto niente di buono nn esisterebbe la california 1400 ma nemmeno la stelvio ne 2008 ne 2013 niente...e aprilia e' cadavere a causa di mg....e di quello che e' costato ristrututtrare inutilmente la fabbrica.
io sono felice che mercedes non sia dentro guzzi altrimenti non avrei mai piu' nemmeno pensato di comprarne una

:quotototo :quotototo

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 14:38 
Non connesso

il punto e' se io pensassi quel che pensano in molti della piaggio guarderei altrove..ci sono marchi non gestiti da tedeschi ma proprio tedeschi che poi fanno ottimi prodotti....quindi...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 14:46 
Non connesso

Falchetto ha scritto:

....noooooooo :nonsifa : Andry :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 14:48 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Leo, Colannino di MG non sa che farsene e alla proposta Mercedes di acquisizione (o meglio partecipazione) ha cercato di rifilargli anche il cadavere Aprilia. Se leggi bene l'articolo, Mercedes non acquisisce la maggioranza nel capitale MV ma vi partecipa e collabora con marketing e creazione rete vendita. Un accordo di questo tipo sarebbe stato vincente anche per MG considerato che da quegli incapaci di Piaggio nulla di buono uscirà mai per MG. Almeno io la penso cosi.

sempre che non escano degli ibridi italo-tedeschi come il motore a fasatura variabile presentato due giorni fa...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 16:20 
Non connesso

Alla fine per me l'acquisizione di marchi italiani da parti di grossi gruppi automotive è positivo perchè garantisce risorse finanziarie ed uno scambio tecnico nei 2 sensi.
Piacerebbe anche a me che MV e Ducati fosserio rimaste italiane, ma la cosa più importante è che queste aziende continuino a sviiluppare la loro eccellenza in Italia ed a creare qui occupazione
Ducati da quando è Audi ha aumentato l'occupazione di circa 100 persone (recuperando l'occupazione persa dalla italianissima Morini) e sono in ponte investimenti per 15 milioni che dovrebbero portare la produzione a 75.000 pezzi nei prox 5 anni .
MV è molto attiva e quest'anno sfiorerà i 10.000 pezzi ma senza un partner finanziario ed industriale forte la sua crescita sarebbe bloccata e modelli come Turismo Veloce sono molto difficili da lanciare e da seguire sul mercato.
Ovvio che anche a me piacerebbe che simili eccellenze rimanessero in italia - io all'inzio ero x esempio molto contento dell'acquisto di Aprilia e MG da parte di Piaggio come sarei felice che finalmente Alfa Romeo ripercorresse il successo di Maserati sotto la guida FCA- ma alla fine preferisco vedere in Italia fabbriche aperte Sabato e Domenica anche se di capitale estero che operai in cassa integrazione e mobilità gcontrollate da capitale italiano...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 16:41 
Non connesso

...... ma vuoi mettere ... meglio una MG italiana (con neanche 70 persone a Mandello),un'Aprilia italiana (che manda a casa 700 persone nei prossimi 2 anni ) piuttosto che una MG italo /metteteciquelchevolete o una Aprilia italo/vedi sopra che rioccupa 800 persone presentando un piano di investimenti come minimo quinquennale adeguando i propri prodotti a quello che chiede il mercato e che non spende per la campagna california / v7 solo con il signor MCGregor 2.000.000,00 di euro per produrre solo perdite ...... ma siamo propri sicuri che solo chi compra Bmw possa definirsi italiota? :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 17:06 
Non connesso

...Tra l'alro il mondo è strano GS è fatta in tantissimi componenti in italia...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 17:38 
Non connesso

mi risulta che i cilindri BMW siano fatti a Mandello dalla Gilardoni :rock

Scusa Ciancio :byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 17:55 

mi sfugge questa cosa, credevo semplicemente che aprilia andasse male perchè ha 1000 dipendenti ma per assemblare le moto che riesce a vendere ne basterebbero 50, ed anche perchè fa investimenti folli (tipo ritorno in motogp) che dubito diano un ritorno di qualsiasi tipo (se non per le tasche di melandri)... inoltre aprilia è un soggetto giuridico a se' stante mentre MG non è altro che una divisione di piaggio, e che rappresenta (sparo un numero a caso per dare l'idea) lo 0,001 di piaggio stessa.

Quello che penso io è che per mercedes il marchio appetibile era MG ma piaggio ha detto: se vuoi MG ti becchi anche il pacco regalo e la risposta è stata un bel gesto dell'ombrello. Quello che sta facendo piaggio mi sembra chiaro: cerca in tutti i modi di rianimare il cadavere-aprilia al fine di vendere i 2 marchi.
Ma - ripeto - la palla al piede che non consente a piaggio di portare a termine questa operazione è aprilia.

MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 18:15 
Lenny ha scritto:

mi sfugge questa cosa, credevo semplicemente che aprilia andasse male perchè ha 1000 dipendenti ma per assemblare le moto che riesce a vendere ne basterebbero 50, ed anche perchè fa investimenti folli (tipo ritorno in motogp) che dubito diano un ritorno di qualsiasi tipo (se non per le tasche di melandri)... inoltre aprilia è un soggetto giuridico a se' stante mentre MG non è altro che una divisione di piaggio, e che rappresenta (sparo un numero a caso per dare l'idea) lo 0,001 di piaggio stessa.

Quello che penso io è che per mercedes il marchio appetibile era MG ma piaggio ha detto: se vuoi MG ti becchi anche il pacco regalo e la risposta è stata un bel gesto dell'ombrello. Quello che sta facendo piaggio mi sembra chiaro: cerca in tutti i modi di rianimare il cadavere-aprilia al fine di vendere i 2 marchi.
Ma - ripeto - la palla al piede che non consente a piaggio di portare a termine questa operazione è aprilia.

:quotototo ..e per farlo toglie risorse ad altri progetti (peraltro inesistenti). Ma come dice Ciancio..bene tenersi MG e Aprilia italiane...in eterna agonia e sala rianimazione, con i 1000 dipendenti perennemente in cassa integrazione e fra poco a casa..però potremo continuare a dire.."avevamo un marchio storico, amato e ammirato in tutto il mondo" che abbiamo preso a calci nel @ulo...
Però è rimasta italiana..e come l'Italia farà la sua fine.
:guzzilogo

MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 18:40 
Non connesso

Audi e Ducati
Mercedes e MV
FCA e ...gg.. :?:

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 19:04 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
Alla fine per me l'acquisizione di marchi italiani da parti di grossi gruppi automotive è positivo perchè garantisce risorse finanziarie ed uno scambio tecnico nei 2 sensi.
Piacerebbe anche a me che MV e Ducati fosserio rimaste italiane, ma la cosa più importante è che queste aziende continuino a sviiluppare la loro eccellenza in Italia ed a creare qui occupazione
Ducati da quando è Audi ha aumentato l'occupazione di circa 100 persone (recuperando l'occupazione persa dalla italianissima Morini) e sono in ponte investimenti per 15 milioni che dovrebbero portare la produzione a 75.000 pezzi nei prox 5 anni .
MV è molto attiva e quest'anno sfiorerà i 10.000 pezzi ma senza un partner finanziario ed industriale forte la sua crescita sarebbe bloccata e modelli come Turismo Veloce sono molto difficili da lanciare e da seguire sul mercato.
Ovvio che anche a me piacerebbe che simili eccellenze rimanessero in italia - io all'inzio ero x esempio molto contento dell'acquisto di Aprilia e MG da parte di Piaggio come sarei felice che finalmente Alfa Romeo ripercorresse il successo di Maserati sotto la guida FCA- ma alla fine preferisco vedere in Italia fabbriche aperte Sabato e Domenica anche se di capitale estero che operai in cassa integrazione e mobilità gcontrollate da capitale italiano...

Come non :quotototo
Colannino e i suoi managers decotti di moto non ci capiscono un tubo. Ma lo sapete che i managers Piaggio che hanno la responsabilità di MG sono quelli parcheggiati li come al cimitero degli elefanti! Managers a fine carriera cresciuti in un baraccone stile ente statale come e' Piaggio? Sono quelli che adesso vogliono eliminare dal listino la nostra Stelvio e produrre solo la Caponord tanto per capirci! Se a Piaggio interessava veramente MG e Aprilia non avrebbe cercato di cedere il "pacchetto" con fiocco Aprilia/MG. Brava invece MV che con un socio di minoranza e di capitale, controlla la produzione/sviluppo e si permette di avere capitali da investire in marketing e rete vendita.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 19:10 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
Falchetto ha scritto:

L'ho fatto per Valgrana! :smoke01
La notizia l'avevo ricevuta da un sito alternativo ma ho preferito pubblicare quella apparsa sul sito del Corriere delle Banche cosi sono riuscito (finalmente) a farmi quotare da Valgrana! . :inside

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 19:14 
Non connesso

Ciancio ha scritto:
...... ma vuoi mettere ... meglio una MG italiana (con neanche 70 persone a Mandello),un'Aprilia italiana (che manda a casa 700 persone nei prossimi 2 anni ) piuttosto che una MG italo /metteteciquelchevolete o una Aprilia italo/vedi sopra che rioccupa 800 persone presentando un piano di investimenti come minimo quinquennale adeguando i propri prodotti a quello che chiede il mercato e che non spende per la campagna california / v7 solo con il signor MCGregor 2.000.000,00 di euro per produrre solo perdite ...... ma siamo propri sicuri che solo chi compra Bmw possa definirsi italiota? :smoke01

Ciancio: very :inside

Ps: quando ci si vede? :d

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 19:42 
Non connesso

STRAQUOTO CIANCIO E LENNY!

Non c'è dubbio che Aprilia sia in grado di produrre meglio dello stabilimento di Mandello...ma per ora non stanno facendo un beneamato nulla se non tentare di rilanciare modelli morti alla nascita.
Io vedo abbastanza bene il "matrimonio" MV - Mercedes-Benz: "moto esclusive, auto esclusive", perché no? Potrebbe anche funzionare bene e incrementare l'occupazione alla Schiranna.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 19:45 
Non connesso

Perché non l hanno presa 19 anni fa? Ora è fusa in Piaggio che è il più grande costruttore di 2 ruote d Europa..forse di 2 ruote ne capiscono meno in Merdeces

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 19:57 
Non connesso

Leo, c'è già MV che capisce di moto. Mercedes capisce bene, ma molto bene, di marketing e questo è il valore aggiunto per MV. Imho.
Mercedes ha una rete vendita mondiale che anche BMW si sogna.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 20:13 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Leo, c'è già MV che capisce di moto. Mercedes capisce bene, ma molto bene, di marketing e questo è il valore aggiunto per MV. Imho.
Mercedes ha una rete vendita mondiale che anche BMW si sogna.

vabé se il suo ruolo si limita a quello finanziario e/o rete di vendita-apertura nuovi mercati OK; diversamente se si inserisce a gamba tesa come a Bologna (cioé nel motore) direi di NO

sui motori sappiamo il fatto nostro...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 20:19 

Falchetto ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
Falchetto ha scritto:

L'ho fatto per Valgrana! :smoke01
La notizia l'avevo ricevuta da un sito alternativo ma ho preferito pubblicare quella apparsa sul sito del Corriere delle Banche cosi sono riuscito (finalmente) a farmi quotare da Valgrana! . :inside

Se non ti inventi le notizie e concordo con quanto scrivi ti quoto :cuore1 :cuore1

mica colpa mia se ogni tre per due mi spari minchite che non stanno nè in cielo nè in terra. :smoke01 :smoke01 :smoke01

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi