Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guanti estivi Held
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 1:09 
Non connesso

Dopo due giorni d'uso intenso con temperature sui 30 gradi, mi sento di consigliare i guanti Held SAMBIA 2163 come guanto estivo.

Allegato:
Sambia-2163.jpeg
Sambia-2163.jpeg [ 63.25 KiB | Osservato 3739 volte ]

Ero un pò scettico a causa del prezzo altino (80 eurozzi!!!). Al negozio ne ho provati tremila ma alla fine ho preso questi, ne sono soddisfattissimo. Il palmo della mano è rivestito in morbida pelle di canguro, non "ingoffano" e la presa sulla manopola è eccellente, pare di non averli. Inizialmente ero un pò spasato perché, parlando onestamente, mi aspettavo un tessuto sul dorso un pò più traspirante. Poi con i chilometri mi sono convinto di aver fatto la scelta giusta, le mani non sudano. Mai. Le prese d'aria sulle nocche fanno il loro lavoro e sinceramente per me sono il top anche quando fa caldo.

Ve li consiglio.
Io li ho comprati da questa nota catena tedesca: https://www.louis.de/artikel/held-sambia-2163/201341?list=1655269
:byee

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti estivi Held
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 7:31 
Caro Freno,

:voto :voto :voto HELD :voto :voto :voto

e dici poco:
sono i migliori guanti da moto che puoi comprare.

Ho vari guanti di varie marche:
gli HELD sono sempre tra i miei preferiti :rock

:byee

ps:
HELD :smoke01 come guanti e VENDRAMINI :italy come stivali:
:voto non puoi chiedere di meglio :voto
(e non pensare che gli HELD costino tanto di meno ...)

ps2:
peccato che siano crucchi :c

MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 10:22 
Non connesso

mi sembrano un po' a "palmo largo" :inside

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 15:04 
Non connesso

@igi
Guarda, magari l'unico difetto, a cercare il pelo nell'uovo, è la protezione per le nocche. Nel senso che è solo di due misure: "piccola" per i guanti da XS a M, e poi "grande" per le misure superiori. Nel mio caso "deborda" un pò lateralmente sul dorso senza comunque non dare fastidio (anzi, protegge di più). Però se avessero fatto 3 misure sarebbe stato meglio a livello puramente estetico.

@gigio
ma la Vendramini (azienda che conosco) mi pare non abbia più guanti in catalogo (tantomeno estivi) o sbaglio?

Riguardo agli Held ho preso una "fregatura": sul vecchio catalogo Louis a casa erano riportati come "Made in Germany" poi alla cassa ho notato la bandierina tedesca ed ho pagato tranquillo. Fuori nel parcheggio ho notato quello che succede sempre più di frequente: non più "Made in Germany" ma "Engineered in Germany". Grrrrr...! Sono tornato dentro e gliel'ho fatto notare... mi hanno detto che la Held oramai fa sempre più roba in Cina, mi volevano ridare i soldi indietro ma ho lasciato perdere. No comment.
I guanti sono ottimi, però per 80 euro potevano continuare a produrli in Germania a mio avviso, altrimenti mi sarei preso dei Mad Head da enduro alla ridicola cifra di 19,90 no?

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 15:15 
Non connesso

A spanne anche gli Spring Hector 942 di Tucano Urbano non sembrano male per le giornate torride. Purtroppo mi sa però che sono made in China pure loro...

Allegato:
Spring-Hector942.jpeg
Spring-Hector942.jpeg [ 44 KiB | Osservato 3693 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 15:28 
Non connesso

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE COL MADE IN CHINA!!!

State attenti quando pigliate roba made in China, non si sa proprio che materiali possono usare là, sia a livello di tinture che di materiali.

HO AVUTO una triste esperienza con dei guanti estivi made in Cina che ho buttato nel secchio.
Sin dai primi giorni di utilizzo (per brevi periodi) ho notato piccole screpolature ed irritazioni della parte terminale delle mie dita che curavo con un pò di crema. Il problema mi si presentava senza soluzione di continuità e non riuscivo ad individuare il colpevole usando la moto solo per brevi tragitti per andare al lavoro. Dopo un uso prolungato, ho avuto la prova del nove, il problema è nei materiali tossici usati per confezionare i guanti! Penso che la causa principale sia nella tintura usata per colorarli.
La pelle si irritava provocando screpolature profonde e spacchi fino a causare piccole perdite di sangue in corrispondenza delle unghie! Incredibile! Addirittura le falangi mi diventavano doloranti alle estremità, mai vista una roba del genere. LI HO GETTATI VIA IMMEDIATAMENTE!!!!

Quindi sempre occhio occhio occhio a quando comprate roba fatta in oriente, che gli standard di tossicità là non sanno neanche cosa sono.

p.s: forse non c'entra molto, ma se avete bambini piccoli NON comprate giocattoli o vestiti o materassi o coperte made in Cina.
p.p.s: ho preso accordo col rivenditore dei guanti Held; se si presentasse una qualsiasi traccia di tossicità siamo già d'accordo che mi restituisce tutt i soldi.
p.p.p.s: non soffro e non ho mai sofferto di allergia alcuna, né a livello epidermico né altro.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 17:04 
Non connesso

I mei Spidi appena comprati son fatti in Cina :ansia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 18:03 
Non connesso

igi ha scritto:
I mei Spidi appena comprati son fatti in Cina :ansia

Ce l'hanno il permesso di soggiorno? :roll

Magari Spidi farà un qualche controllo di qualità prima di venderli (forse). Ai primi segni d'irritazione cutanea ti consiglio di buttarli.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 18:13 
frenostanco ha scritto:
@igi
Guarda, magari l'unico difetto, a cercare il pelo nell'uovo, è la protezione per le nocche. Nel senso che è solo di due misure: "piccola" per i guanti da XS a M, e poi "grande" per le misure superiori. Nel mio caso "deborda" un pò lateralmente sul dorso senza comunque non dare fastidio (anzi, protegge di più). Però se avessero fatto 3 misure sarebbe stato meglio a livello puramente estetico.

@gigio
ma la Vendramini (azienda che conosco) mi pare non abbia più guanti in catalogo (tantomeno estivi) o sbaglio?

Riguardo agli Held ho preso una "fregatura": sul vecchio catalogo Louis a casa erano riportati come "Made in Germany" poi alla cassa ho notato la bandierina tedesca ed ho pagato tranquillo. Fuori nel parcheggio ho notato quello che succede sempre più di frequente: non più "Made in Germany" ma "Engineered in Germany". Grrrrr...! Sono tornato dentro e gliel'ho fatto notare... mi hanno detto che la Held oramai fa sempre più roba in Cina, mi volevano ridare i soldi indietro ma ho lasciato perdere. No comment.
I guanti sono ottimi, però per 80 euro potevano continuare a produrli in Germania a mio avviso, altrimenti mi sarei preso dei Mad Head da enduro alla ridicola cifra di 19,90 no?

Ciao Freno,

la Vendramini non ha mai fatto guanti,
fin un paio di anni fa vendeva dei guanti col marchio Vendramini fatti da terzi:
tra loro ricordo gli ottimi guanti sportivi di pelle di canguro 100%, Kevlar e rinforzi in carbonio. Il top della sicurezza per quel tempo.
Vendramini è una azienda storica che ha sempre fatto calzature:
scarponi per sci, montagna e moto.
Una volta famosissima per la montagna e dagli anni 70-80 anche per la moto.

la Held ormai son 10 anni che non produce più guanti in Germania.
Io mi trovo benissimo fin quando qualche anno fa comprai il mio primo Held
durante una delle tante trasferta di lavoro in Germania:
trovai subito la mia taglia (palmo largo)
e da allora posso tranquillamente ordinarli in Internet senza problemi.

Anch'essa è una azienda storica una volta produttrice di guanti da lavoro
poi specializzata in guanti da moto.
Negli ultimi anni ha iniziato a produrre anche altro abbigliamento da moto:
ottimi i capi in pelle trattata TFL Cool system (un particolare rivestimento anti uv) per la stagione estiva o pelle 4stagioni con membrana Gorotex per tutto l'anno.
Entrambi prodotti in Pakistan. Penso, ma posso sbagliarmi, che fino a qualche anno fa
produceva la linea di abbigliamento in pelle per la BMW.

Resta comunque un must per i guanti:
basta sfogliare il loro catalogo per capire quanti guanti fa.
Ha vinto innumerevoli premi internazionali per la qualità e la sicurezza dei loro guanti
sportivi: Il Titan prima di tutto, ma anche il Phantom e il Phantom 2 e tanti altri ancora.
Stupenda la linea turismo.
Produce moltissimo in China, ma non tutto.
Produce il top di gamma in una sezione distaccata in Ungheria (molto vicino alla Germania), ovvero cura il top di gamma direttamente come solo altri super-brand possono ancora permettersi. Altri ottimi guanti, sempre in kangaroo, dal Pakistan.

Per quanto riguarda gli Spring Hector 942 di Tucano Urbano:
non posso dire nulla perchè non li conosco;
però Freno, così stai paragonando una Mercedes con una Ford.
Non ho nulla contro la Ford, fin l'altro giorno guidavo una Fiat,
però ... però ...

MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 18:29 
Non connesso

Grazie gigio per le precisazioni.
Io devo sempre buttare un occhio al budget e quindi devo cercare di fare il massimo col minimo! eheheheh

Neanche io conosco gli Hector di Tucano Urbano, ad occhio sembrano "arieggiosi" tutto qua. Qua in Germania purtroppo non ti credere che ci sia tutta questa scelta, le due mega-catene di Louis e Polo hanno fagocitato tutti i piccoli, quindi se vuoi provare qualcosa hai disponibile solo l'assortimento che ti propongono loro. Per dire, provare un guanto SPidi qua in Germania è un impresa, paradossalmente hai più possibilità se vivi in un piccolo centro, altrimenti i due di cui sopra la fanno da padrone.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 19:27 
Non connesso

"p.p.p.s: non soffro e non ho mai sofferto di allergia alcuna, né a livello epidermico né altro."

Tu sicuramente no, ma alcuni partecipanti allo SiT 2014 lamentano bolle e sanguinamenti ai timpani...
Ad occhio e croce erano seduti al tuo tavolo...

:inside :inside :inside

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 20:55 
Non connesso

io ho comprato il modello desert che di desert ha solo il nome dopo 5 km fatti li ho rimessi nel bauletto e non penso li riprenderó prima del 15 novembre saranno pure estivi ma per la germania qui in nordafrica sono invernalissimi!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 21:27 
Io ultimamente sto utilizzando questi:

Held Airstream II Gloves

protezione in superfrabrics nel mignolo e nel palmo
e protezione rigida con kevlar nell'ulna
Immagine

palmo in Kangaroo traforato + unico pezzo di pelle lungo tutto l'esterno del guanto
Immagine

Kevlar + coolmax nel dorso
Immagine

Infradito traforato e alcune dita e parti del dorso con pelle traforata (2014)
Immagine

Posso dire solo che sono ottimi guanti, con giuste protezioni
per una guida non al limite e con tutte le bocchette necessarie per l'areazione.

Oltre non mi spingo, perchè comunque ho solo 2 mani
e ho fatto già molti voli grattandomi un po' dappertutto.
No grazie, ci tengo alla mia pelle, anche quelle delle mani.

ps1:
normalmente uso guanti tutti in pelle, traforati o meno,
questo è stato un mio azzardo che uso soprattutto con la mia nuova endurona
dove non ho montato, per ora, il paramani.

ps2:
qui il link di revzilla dove vedere anche il filmato
e dove ha preso un punteggio altissimo:
http://www.revzilla.com/motorcycle/held-airstream-ii-gloves

MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 23:11 
Non connesso

Ammazza, veramente ben fatti questi Airstream II. Mi piace la protezione del mignolo come pure la pelle che corre lungo l'esterno della mano (come hai notato tu).
Polo qui in Germania li vende a 99,95 Euro, un prezzaccio veramente.
Io cercavo qualcosa più "enduro" (amo i guanti alla "moschettiera" ma mi infastidiscono nella guida in piedi) per questo per ora rimango con i miei Sambia.

Gli airstream 2 lì terrò presenti per il futuro; sembrano ottimi, sopratutto come rapporto prezzo/prestazioni.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi