Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per quelli che l'ABS ce l'hanno
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 23:01 
Non connesso

Tornereste a guidare una moto senza ABS :roll:

Io decisamente NO : Wink :
Nell'ultimo mese almeno 2 volte mi son salvato da :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: grazie a : Love : : Love : "lui" : Love : : Love :

Se fosse per me lo renderei obbligatorio su tutte le nuove moto : Thumbup :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Per quelli che l'ABS ce l'hanno
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 23:04 
Non connesso

assolutamente no!!!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 23:06 
concordo!

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 23:09 
Non connesso

Bulljan ha scritto:
concordo!

In effetti tu sei passato da poco ad una moto con ABS, quali sono le tue prime impressioni?

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 23:21 
Stelvioblack ha scritto:
Bulljan ha scritto:
concordo!

In effetti tu sei passato da poco ad una moto con ABS, quali sono le tue prime impressioni?

almeno 2 volte mi sono (diciamo) levato d'impaccio, in 2 su fondo bagnato, per schivare un ciclista rintronato e per evitare il botto con il classico automobilista tanto amato :twisted:

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 23:22 
impressioni? assolutamente ottime, in staccata e su fondo poco affidabile e in condizioni di "guerriglia" cittadina, devono renderlo obbligatorio (magari escludibile sulle moto da "off" e pseudo-sbk).

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 23:25 
Sante parole Bull!!!

Tonhause.

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 0:39 
Non connesso

Io una moto senza ABS la guido adesso e non ne sento la mancanza! Come dissi nel vecchio forum l'abs dobbiamo avercelo in testa e non sulla moto! Quando la situazione richiede l'intervento dell'abs non e' l'intervento di quest'ultimo a garantirti l'incolumità ma una serie di fattori tra cui il fato! Se così non fosse non si spiegano i tanti infortuni con moto ABS dotate! Certo averlo magari tranquillizza ma forse allenta l'attenzione/concentrazione. Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 0:46 
Non connesso

beh, l'ABS non fa diventare furbi chi di cervello non ne ha...serve per ridurre in piccola parte i fattori di rischio. Nell'uso normale non interviene mai, nelle frenate da panico può salvarti da situazioni molto pericolose
non allenta minimamente l'attenzione, puoi starne certo!!!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 1:44 
Io non l'ho, ma lo vorrei anche se come è stato giustamente detto prima l'ABS si deve avere nella chiorba soprattutto.
Il fatto però di non averlo personalmente mi porta ad avere un atteggiamento di maggiore attenzione....e questa è una cosa che credo compensi in modo eccezionale la faccenda.
E' un po come la ragazza non fighissima che cosciente dei suoi limiti si valorizza al massimo su tutti i piani passando avanti alla topona di turno che non sente troppo quell'esigenza in quanto già topa.
Un altro esempio.....
Io sono di Rufina ,un paese in provincia di Firenze......
Nel 2006 con il mio mitico Nuovo Falcone 500 militare me ne andai alle Gmg a Mandello......eh eh.....andavo così a palla che in meno di 4 ore ero già li con tanto di piccole pause per i rifornimenti e svuotamenti vari :D .......Bene.....l'anno dopo ero con un bel Idroconvert 1000 che come si sa va molto di più rispetto al martello pneumatico militare......eppure ci misi un bel po di più.....
Evidentemente mi ero accomodato sull'alloro.....
.....Riflettiamoci molto..... ;)

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 2:14 
Dopo aver preso confidenza con l'ABS sulla mia ADV990
guidare sereno senza la paranoie del "panic stop"
non ha prezzo e non tornerei piu' indietro.
Pero' alla condizione di poter decidere se escluderlo o no.
Infatti se si va a fare anche un' umile sterratino e meglio
disinserire l'ABS, per evitare di finire in un fosso alla
prima discesa. : Chessygrin :

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 2:28 
Non connesso

non ritornerei ad una moto senza abs.
E stò cercando di convincere anche mio padre, che si vuole cambiare la moto, a comrarlo sulla sua futura due ruote....

...ma la vedo dura

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 9:44 
Non connesso

io l'ho avuto e poi sono stato senza poi lo'ho riavuto in 3 moto e ora ne sono senza di nuovo.
per me come piu' volte scritto e' indispensabile...solo che se compro una moto che non ce l'ha mi devo arrangiare.....comunque non guidavo di certo meno concentrato con l'abs...ora ho solo piu' paura dei panic stop...e con lo sporco o pioggia cerchero' di usare di meno la moto..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 9:58 
Non connesso

Non comprerei mai una moto senza ABS.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 10:02 
Non connesso

no!
: Sig :

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 10:23 
io sono sempre stato contro l'abs per una serie di motivi che sicuramente non troverà daccordo i più, anche perchè incidono troppi fattori diversi per ognuno (tipo di asfalto, condizioni meteo, percorso, esperienza di guida, ecc...), ma adesso con la nuova ntx ho un pò cambiato opinione a favore, e concludo dicendo che: per me l'abs è sempre utile ma mai indispensabile.

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 10:26 
Non connesso

Guido moto con ABS dal 1987. Se c'é la possibilità di averlo, é un peccato rinunciarvi. Ci sono lunghissimi e noiosissimi trattati in tedesco sull'argomento: in sintesi, nel normale uso quotidiano, solo vantaggi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 10:36 
Non connesso

niente e' indispensabile....ma ogni cosa utile alla sicurezza....e' cosa ben gradita....la yamaha...ora fa' anche il tenere 660 abs..ma in italia non lo importano..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 10:50 
guzzienduromassimo ha scritto:
niente e' indispensabile....ma ogni cosa utile alla sicurezza....e' cosa ben gradita....la yamaha...ora fa' anche il tenere 660 abs..ma in italia non lo importano..

mica ti starai stupendo no... :roll:

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 10:53 
Falchetto ha scritto:
Io una moto senza ABS la guido adesso e non ne sento la mancanza! Come dissi nel vecchio forum l'abs dobbiamo avercelo in testa e non sulla moto! Quando la situazione richiede l'intervento dell'abs non e' l'intervento di quest'ultimo a garantirti l'incolumità ma una serie di fattori tra cui il fato! Se così non fosse non si spiegano i tanti infortuni con moto ABS dotate! Certo averlo magari tranquillizza ma forse allenta l'attenzione/concentrazione. Lamps

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Non capisco perche' il presidente lo vorrebbe obbligatorio, se uno e' un minchione puo' anche avere ABS, controllo di trazione, airbag e rotelle laterali ma rimarra' sempre un minchione..

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 10:53 
Non connesso

io lo consiglio a tutti..un'ottima alternativa era la frenata della Calli..che col freno diertro si frenava anche l'anteriore..si riusciva a mantenere la moto dritta anche in frenate brusche..anche se l'ABS è tutt'un altra cosa!!

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 11:10 
Lenny ha scritto:
Non capisco perche' il presidente lo vorrebbe obbligatorio, se uno e' un minchione puo' anche avere ABS, controllo di trazione, airbag e rotelle laterali ma rimarra' sempre un minchione..

ragionamento ineccepibile, ma se il minchione è l'altro?

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 11:22 
Non connesso

Lenny ha scritto:
[

Caro Lenny, per adesso ti meriti questo, il prossimo avrà un altro colore.

P.S. Che ci facevi in giro sabato con il fidanzato di Minny?

Allegati:
cartellino-giallo.jpg
cartellino-giallo.jpg [ 33.24 KiB | Osservato 2093 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 11:32 
Non connesso

Sono contrario per convinzioni personali a qualsiasi imposizione che limita il mio diritto di scelta! tutte queste leggi che limitano in qualche modo le libertà altrui sono viste da me come fumo negli occhi! riflettiamoci gente, io di essere trattato come un bambino deficiente non ne ho proprio voglia! l'abs ha sicuramente più efficacia su un mezzo a quattro ruote che su uno a due per mia modesta convinzione. Però se uno lo ritiene indispensabile su una moto, bene nessun problema, ma non stiamo a richiedere l'ennesima legge impositiva e liberticida! Non mi risulta che l'abs sia obbligatorio su tutte le auto cosi come l'airbag! Lamps.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 11:38 
suppongo che quello che ci permette di vivere piu' sereni la "strada" o anche la vita di tutti i giorni (salvavita o sensore gas per la cucina o altri sistemi analoghi) abbia poco di liberticida, ok che a casa mia io possa scegliere di aprire il gas ed accendermi una sigaretta (ora non piu' e meno male...) ma tra questo e il ragionevole libero arbitrio ce ne passa.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi