Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ho fatto un danno....
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 10:36 
Non connesso

... già, questa mattina la mia signora è impegnata in "cose sue" e cercavo l'ispirazione per un giretto di qualche ora. Mi viene l'idea, malsana anzi malsanissima!!, di entrare nel forum di mototurismo e cosa trovo? questo viaggio che mi ha preso il cervello!
http://forum.mototurismo.it/showthread. ... -Solo-foto

Tra l'altro non sono il solo stelvista che ha partecipato alla discussione, qualche altro soggetto "importante" di questo forum l'ha letto e ha chiesto informazioni ma, che dirvi??? sarò malato ma a me questi posti mi rubano il cuore.

Non so perché apro questa discussione... perdonatemi ma mi sono emozionato a vedere il report fotografico di questa coppia in viaggio verso oriente. :)

vabbè, vado a farmi un caffè per calmarmi : Chessygrin :

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: ho fatto un danno....
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 12:50 
Non connesso

:italia ...ti capisco eccome. Viaggiare, soprattutto all'estero crea grandi emozioni. Su mototurismo prendo vari spunti per i miei viaggi, questo da te citato, è un grande viaggio.

...l'anno prossimo ho in mente la parte sud-est della romania, mar nero, georgia....queste sono le mie intenzioni; ma tra dire e il fare.....

Nel frattempo, sogniamo un pochino con queste foto che non fa mai male! :smoke06

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 13:01 
Non connesso

Ciao Als ma sei iscritto anche te a quel forum?....quel post l'ho letto e ti dico che e' un mio sogno nel cassetto....un giro meraviglioso?...ma se cerchi anche un certo Momi ha fatto dei gran giri.... :byee :byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 16:24 
Non connesso

....io quei posti (uzbekistan...samarcanda..kiva..bukhara...taskhent..) li ho visitati in viaggio di nozze....ma andarci in moto ci vuole tanto tanto tanto coraggio....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 17:45 
Non connesso

C'è solo un modo per rimediare al danno fatto e tu sai qual'è. :ntx2011 :cv

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 20:26 
Non connesso

lasciando da parte il tempo e i denari, ho alcuni sogni che coltivo oramai da tanto tempo... alcuni resteranno tali ma non mi rammarico perché sognare mi piace... e poi più che sogni li chiamo progetti.
L'est mi piace, mi piace andare sempre un po' oltre dove sono stato .... non so ma c'è qualcosa che mi attira, forse perché sono estremamente lunatico (nel senso letterale del termine) che sono attratto dall'alba.
Mi piacciono i territori immensi, gli spazi liberi e il senso di andare oltre il mio orizzonte per scoprire cosa c'è oltre.
Mi piacciono le civiltà, quelle che hanno segnato la nostra storia e quelle che sono così diverse dalla nostra.
Mi piacciono le cose semplici e genuine come la stretta di mano o una ciotola di riso condivisa.

Il prossimo anno stiamo pensando di andare in georgia e armenia ma solo se non riusciremo a fare l'iran. Poco oltre samarcanda e la via della seta attraverso turkmenistan, uzbekistan, kazakistan passando dai kirghisi fino ai mongoli, attraversare il tibet e scendere in india. Mi piacerebbe vivere viaggiando.

E poi fare il sud america, tutta la dorsale andina fino alla terra del fuoco. Sicuramente più il sud che il nord america ma solo per il desiderio che ricordavo prima: antiche civiltà.

In tutto questo non ignoro i pericoli e le difficoltà ma il richiamo è forte e non sento il timore di morire viaggiando, ho paura di morire ma solo vivendo la mia quotidianità.

Come ho scritto già altre volte non credo che sia tutta farina del mio sacco, sicuramente ci sono dei geni da entrambe le parti del mio sangue. Al liceo mi vedevo come biologo e documentarista nella foresta amazzonica, forse per riuscire a fare ciò che mio padre non seppe fare in Congo negli anni '60. O forse è una stilla di sangue della pazzia di mio nonno che lasciava casa e lavoro (direttore di banca del monte dei paschi, ho origini senesi) e andava in viaggio all'etero in lambretta quando addirittura non decideva di arruolarsi in guerre assurde.
Ma forse è solo la voglia di avventura, quella che portò uno zio di mia madre a fare la trasvolata atlantica negli anni '30.

Comunque sia, viaggiare mi fa stare bene e farlo in moto ancor più. Lo faccio per me stesso, per il mio piacere più intimo per quei ricordi e quelle emozioni che riesco a vivere viaggiando.
Sicuramente sono fortunato, ho una moglie che mi segue e alimenta costantemente questo mio desiderio.

Beh bimbi, guardatevi quelle foto e provate ad immaginare voi, soli con la vostra moto, a respirare l'aria.

ale

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 20:29 
Non connesso

p.s. sono iscritto a vari forum ma sempre con il mio nome "als" ;)

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 20:46 
Non connesso

un'ultima cosa.... oggi visto che il mio io era molto preso dai suoi sogni, ho pensato di riportarlo con i piedi per terra!! Ho preso la moto ed ho fatto un giretto nel pisano: prima a chianni alla sagra del cinghiale e poi a san miniato alla festa del tartufo!!! : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 22:53 
Non connesso

:voto :voto :bravoo

Grande als!!!!!

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 22:54 
Non connesso

....la tua riflessione sul mototurismo e' da brividi.....BRAVO!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 10:20 
Non connesso

:bravo Als...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 11:07 
:bravoo :voto :voto :voto
:guzzilogo

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 12:07 
Non connesso

Bravo als..quando leggo questi pensieri mi sale la pressione..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 13:04 

als ha scritto:
Il prossimo anno stiamo pensando di andare in georgia e armenia ma solo se non riusciremo a fare l'iran. Poco oltre samarcanda e la via della seta attraverso turkmenistan, uzbekistan, kazakistan passando dai kirghisi fino ai mongoli, attraversare il tibet e scendere in india. Mi piacerebbe vivere viaggiando.

Samarcanda ma poi su verso Vladinostock.
Questo è il vero viaggio della mia vita e che spero di fare prima o poi anche se gli anni stanno passando troppo velocemente.

In tutto questo non ignoro i pericoli e le difficoltà ma il richiamo è forte e non sento il timore di morire viaggiando, ho paura di morire ma solo vivendo la mia quotidianità.

Qui sei davvero grande !!!

ale

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 13:11 
als ha scritto:
un'ultima cosa.... oggi visto che il mio io era molto preso dai suoi sogni, ho pensato di riportarlo con i piedi per terra!! Ho preso la moto ed ho fatto un giretto nel pisano: prima a chianni alla sagra del cinghiale e poi a san miniato alla festa del tartufo!!! : Chessygrin : : Chessygrin :

cinghiale e tartufo aiutano a riportare i piedi per terra.....specie se in porzioni abbondanti :sad
:byee

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 13:12 

als ha scritto:

Qui ....... ancora di più ....
:shine

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 13:15 
Non connesso

als ha scritto:
.... ....

:bravoo :b :b

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 14:11 
Non connesso

beh in effetti ieri è stata una buona giornata: cinghiale e tartufo e poi un bel giro per le colline toscane.... sole, un po' di vento e qualche goccia d'acqua. Lunghi km percorsi in assoluta solitudine con la pancia piena e soddisfatta : Chessygrin : me la sono goduta! ;)

Forse sarà la maturità ma anche lo scadenziario dei 50 anni sta presentando i primi conti e mi porta a provare a vedere le cose sotto altri punti di vista. Come dice bruno, gli anni passano e quello che potevo fare a 30 anni oggi so di non poterlo più fare nello stesso modo. Forse sto tornando bambino, il piacere di sognare per trovare nuovi stimoli.... questo mi fa riflettere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 14:27 
Non connesso

als ha scritto:

...non sento il timore di morire viaggiando, ho paura di morire ma solo vivendo la mia quotidianità.

:voto :voto :voto

:quotototo

"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 16:21 

als ha scritto:
beh in effetti ieri è stata una buona giornata: cinghiale e tartufo e poi un bel giro per le colline toscane.... sole, un po' di vento e qualche goccia d'acqua. Lunghi km percorsi in assoluta solitudine con la pancia piena e soddisfatta : Chessygrin : me la sono goduta! ;)

Forse sarà la maturità ma anche lo scadenziario dei 50 anni sta presentando i primi conti e mi porta a provare a vedere le cose sotto altri punti di vista. Come dice bruno, gli anni passano e quello che potevo fare a 30 anni oggi so di non poterlo più fare nello stesso modo. Forse sto tornando bambino, il piacere di sognare per trovare nuovi stimoli.... questo mi fa riflettere.

Sai qual'è la verità?

Ti sei sbattutto per il lavoro,
per la famiglia,
per conquistare un tuo spazio nella società,
per la carriera,
per gli investementi,
per dimostare quantio valevi,
per avere una casa bella, una macchina bella, le vacanze belle,

dopo tutti questi e tanti altri ..... PER .....
ti rendi conto che passati i 50 anni le cose che contano davvero sono pochissime.
Due su tutte: la salute e il tempo.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 16:49 
Non connesso

La salute e il tempo.
Impossibile non :quoto

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 16:59 
Non connesso

...tra 12 mesi ne avrò tantissimo di tempo, spero solo di avere altrettanta salute!

Grande Als, viaggiatore "dentro".
Quotone per Bruno!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 17:13 
Non connesso

Invidia zep, solo sana ed innocua invidia!!!
Mai compreso chi potendo andare in pensione rimane al lavoro.
Als scusa l' OT.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 19:41 
Non connesso

vabbè dai, non saremo di primo pelo ma nemmeno così rincoglioniti!!

Bruno hai perfettamente ragione, si vive dannandoci l'anima per tirare avanti e poi ti rendi conto che le gioie più grandi sono piccole, intime gioie.

Mi associo a CP, tanta sana e felice invidia zep, non mi sembri il tipo di sederti sul passato quindi sono certo che saprai godere del futuro tempo a disposizione ;)

ciao bimbi :P

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 23:03 
Non connesso

Asia Centrale :cuore1 :cuore1
è una delle mete che -IMO-lasciano più il segno. La gente è cordiale, poetica, i paesaggi sturbano, la storia è da capogiro, le architetture fantastiche. Non perdere l'Iran, forse parte tutto da lì. :byee

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi