Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi 2015 nuovi colori Griso e V7
MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 14:23 
Non connesso

Lenny ha scritto:
Falchetto ha scritto:
Fonti attendibilissime e non citabili per ovvie ragioni mi confermano che all'Eicma 2014 verrà presentata la nuova Stelvio. Tutta la tecnologia presente sulla nuova Caponord verrà riversata sulla nuova Stelvio 2015! Stay tuned! :rock

:risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata

:risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata :risata

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 15:03 
pierfa10 ha scritto:

Pierfa, daltronde basta guardare l'orario del suo post, 20:34 ..... ora, considerando che la prima schiumata pomeridiana la fa all'ora del the (e quindi verso le 17:00) puoi immaginare che novità 2015 potevano materializzarsi nella sua testa dopo più di 3 ore... :inside

MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 15:28 
Non connesso

Lenny ha scritto:
pierfa10 ha scritto:

Pierfa, daltronde basta guardare l'orario del suo post, 20:34 ..... ora, considerando che la prima schiumata pomeridiana la fa all'ora del the (e quindi verso le 17:00) puoi immaginare che novità 2015 potevano materializzarsi nella sua testa dopo più di 3 ore... :inside

:hands

Profilo  
MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 18:06 
Non connesso

Io continuo a pensare che, tutto sommato, in casa MG le moto più o meno ci sono tutte (ok, manca una nuda tipo Breva 1200) e che quello che c'è non sia niente male.
Certo che bisognerebbe che qualcuno insegnasse loro a venderle.
Concessionari praticamente invisibili, pubblicità pari a zero, modelli pregevoli nel dimenticatoio...
Griso rossa e nera? Bella! Imponine una ad ogni concessionario e vedrai che la vendi, se la pubblicizzi!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 10:51 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Purtroppo i tedeschi si sono fatti vivi ma sono scappati.
Pare che Mercedes si sia fatta avanti concretamente per rilevare il marchio MG.
Purtroppo in Piaggio hanno offerto il pacchetto completo MG + APRILIA ed i germanici hanno così lasciato perdere.
Ora Mercedes sta trattando per una partecipazione in MV e probabilmente troveranno l'accordo.
Quindi l'ultima occasione per rilanciare veramente il marchio MG è sfumata. :diavolo :c

Per quanto riguarda Audi in Ducati per ora non si vedono cambiamenti. Vedremo in seguito.

Riguardo all’ingresso di “teutonici” in casa d’altri, tralasciando il pietoso caso Thyssen Krupp, citerei il caso di Daimler (= Mercedes) in Chrysler.
Chrysler era azienda in grave crisi: Daimler la compra, dopo qualche anno la rivende recuperando circa un quindicesimo di quanto l’aveva pagata, lasciando in eredità la piattaforma della Chrysler 300, nessun altro progetto, un cattivo bilancio e una bella incazzatura dei dipendenti USA.
Dopo anni di gestione da parte di fondi USA, Chrysler passa progressivamente sotto Fiat.
Dopo quattro anni i risultati sono: gamma Jeep rinnovata con incremento di vendite del 30 % grazie ai Grand Cherokee e nuovo Cherokee, RAM che migliora grazie ai diesel VM e il lancio del Ducato in USA, Chrysler che tiene le posizioni (e oggi è già un successo), mentre Dodge resta in cerca di una identità (un po’ come Seat in casa VW).
Inoltre vendita in USA di 60.000 fra Fiat 500 e Maserati nell’anno 2013.
Visto dall’Italia ciò significa tremila lavoratori che lavorano anziché stare in cassa integrazione: non è molto ma meglio che un pugno in un occhio.

Venendo a MG ricordo che ben peggio di Piaggio ha fatto la gestione De Tomaso, ben appoggiato dalla sinistra perché amico del Che Guevara; ricordo che DT ha partorito in Maserati quel bidone chiamato Biturbo, ha fatto fallire la Callegari & Chigi, ecc.
E’ dalla sua gestione che nascono i pesanti ricordi delle Guzzi sempre guaste: prima le MG erano bruttine, ma non si rompevano, con la gestione DT erano un disastro …
Va bè, dopo De Tomaso e gli altri, almeno oggi sono affidabili.

Alla fine di questo mio sproloquio, se arrivasse Mercedes, siamo sicuri che MG manterrebbe lo stabilimento in Italia e la sua identità storica o invece avremmo lo stabilimento a Dresda e moto che sono ben funzionanti, innovative, ma prive di personalità ?

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 10:56 
Non connesso

quoto in toto l'ultimo intervento

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 11:49 
Non connesso

Qualcuno mi spiega qual è l'identità storica che MG ha scelto di mantenere?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 12:00 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Io continuo a pensare che, tutto sommato, in casa MG le moto più o meno ci sono tutte (ok, manca una nuda tipo Breva 1200) e che quello che c'è non sia niente male.
Certo che bisognerebbe che qualcuno insegnasse loro a venderle.
Concessionari praticamente invisibili, pubblicità pari a zero, modelli pregevoli nel dimenticatoio...
Griso rossa e nera? Bella! Imponine una ad ogni concessionario e vedrai che la vendi, se la pubblicizzi!

quoto 100%, specie le parole evidenziate

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 12:02 
Non connesso

Quotone per Yaya!

Mercedes ha già mollato da tempo l'idea MG.

A proposito di Fiat e Chrysler, complimenti a Marchionne, non certo alla dirigenza torinese.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 12:02 
Non connesso

per esempio l'identita' di rimanere a produrre a mandello del lario quando qualsiasi azienda l'avesse rilevata si sarebbe spostata. io se ero piaggio l'avrei immediatamente chiusa la fabbrica e fatto un serio musero e shop e punto...avevano gia' in casa uno stabilimento all'avanguardia per fare e meglio tutte le moto che volevano.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 12:03 
Non connesso

il progetto di marchionne sta' dando i suoi frutti ma molti altri verrano con il tempo perche' cambiare la storia di una azienda cosi grande non e' cosa da fare in pochi anni...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 12:06 
Non connesso

Infatti, l'idea di mantenere la fabbrica a Mandello è sì romantica (e tutto sommato mi piace), ma per niente razionale/economica.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 12:09 
Non connesso

questo e' comunque un modo di preservare l'identita' storica.
certo che anche a me fa' piacere che sia ancora li a cose fatte..ma e' costato un botto che ci facevi un intera gamma di modelli con quello che si e' speso per la ristrutturazzione della fabbrica ma di questo non parla mai nessuno.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 12:24 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Infatti, l'idea di mantenere la fabbrica a Mandello è sì romantica (e tutto sommato mi piace), ma per niente razionale/economica.

:quotototo
Per fortuna la storia del marchio e la tradizione non la crei producendo per 100 anni nello stesso posto...a meno che non si tratti di Barolo o Prosciutto crudo San Daniele...ma le MG non si mangiano quindi avere la DOP o la DOCG a me interessa poco.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 12:38 
Non connesso

infatti avere un forte legame con il passato e' un arma a doppio taglio...meglio investire sul futuro che nel passato e con i soldi spesi a mandello ci usciva una gamma...ma tant'e' e' stato fatto e ora guardiamo avanti.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 14:38 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
questo e' comunque un modo di preservare l'identita' storica.
certo che anche a me fa' piacere che sia ancora li a cose fatte..ma e' costato un botto che ci facevi un intera gamma di modelli con quello che si e' speso per la ristrutturazzione della fabbrica ma di questo non parla mai nessuno.

vero, tuttavia non si vive di sole memorie, che peraltro dovrebbero essere condivise (leggi sostenute) dagli enti locali...anziché andare a sponsorizzare i propro luoghi con immagini che riprendono i principali concorrenti di quel prodotto che di quei luoghi é figlio ed ha in qualche modo contribuito alla pubblicità all'estero. Detto questo, pur sapendo quale importanza abbia un luogo simbolo come Mandello, sarebbe stato meglio concentrarsi sulla gamma e sulla rete di vendita; per la fabbrica si sarebbe potuto rimandare più avanti...anche perché senza un simbolo come l'aquila che axx fa quella ridente cittadina? :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 19:42 
ma che emozioneeeee tutte queste novità che mi ero perso ......accidenti a me, vedi a non frequentare il forum della casa più prolifica degli ultimi anni........non solo tante novità ma tutte azzeccate, come si dice...ogni botta na tacchia!!!! hahahahhahah e poi ....non bastasse questo......leggo che voi che avete sempre snobbato e cazziato i tedeschi speravate che proprio loro acquisissero e risollevassero le sorti della guzzi........ma fatemi il piacere.......la verità è che siete guzzisti!!!!!!! :diavolo :bagno io sono guarito......non ho piu la guzzi e non sono piu guzzista!!!! hahahahaahahah

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 20:27 
Non connesso

Sui fantomatici investimenti promessi per lo stabilimento di Mandello e' meglio stendere un velo pietoso! Che la fabbrica di Mandello fosse da abbandonare e trasformarla solo in museo/show-room sono pienamente d'accordo. Tutte le volte che ho avuto modo di visitare la fabbrica e il museo un'enorme tristezza mi assaliva.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 20:47 
Non connesso

Comunque all'Eicma a parte la Cali in versione American style (passo più corto pare) e le V7 con ABS e sesta marcia ci sarà anche un nuovo modello. Una moto sportiva tipo V11. Chi vivrà vedrà. Nuova Stelvio non prima del 2016. A me sinceramente non me ne frega una mazza. La mia 2013 e' semplicemente perfetta e non sento la necessità di un nuovo modello. Fa solo rabbia vedere che una moto a questo punto perfetta per miopia non si possa riproporre con qualche gadget elettronico (tra l'altro già disponibile nel gruppo Piaggio) per incentivare le vendite! Poveri concessionari!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 11:36 
Falchetto ha scritto:
Tutte le volte che ho avuto modo di visitare la fabbrica e il museo un'enorme tristezza mi assaliva.

Quello ti capita solo perchè all'interno del plant non c'e' nemmeno un bar... :smoke01

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 11:44 
Non connesso

Lenny ha scritto:
Falchetto ha scritto:
Tutte le volte che ho avuto modo di visitare la fabbrica e il museo un'enorme tristezza mi assaliva.

Quello ti capita solo perchè all'interno del plant non c'e' nemmeno un bar... :smoke01
:inside

:quotototo

:roll :roll :roll

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 12:49 
Falchetto ha scritto:
Comunque all'Eicma a parte la Cali in versione American style (passo più corto pare) e le V7 con ABS e sesta marcia ci sarà anche un nuovo modello. Una moto sportiva tipo V11. Chi vivrà vedrà. Nuova Stelvio non prima del 2016. A me sinceramente non me ne frega una mazza. La mia 2013 e' semplicemente perfetta e non sento la necessità di un nuovo modello. Fa solo rabbia vedere che una moto a questo punto perfetta per miopia non si possa riproporre con qualche gadget elettronico (tra l'altro già disponibile nel gruppo Piaggio) per incentivare le vendite! Poveri concessionari!

A me invece frega, perchè anche la mia 2011 è perfetta... però ha 80.000 km e farla arrivare fino al 2016 potrebbe non essere indolore... :ansia quando smetterò di viaggiare, cambierò cmq tipo moto :smoke01

Ciauz

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 17:09 
Non connesso

Sankt Jodok ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Purtroppo i tedeschi si sono fatti vivi ma sono scappati.
Pare che Mercedes si sia fatta avanti concretamente per rilevare il marchio MG.
Purtroppo in Piaggio hanno offerto il pacchetto completo MG + APRILIA ed i germanici hanno così lasciato perdere.
Ora Mercedes sta trattando per una partecipazione in MV e probabilmente troveranno l'accordo.
Quindi l'ultima occasione per rilanciare veramente il marchio MG è sfumata. :diavolo :c

Per quanto riguarda Audi in Ducati per ora non si vedono cambiamenti. Vedremo in seguito.

Riguardo all’ingresso di “teutonici” in casa d’altri, tralasciando il pietoso caso Thyssen Krupp, citerei il caso di Daimler (= Mercedes) in Chrysler.
Chrysler era azienda in grave crisi: Daimler la compra, dopo qualche anno la rivende recuperando circa un quindicesimo di quanto l’aveva pagata, lasciando in eredità la piattaforma della Chrysler 300, nessun altro progetto, un cattivo bilancio e una bella incazzatura dei dipendenti USA.
Dopo anni di gestione da parte di fondi USA, Chrysler passa progressivamente sotto Fiat.
Dopo quattro anni i risultati sono: gamma Jeep rinnovata con incremento di vendite del 30 % grazie ai Grand Cherokee e nuovo Cherokee, RAM che migliora grazie ai diesel VM e il lancio del Ducato in USA, Chrysler che tiene le posizioni (e oggi è già un successo), mentre Dodge resta in cerca di una identità (un po’ come Seat in casa VW).
Inoltre vendita in USA di 60.000 fra Fiat 500 e Maserati nell’anno 2013.
Visto dall’Italia ciò significa tremila lavoratori che lavorano anziché stare in cassa integrazione: non è molto ma meglio che un pugno in un occhio.

Venendo a MG ricordo che ben peggio di Piaggio ha fatto la gestione De Tomaso, ben appoggiato dalla sinistra perché amico del Che Guevara; ricordo che DT ha partorito in Maserati quel bidone chiamato Biturbo, ha fatto fallire la Callegari & Chigi, ecc.
E’ dalla sua gestione che nascono i pesanti ricordi delle Guzzi sempre guaste: prima le MG erano bruttine, ma non si rompevano, con la gestione DT erano un disastro …
Va bè, dopo De Tomaso e gli altri, almeno oggi sono affidabili.

Alla fine di questo mio sproloquio, se arrivasse Mercedes, siamo sicuri che MG manterrebbe lo stabilimento in Italia e la sua identità storica o invece avremmo lo stabilimento a Dresda e moto che sono ben funzionanti, innovative, ma prive di personalità ?

:quoto
....in realtà a noi stelvisti bastava poco per essere felici a quest'EICMA....bene la V7 con 6 marce ed abs....bene la cali by american, benissimo la fantomatica nuova V11...ma una grafica/colorazione/adesivo nuovo per la ns stelvio ce lo potevano pure concedere nooo??!!, soprattutto dopo il verde tristezza ed il blu profonda depressione.....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 17:18 
Non connesso

il blu no e' granche'..ma il verde della stelvio e' bellissimo..quello che non e' azzeccato e' che e' un colore scuro mentre la stelvio scura ntx gia' c'era...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 6:50 
Non connesso

Se non si decidono a pubblicizzarle come si deve, non le venderanno mai...anche se fossero le migliori moto del mondo!
My bike, my pride ...'na sega.

Concordo con chi dice che forse un paio di cazzatine elettroniche alle vendite non farebbero male, anche se oramai è partito anche l'ultimo treno.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi