Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bosnia-Erzegovina,Montenegro,Macedonia,Croazia,Kosovo in mot
MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 23:10 
Ciao a tutti,
chiedo consigli ed info dalle Vs. esperienze in merito ad un viaggio che farò prossimamente.

Partiamo da Ancona in traghetto e sbarchiamo a Spalato..da lì facciamo 5 gg fra Bosnia-Erzegovina,Montenegro,Kosovo,Macedonia e Croazia.

Siamo io e 3 Bmw (un Adventure nuova,un adventure del 2012 ed un F800st nuovo).

Grazie

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Oggetto del messaggio: Re: Bosnia-Erzegovina,Montenegro,Macedonia,Croazia,Kosovo in
MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 23:23 
Non connesso

:italia ...Alcuni anni fa, ci andai con i Troglos. Vedi se trovi degli spunti. :byee

cerca : Giro nei balcani, con i Troglos

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bosnia-Erzegovina,Montenegro,Macedonia,Croazia,Kosovo in
MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 23:37 
Non connesso

Tutto dipende da cosa intendi per prossimamente.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 2:35 
Non connesso

fai prima e ti costa meno tutto per strada attraverso la slovenia.
Dormi a neum (unica città della bosnia sul mare) e qui acquisti benza perché costa in assoluto molto poco (rispetto alla croazia, pensa che i croati fanno benzina in bosnia..). idem dormire un 4 stelle viene pochissimo. da Neum puoi vedere tutto ciò che merita principalmente Mostar (bosnia) Bocche di kator (Montenegro) Dubrovinik (croazia). con 5 giorni non so se puoi fare di più. ah dimenticavo, li coltivano le ostriche e trovi certi posti dove il pesce costa ancora poco . 2800 km circa via terra. via traghetto, da dove abiti tu poco meno

Profilo  
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 13:08 
Dal 30 maggio al 2 giugno..

MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 14:16 
Non connesso

Niccap1981 ha scritto:
Dal 30 maggio al 2 giugno..

In quelle date potresti invece venire al raduno Stelvio e ti divertiresti sicuramente. : Thumbup : : Chessygrin :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 14:47 
..forse hai ragione,ma ora non riesco a dirgli di no..

MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 17:06 
Non connesso

Fornai ha scritto:
fai prima e ti costa meno tutto per strada attraverso la slovenia.
Dormi a neum (unica città della bosnia sul mare) e qui acquisti benza perché costa in assoluto molto poco (rispetto alla croazia, pensa che i croati fanno benzina in bosnia..). idem dormire un 4 stelle viene pochissimo. da Neum puoi vedere tutto ciò che merita principalmente Mostar (bosnia) Bocche di kator (Montenegro) Dubrovinik (croazia). con 5 giorni non so se puoi fare di più. ah dimenticavo, li coltivano le ostriche e trovi certi posti dove il pesce costa ancora poco . 2800 km circa via terra. via traghetto, da dove abiti tu poco meno

:quoto

La strada costiera croata è molto bella e nel periodo in cui vai tu anche poco trafficata!All'andata o al ritorno vale la pena di farla.

Benzina in Slovenia circa 1.45€/litro..

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 17:10 
Si ma da Brescia sono 1800 km..ad Ancona ci arrivo in 400 km circa..

MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 17:32 
Non connesso

1800???

Profilo  
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 17:44 
Per arrivare dove vuole il mio collega in Kosovo il ViaMichelin ci da 1.780 km in strada facendo tutte strade panoramiche o passi..se facciamo con traghetto Ancona/Spalato molto meno e ci godiamo più tempo là..

Però accetto consigli,io la zona non la conosco..

MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 19:16 
Non connesso

ok, io avevo capito che tu ti riferissi alla comparativa tra nave su spalato e strada via terra ;)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 19:49 
Non connesso

:italia ...come già detto da alcuni, l'opzione strada è meglio (vedi anche di più) ma queste sono scelte personali. Al contrario, i 5 gg a disposizione per fare il tragitto che dici, sono un pò pochini.
Mi spiego meglio: Sono fattibili, ma rischiate di fare tirate in moto e non vedere quello che c'è da vedere. Mostar in primis, non perdetevela.

In ogni caso un tour molto molto interessante. Bravi. : Thumbup :
Io farei un pensierino anche sull'Albania, territorio particolare, si spende poco, e si stà bene.

OT-Quest'anno ho tre obbiettivi: Marocco, oppure Portogallo, o bassa Romania e paesi limitrofi.....tutto dipende da quanti giorni riesco a prendermi.... :dita come al solito devo attendere fino all'ultimo. :sad

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 20:48 
Non connesso

Niccap1981 ha scritto:
Ciao a tutti,
chiedo consigli ed info dalle Vs. esperienze in merito ad un viaggio che farò prossimamente.

Partiamo da Ancona in traghetto e sbarchiamo a Spalato..da lì facciamo 5 gg fra Bosnia-Erzegovina,Montenegro,Kosovo,Macedonia e Croazia.

Siamo io e 3 Bmw (un Adventure nuova,un adventure del 2012 ed un F800st nuovo).

Grazie

Cinque giorni sono davvero pochi per farti tutta quella roba!
Questa estate sono stato in solitaria in Montenegro, Bosnia-Erzegovina e Croazia.
La parte costiera del Montenegro l'ho vista in transito, troppo turistica. Kotor però merita una visita e soprattutto una delle strade motociclisticamente più belle al mondo (dicono le guide....non so le altre, ma questa è davvero stupenda): una bella serie di tornanti che da Kotor portano all'antica capitale Cetinje...il tutto a picco sul fiordo o im mezzo alla vegetazione, stupenda.
A nord del Montenegro, molto suggestiva la stradina che da Pluzine porta a Zabljak...sconsigliata ai deboli di cuore ma fantastica perchè attraversa tutto il massiccio del Durmitor.
Dal Montenegro alla Bosnia particolare la strada che porta a Sarajevo, in mezzo a colline e affianco a fiumi. POssibili tante digressioni con paesaggi mozzafiato.
In Croazia, belle le strade costiere, un po' trafficate ad Agosto, ma quando andrai tu penso proprio di no. Paesagisticamente però Il Montenegro interno e la Bosnia mi sono piaciute di più.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 20:51 
Non connesso

umhh mi state facendo voglia di farci un giro inserendo anche l'albania come dice jedi.......

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 feb 2014, 0:07 
LA scorsa estate ho fatto Albania grecia turchia Macedonia Kosovo Montenegro croazia.
In Montenegro ti consiglio sicuramente Kotor e cetijnie, LA fantastica gola da mojkovak a Podgorica e Il complesso del durmitor. In croazia LA Makarska riviera. Cerca un mio post Porte d'oriente...

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi