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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: lun 31 mar 2014, 18:26 
ave

mi e' venuta ( e passata) la voglia di vendere la mia stelvio

adesso ce l'ho a fare il tagliando dei 40 mila abbondanti
siccome il tempo ha permesso, un paio di 1000 km ce li ho messi su e, come tutti gli anni,mi accorgo del suo difetto cronico di motore, ovvero, quella "piattezza" che ce' nell uso tipico 3500/ 5000 giri che se devi passare celere, ti tocca scalare

la voglia di prendere qualcosa di piu' "sostazioso sotto" tipo il gs nuovo o il cross 1200 honda, mi ha ingolosito , ma mi accorgo che , tolto questo piccolo difetto, la stelvio non ha altro che pregi

quindi
qualcuno ha esperienze in merito?
premesso che gli scarichi rumorosi, non li godo troppo, qualcuno, a parte i sopraesposti + centraline e filtrini vari ,ha mai effettuato un intervento " sostanziale" per cambiare la curva di coppia?
intendo camme /volano/ cilindrata e teste,
anche a scapito di perdere
quei 1000 giri che in alto, non mi interessano

grasie


  
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 Oggetto del messaggio: Re: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: sab 12 apr 2014, 16:24 
viewtopic.php?f=15&t=3935&p=82417&hilit=bruno+scola#p82417

Lo dice uno che ne sa citando un altro che ne sa... di più.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: sab 12 apr 2014, 23:41 
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Messaggi: 398
Località: Catania
Per esperienza personale, quando la moto non ti va più bene per qualche caratteristica più che modificarla fai prima (anche economicamente parlando) a trovarne una più adatta ai tuoi gusti. Sempre personalmente parlando, le elaborazioni fanno tanto entusiasmare la fantasia e le discussioni ma difficilmente rendono per quel che ci si aspetta. In bocca al lupo!

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Ex Garelli KL100, Imola II, Ducati 750 SS, Yamaha Diversion 600, Suzuky Bandit 1200, BMW R45, BMW K1100RS, BMW R1200S, Guzzi Stelvio NTX MY 2010, attuali MG Griso 1100/BMW R1200RT/BMW R45


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 Oggetto del messaggio: Re: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 11:09 
bobct68 ha scritto:
Per esperienza personale, quando la moto non ti va più bene per qualche caratteristica più che modificarla fai prima (anche economicamente parlando) a trovarne una più adatta ai tuoi gusti. Sempre personalmente parlando, le elaborazioni fanno tanto entusiasmare la fantasia e le discussioni ma difficilmente rendono per quel che ci si aspetta. In bocca al lupo!



Mi sa che concordo in pieno.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 11:33 
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Messaggi: 1519
Località: CATANIA
IL vuoto che lamenti è palesemente un buco creato per rientrare nelle emissioni omologabili, si dovrebbe togliere con una bella mappata, un filtro ed uno scarico, ma io non ho intenzione di toccarla, la tengo così!
Io per evitare quel vuoto guido con tre mappe virtuali:

1*: RAIN - accelerazioni blande e passaggio alla marcia successiva sotto i 3500 giri - la utilizzo quando vado a passeggio e non voglio tanti strattoni ma solo fluidità.

2*: STANDARD - accelerazioni e risposta del polso normale indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e del traffico - la utilizzo quando sono senza pensieri.

3*: DINAMYC - accelerazioni anticipate e motore tenuto allegro in un range che va dai 4500 ai 6500 giri. Cambio marcia più svelto - utilizzo questa mappa quando voglio sentire il bombardiere che abbiamo sotto le gambe in azione, tutto diventa più facile, sorpassi, salite e tornanti, spesso i limiti di velocità vengono infranti.

:smoke01


Ovviante tutto è virtuale, ma funziona!!!!

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Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


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 Oggetto del messaggio: Re: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 11:39 
tonics ha scritto:
IL vuoto che lamenti è palesemente un buco creato per rientrare nelle emissioni omologabili, si dovrebbe togliere con una bella mappata, un filtro ed uno scarico, ma io non ho intenzione di toccarla, la tengo così!
Io per evitare quel vuoto guido con tre mappe virtuali:

1*: RAIN - accelerazioni blande e passaggio alla marcia successiva sotto i 3500 giri - la utilizzo quando vado a passeggio e non voglio tanti strattoni ma solo fluidità.

2*: STANDARD - accelerazioni e risposta del polso normale indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e del traffico - la utilizzo quando sono senza pensieri.

3*: DINAMYC - accelerazioni anticipate e motore tenuto allegro in un range che va dai 4500 ai 6500 giri. Cambio marcia più svelto - utilizzo questa mappa quando voglio sentire il bombardiere che abbiamo sotto le gambe in azione, tutto diventa più facile, sorpassi, salite e tornanti, spesso i limiti di velocità vengono infranti.

:smoke01


Ovviante tutto è virtuale, ma funziona!!!!



:voto bello il tuo sistema :bravo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 16:52 
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Ehi Tonics, hai anche la mappa "VERBALEN"?...

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 Oggetto del messaggio: Re: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 19:38 
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Norge quella no... la lascio agli smanettoni, di solito apro l'ammanetta solo in strade chiuse al traffico o controllare dalla PS :smoke03

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 Oggetto del messaggio: Re: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 13:16 
tonics ha scritto:
IL vuoto che lamenti è palesemente un buco creato per rientrare nelle emissioni omologabili, si dovrebbe togliere con una bella mappata, un filtro ed uno scarico, ma io non ho intenzione di toccarla, la tengo così!
Io per evitare quel vuoto guido con tre mappe virtuali:

1*: RAIN - accelerazioni blande e passaggio alla marcia successiva sotto i 3500 giri - la utilizzo quando vado a passeggio e non voglio tanti strattoni ma solo fluidità.

2*: STANDARD - accelerazioni e risposta del polso normale indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e del traffico - la utilizzo quando sono senza pensieri.

3*: DINAMYC - accelerazioni anticipate e motore tenuto allegro in un range che va dai 4500 ai 6500 giri. Cambio marcia più svelto - utilizzo questa mappa quando voglio sentire il bombardiere che abbiamo sotto le gambe in azione, tutto diventa più facile, sorpassi, salite e tornanti, spesso i limiti di velocità vengono infranti.

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Ovviante tutto è virtuale, ma funziona!!!!


grazie per la segnalazione virtuale
volevo risolverlo in maniera piu' pratica, e l'ho gia risolto
grazie uguale


  
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 Oggetto del messaggio: Re: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 15:00 
Come?


  
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 Oggetto del messaggio: Re: dargliene sotto ( sostanziale)
MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 15:28 
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Come?

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