Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio Coast to Coast
MessaggioInviato: lun 20 mag 2013, 23:27 
Non connesso

:italia ...Il centro storico è molto bell, palazzi storici, chiese, cattedrali, e poi tante piccole vie piene di negozi, bar, ristoranti.
La giriamo in lungo e in largo, ci appassiona, ogni angolo è da vedere, scoprire tutto molto bello. iniziamo anche a pensare dove andare a mangiare.

Un Aneddoto: Sembrerebbe che san Sebastian, è una delle poche città con il maggior numero di ristoranti stellati (Michelin) per numero di abitanti di tutta la Spagna.

prima di uscire, ho dato un occhio su internet, su dove si potesse mangiare bene. Effettivamente i locali stellati ci sono, ma noi cercavamo un di quelli un po' più veri, fumosi, pieni di gente; dove si guarda più alla sostanza che all'apparire.....allora qui è compito del Guzzista!!! :lol:

passando per una via, ci imbattiamo in un tapas bar, gremito di gente, c'è un lungo bancone all'entrata del locale, e sopra di esso vediamo appesi una trentina di prosciutti serrano. Si!! è il posto per noi....

Continua....

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 mag 2013, 23:49 
Non connesso

:italia ...Entriamo, dietro il banco c'è un signore sorridente, con dei baffoni bianchi. Mi invita a degustare le tapas al banco oppure possiamo anche sederci al tavolo. L'ambiente è proprio bello vivo, la gente entra, consuma, poi esce e viene rimpiazzata nuovamente con altra gente....molto trascinante.

Il bacone che funge anche da banco bar, è pieno di grandi vassoi, pieni di leccornie, di ogni genere. Anche qui, tutte preparate con grande maestria.
scelgo alcune cose, e mi dirigo al tavolo dove c'è Graziano che mi attende. nel frattempo arriva anche la ragazza di sala che ci chiede cosa beviamo. Ovviamente una bella caraffa di sangria!.....evvai con il primo litro.

Queste tapas sono meravigliose, i sapori si mescolano con grande equilibrio....rifaccio un giro e ne prendiamo altre.
noto che sul bancone, non c'è nessuna protezione sui vassoi, e che tutti si possono servire prendendo ogni tapas con le mani. certo, non è il massimo delle caratteristiche dell' haccp, ma credo che qui non sia morto mai nessuno per questo.
Continuiamo a gustarci queste tapas, mentre la gente continua ad entrare ed uscire, sembra veramente "un porto di mare", siamo inebriati da tutto questo, merito anche della buona sangria.....
Era proprio quello che cercavamo, una cena un po' diversa, passata in mezzo alla gente del posto, e pochi turisti. la serata scorre lenta, spensierata ed un pochino goduriosa con tutto quello che abbiamo assaggiato.

continua....

Allegati:
DSCN4314.JPG
DSCN4314.JPG [ 217.72 KiB | Osservato 1327 volte ]
DSCN4313.JPG
DSCN4313.JPG [ 230.25 KiB | Osservato 1327 volte ]
DSCN4315.JPG
DSCN4315.JPG [ 229.56 KiB | Osservato 1327 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 9:50 
Non connesso

:voto :voto :voto

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 18:52 
sangria e tapas.....ummm :rock .....da sballo :boing1

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 23:59 
Non connesso

:italia ....E' mattino, scendiamo a fare una grande colazione, si sa; l'hotel scelto dal motorrad sono di classe superiore! :boing1

La nostra direzione oggi, sarà quella di Lourdes. Per arrivarci abbiamo scelto di fare autostrada, ma non subito, perchè abbiamo visto che esiste un percorso che costeggia per alcuni chilometri l'oceano. Infatti una volta lasciato l'hotel ci dirigiamo verso questo promontorio.

La strada si inerpica piano piano lungo una strada che dalle abitazioni ed il traffico, lascia il posto ad una verde e folta vegetazione. Nonostante la giornata promette pioggia, il percorso sembra suggestivo.

Incredibile! Si tratta di una strada che passa proprio accanto all'oceano, ed ha dei tratti somatici che mi ricordano le strade dell'Irlanda, a farci compagnia lungo il percorso, ci sono spesso pecore, cavalli al pascolo. Pazzesco, a pochi chilometri da un centro tutto case e palazzi, qui si respira tutta un'altra aria. Infatti apro la visiera, è la tipica brezza marini mi invade, e l'inizio di una breve pioggerella molto fine ne arricchisce la sensazione.

E' troppo bello, e ci fermiamo a fare un paio di foto.

Continua.....

Allegati:
DSCN4323.JPG
DSCN4323.JPG [ 181.17 KiB | Osservato 1287 volte ]
DSCN4321.JPG
DSCN4321.JPG [ 185.35 KiB | Osservato 1287 volte ]
DSCN4320.JPG
DSCN4320.JPG [ 175.15 KiB | Osservato 1287 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 0:05 
Non connesso

:italia ...

Allegati:
DSCN4325.JPG
DSCN4325.JPG [ 254.76 KiB | Osservato 1286 volte ]
DSCN4326.JPG
DSCN4326.JPG [ 146.42 KiB | Osservato 1286 volte ]
DSCN4328.JPG
DSCN4328.JPG [ 213.22 KiB | Osservato 1286 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 0:19 
Non connesso

:italia ...Riprendiamo il nostro viaggio, non prima di aver riempito le nostre "cisterne" ...a questo prezzo! :P

Il trasferimento verso Lourdes non dura molto, arriviamo in questa nota cittadina, piove ma poco importa, anche perché sarà santificata!! :lol:

l'impatto con Lourdes, è un po' quello vissuto a Medjugorje. Su questi posti sono un po' dibattuto. Appena arriviamo in centro, la strada che porta al santuario, è disseminata di negozi souvernirs, che ovviamente vendono tutti i tipi di statuette, medagliette, bandierine e centinaia e centinaia di altri articoli..."eclesiatici". Visto che siamo qui, anche noi ci dirigiamo verso la Madonna. E' tutto molto pulito, ed ordinat. Ci mettiamo in fila con tanta altra gente aspettando il nostro turno per il passaggio "miracoloso". Ci avviciniamo alla grotta, e dal soffitto, scorre parecchia acqua che bagna tutta la roccia, diventata lisca a causa di tutti i pellegrini che nel passare l'accarezzano, noi facciamo lo stesso.

Acquistiamo una lunga candela, e l'accendiamo...non si sa mai. Poco dopo acquistiamo dei bicchieri vuoti, e li riempiamo di acqua di Lourdes, bevendola....e ne teniamo un pochina per battezzare le moto. Graziano Il motorrad, sostiene che la Guzzi ne ha più bisogno della sua!!! : WohoW : :sd

Continua....

Allegati:
DSCN4330.JPG
DSCN4330.JPG [ 159.11 KiB | Osservato 1286 volte ]
DSCN4331.JPG
DSCN4331.JPG [ 168.18 KiB | Osservato 1286 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 0:29 
Non connesso

:italia ...E' il momento di ripartire, dobbiamo arrivare a ST Goudens, li conosco alcune persone che voglio salutare. Ripartiamo sotto una pioggia battente, il tragitto è in parte autostrada e in parte statale, anche se piove riusciamo a godercelo ugualmente....anche perché seguiamo sempre il nostro credo...."piove?...ce ne fottiamo" :smoke06 La Francia ha sempre strade suggestive, tranne un tratto al quale si sono dimenticati di mettere iil cartello dei lavori in corso, e su una curva, presa a velocità non moderata, mi ritrovo su un tappeto di ghiaia......ecco, qui è stata necessaria tutta l'esperienza raccolta in tutti questi anni di guida!!! :sad :sad

Continua....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 0:34 
Non connesso

:italia Arriviamo a St gaudens, trovo i miei amici, e mi intrattengo per un po di tempo.

Sono quasi le sei di pomeriggio, rientriamo nell'hotel consigliatoci, e ci prepariamo per la cena.

St Gaudens, non è una cittadina particolare, ma come sosta ci può stare. scendiamo nella sala ristorante, ed incontro un tipo Olandese che saluto.

lo conobbi al nostro arrivo, perché invece che bussare alla porta della nostra stanza, bussai a quella sbagliata!...tutto si risolse in una risata...meno male!

Continua....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 11:55 
Non connesso

:voto :voto

al tuo compagno di viaggi posso solamente dire questo ... :

la moto fa cagare , ma la tuta è bellissima !!!!

:smoke01

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 12:07 
Non connesso

Notos peros con rammaricos che voi altris non vi sietes inseritis nella culturas locales, utilisates un idioma stranieros. Pierfa, noio dobbiamos istruires questi caballeros cu comes si giras per el muondos.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 13:12 
Non connesso

beppe_24s ha scritto:
Notos peros con rammaricos che voi altris non vi sietes inseritis nella culturas locales, utilisates un idioma stranieros. Pierfa, noio dobbiamos istruires questi caballeros cu comes si giras per el muondos.

Beppe ma sei sicuro che volevi dire idioma straniero??? Non è che hai sbagliato a scrivere e hai sostituito una "t" con una "m" ??? :smoke01
Perché nel vostro viaggio di idioti stranieri ce n'erano parecchi!!!!! :roll :roll :roll :roll :roll

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 13:50 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
beppe_24s ha scritto:

Beppe ma sei sicuro che volevi dire idioma straniero??? Non è che hai sbagliato a scrivere e hai sostituito una "t" con una "m" ??? :smoke01
Perché nel vostro viaggio di idioti stranieri ce n'erano parecchi!!!!! :roll :roll :roll :roll :roll

Nel nostros viaggios non c'eranos strenieris, in ognis postos che si andavas ablavamo l'idioma locales, nous palevam anchè franses, arevuar. :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia
Beppe

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 13:52 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
beppe_24s ha scritto:

:risata :risata :risata :risata :risata

YaYa...ma da dove sei sbucato fuori?!
:b

"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 14:10 
Non connesso

dummy ha scritto:
YaYaLuca ha scritto:
beppe_24s ha scritto:

:b

Dummy è il lato oscuro della Sabudia...ti aspetto a Cuneo...
Aspetta un po'...ma tu hai origini Napoletane...se ti interessa ( ma non so se tu sei all'altezza... :smoke01 ) a Costiglione d'Asti proprio nell'hotel dove pernottiamo c'è una gara di dolci...il tema sarà "la pastiera napoletana a Cuneo"...la giuria è fatta da gente che conosco benissimo ( 4 cuneesi e un astigicalabro) se tua moglie se la sentisse di partecipare noi potremmo darti una mano per vincere il primo premio...sempre che ve la sentiate... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 15:49 
Non connesso

confermo ....

nello stesso tempo , qualora non ti sentissi all'altezza della prima sfida , verrà fatta un'altra gara dello stesso genere ...

titolo:
i primi e i secondi napoletani .....

i giudici sempre gli stessi .-...

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 8:00 
Non connesso

Perché nel vostro viaggio di idioti stranieri ce n'erano parecchi!!!!! :roll :roll :roll :roll :roll[/quote]

:b[/quote]

Dummy è il lato oscuro della Sabudia...ti aspetto a Cuneo...
Aspetta un po'...ma tu hai origini Napoletane...se ti interessa ( ma non so se tu sei all'altezza... :smoke01 ) a Costiglione d'Asti proprio nell'hotel dove pernottiamo c'è una gara di dolci...il tema sarà "la pastiera napoletana a Cuneo"...la giuria è fatta da gente che conosco benissimo ( 4 cuneesi e un astigicalabro) se tua moglie se la sentisse di partecipare noi potremmo darti una mano per vincere il primo premio...sempre che ve la sentiate... :smoke01[/quote]

Chiamalo lato oscuro!!!
:linguaccia

:byee

"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."

Profilo  
MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 9:05 
Non connesso

:italia siete tutti scarburati :risata :risata

Profilo  
MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 9:20 
Non connesso

Jedi ha scritto:
:italia Arriviamo a St gaudens, trovo i miei amici, e mi intrattengo per un po di tempo.

Sono quasi le sei di pomeriggio, rientriamo nell'hotel consigliatoci, e ci prepariamo per la cena.

St Gaudens, non è una cittadina particolare, ma come sosta ci può stare. scendiamo nella sala ristorante, ed incontro un tipo Olandese che saluto.

lo conobbi al nostro arrivo, perché invece che bussare alla porta della nostra stanza, bussai a quella sbagliata!...tutto si risolse in una risata...meno male!

Continua....

....La sala ristorante è di arredamento classico, grandi lampadari e pregiate tovaglie. Anche nel menù rimaniamo nel classico, Il paté de foies gras
mentre graziano si produce in un salmone affumicato con i classici crostini.

Un Aneddoto: Ogni volta che mangio il foies gras, ricordo quel breve periodo che lavorai a Bonn in un ristorante Italiano, dove a volte preparavamo specialità Francesi, tra cui questa. Lo chef mi chiedeva di rimuovere tutte le venuzze dal fegato d'oca grandi come capelli, era un lavoro minuzioso, ma poi il risultato era eccellente.

Il fegato d'oca, è sicuramente sostanzioso, come sostanzioso è il secondo. Entrecôte con Morilles...(spugnole) questi funghi sono particolari, e molto saporiti, quando li trovo, li mangio volentieri. terminiamo con un altro classico, del quale ne vado goloso, il Creme caramel.

La serata scorre piacevole, ed una buona cena dopo una giornata uggiosa, è quello che ci vuole. Dopo il caffè, mi abbandono al mio toscano, per finire in bellezza questa serata.

Continua......

Allegati:
2013-05-08 21.01.55.jpg
2013-05-08 21.01.55.jpg [ 161.93 KiB | Osservato 1233 volte ]
2013-05-08 22.01.39.jpg
2013-05-08 22.01.39.jpg [ 132.28 KiB | Osservato 1233 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 9:33 
Non connesso

:italia ...E' mattino, classica colazione Francese, croissant come "piovesse"...a proposito, il cielo è plumbeo, ma per il momento non piove. la nostra direzione sarà quella della Camargue, passando per Carcassonne. Non vogliamo fare solo autostrada, e decidiamo di prendere delle stradine alternative, che ci porteranno ad un piccolo passo, per poi raggiungere Mirepoix.

usciamo da St Gaudens, e poco dopo ci ritroviamo su stradine che conducono a piccoli villaggi, sembra che qui il tempo si sia fermato, la quiete regna sovrana. Curva dopo curva arriviamo ad Aspet. E' il classico paesino Francese, piccola piazza dove quel giorno c'è un piccolo mercato, pieno di prodotti tipici, fiori, ed il classico flusso di persone che lo visitano. E' singolare, perché dal nulla e da profondo silenzio, veniamo proiettati in pochi secondi nella "civiltà".....proseguiamo, la strada è piacevole, nonostante ancora un po' viscida a causa dell'abbondante pioggia del giorno prima.

raggiungiamo Mirepoix in breve tempo, passiamo Carcassonne e ci dirigiamo verso la Camargue, oggi non abbiamo prenotato da nessuna parte, scelta che ci creerà non pochi impicci.....

Continua......

Allegati:
DSCN4334.JPG
DSCN4334.JPG [ 179.72 KiB | Osservato 1232 volte ]
DSCN4337.JPG
DSCN4337.JPG [ 110.78 KiB | Osservato 1232 volte ]
DSCN4333.JPG
DSCN4333.JPG [ 172.22 KiB | Osservato 1232 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 22:52 
Non connesso

:italia...Siamo alle porte di Saint Maries de la mere, la Camargue mi prende sempre. E' un luogo dove passerei più spesso, se fosse un pochino più vicina.

Un Aneddoto: ogni volta che passo di qui, mi ricorda il mio primo viaggio "lungo" fatto con l'Africa twin...che moto!!! : Love : correva l'anno 1995

....la Camargue ci saluta con il suo territorio unico, paludi, fenicotteri, cavalli...tori. Siamo alla ricerca di un hotel, ma dopo alcuni tentativi ci rendiamo conto che la situazione sembra difficile. Mi domando: Non è che per caso sono passati i Tre Caballeros, ed ora non ne vogliono più sapere di gente con la Stelvio!!!! :rincorr :lol: :lol: :lol:

Non è così, siamo capitati nel week end di ascensione, dove tutti i Francesi si muovono. Torniamo indietro verso Aigües mortes....anche qui pieno, c'è un festival medioevale. L'idea è di andare verso Arles, lì sicuramente qualche cosa si troverà. Mi fermo a fare l'ultimo tentativo in un hotel ristorante, pieno anche qui; però mi dice che ha una conoscente che affitta camere, ne ha ancora una libera.....

Continua.....

Allegati:
DSCN4350.JPG
DSCN4350.JPG [ 98.75 KiB | Osservato 1211 volte ]
DSCN4351.JPG
DSCN4351.JPG [ 90.29 KiB | Osservato 1211 volte ]
DSCN4352.JPG
DSCN4352.JPG [ 130.46 KiB | Osservato 1211 volte ]

Ultima modifica di Jedi il sab 25 mag 2013, 23:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 23:13 
Non connesso

:italia ...si tratta di una casa privata, molto francais dove la proprietaria affitta alcune camere. La nostra assomiglia più ad una casetta per gli attrezzi, però a vista "piscina" con davanti un bel praticello. Visto la situazione ed il prezzo ci fermiamo. Diciamo che la sistemazione è molto easy, ma per una notte va benissimo.....non al motorrad, che subito annuisce: Ecco questi sono gli hotel che frequentano i guzzisti!!! :lol:

poco dopo ci dirigiamo al ristorante, in bicicletta, gentilmente in prestito dalla proprietaria del B&B.

Ci tuffiamo in una soupe des poisson, favolosa. Mentre il pesce di secondo, non ci fa impazzire; i nostri amici transalpini, amano mettere troppa salsa, e così il sapore del pesce...se ne và.

Rientriamo nella nostra casetta! Ma prima mi allungo su una sdraio bordo piscina, a fumare il mio toscano...riaffiorano tutti i ricordi del viaggio fatto fino a qui! :roll:

Continua.....

Allegati:
DSCN4353.JPG
DSCN4353.JPG [ 186.11 KiB | Osservato 1209 volte ]
DSCN4356.JPG
DSCN4356.JPG [ 233.75 KiB | Osservato 1209 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 mag 2013, 19:57 
Non connesso

:italia ripartiamo, la giornata è stupenda, le nuvole hanno lasciato il posto ad un sole caldo. E' il nostro penultimo giorno, vogliamo raggiungere una meta imprecisata entro sera, ma comunque ancora in territorio Francese.

Ci portiamo verso Arles, ma abbiamo visto sulla cartina, un interessantissimo tragitto.

Continua.....

Allegati:
DSCN4360.JPG
DSCN4360.JPG [ 169.42 KiB | Osservato 1190 volte ]
DSCN4359.JPG
DSCN4359.JPG [ 133.47 KiB | Osservato 1190 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 mag 2013, 20:08 
Non connesso

:italia .... la strada è particolarmente bella, usciamo da Arles e ci ritroviamo un percorso molto piacevole, dai colori intensi, dove il verde della vegetazione, fa contrasto con delle rocce molto particolari. Il traffico è praticamente inesistente, e noi ci gustiamo tutto questo percorso d'un fiato, come bevessimo una bibita fresca in una giornata afosa.

Transitiamo sulle strade dell'alta Provenza, che ci porterà a Castellane, è li che ci fermeremo.

E' un villaggio estremamente carino, una piazza domina il centro, e le montagne ne fanno da cornice. Arriviamo nel tardo pomeriggio, troviamo posto in un hotel proprio sulla piazza, ma prima di andare a rinfrescarci, decidiamo di farci una birra, così io mi posso concedere il mio toscano... :smoke06

la sera la passeremo in un ristorante ubicato in uno dei caratteristici vicoletti de grazioso paese.

Continua.....

Allegati:
DSCN4365.JPG
DSCN4365.JPG [ 190.28 KiB | Osservato 1188 volte ]
DSCN4364.JPG
DSCN4364.JPG [ 176 KiB | Osservato 1188 volte ]
DSCN4363.JPG
DSCN4363.JPG [ 180.77 KiB | Osservato 1188 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 mag 2013, 20:11 
Non connesso

:italia ...

Allegati:
DSCN4370.JPG
DSCN4370.JPG [ 265.06 KiB | Osservato 1187 volte ]
DSCN4368.JPG
DSCN4368.JPG [ 192.08 KiB | Osservato 1187 volte ]
DSCN4367.JPG
DSCN4367.JPG [ 181.82 KiB | Osservato 1187 volte ]

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi