Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consigli su slovenia
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 18:58 
in aprile vorrei andare 4-5 giorni in slovenia, toccando lubiana e il lago di blend.
avete altri posti da visitare da consigliarmi?
esistono normative particolari per le moto?

grazie a tutti e buona strada

Oggetto del messaggio: Re: consigli su slovenia
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 23:27 
Tutta la Slovenia e' bella come lo e' tutto il Friuli Venezia Giulia.
Ci sono strade da cartolina che partono da Cividale o da Tarcento
e vanno verso Bovec, Tolmin e tutta la zona del Triglav.
C'e' molto da vedere specie in queste zone protagoniste della Grande Guerra.

MessaggioInviato: lun 25 feb 2013, 16:11 
Non connesso

Come ha detto bradipo la Slovenia è bella tutta,io per esempio 2 anni fa sono stato a Lasko,città termale e sede di una delle storiche fabbriche di birra del paese (io sono andato solo alle terme :pinocchio ) facendo solo strade statali e mi sono divertito un sacco.Occhio che in Slovenia è obbligatoria la vignetta per la autostrade e le tangenziali e la policija non perdona.

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: lun 25 feb 2013, 23:08 
Io eviterei le autostrade.
Se ti beccano senza vignetta sono 800,00 euro di multa.

Eventulamente se ti interessa ci sarebbe questa guida....

http://it.blurb.com/b/3446283-mototuris ... tore-share

MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 18:27 
se non dico fesserie serve la cassetta pronto soccorso omologata. Se ti va di vedere alcune foto e alcuni commenti,vai alla pagina 6 e apri (un giro tra friuli e slovenia)ci sono alcune foto e una cartina che possono darti un aiuto.

MessaggioInviato: sab 2 mar 2013, 18:17 
grazie a tutti per i consigli :ntx

MessaggioInviato: sab 2 mar 2013, 18:30 
Nel caso, scrivi qua il tuo itinerario e noi magari ti diamo delle dritte all'occorenza.

MessaggioInviato: lun 1 apr 2013, 22:06 
Non connesso

Leggo solo ora. Frequento da più di vent'anni la Slovenia, e debbo dire che è veramente bella ! Bled è sicuramente una perla. Se vuoi fare qualche curva potrei consigliarti di fare la Provinciale che Passa da Postumia e nell'abitato di Logatec girare verso Ziri, facendo la valle del fiume Sora, e che scende sulla direttrice Lubiana-Bled. Da Bled puoi fare un salto al lago di Bohjni, magari alle sorgenti della Sava, oppure salire verso Jesenice e Kraniska Gora per fare l'impegnativol passo di Vrsic e scendere nella Val di Trenta , verso Bovec e Kobarid (Caporetto) . Se vuoi vedere anche qualcosa ti potrei consigliare le Grotte di San Canziano, meno attrezzate e più spettacolari rispetto a quelle di Postumia, il Castello di Predjama, la Logarska Dolina (una valle stupenda), Maribor, Ptuj, Otocec, Lipica con i suoi cavalli. Anche le zone termali del Sud non sono male (Smarjeske Toplice, Dolenske Toplice, Catez) con un sacco di strade tutte da guidare. Può darsi che abbia cannato l'ortografia, ma più o meno i nomi dovrebbero essere giusti !
La vignetta per una settimana non costa un occhio, la fai alla frontiera o al primo distributore in Slovenia, o in Italia nei pressi del confine. e se devi fare trasferimenti veloci può essere utile.
La Polizia è tutt'altro che morbida, ben dotata di telelaser, multe salatissime e da pagare subito ( perchè ti fermano subito) quindi occhio.
Buona strada !

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 21:07 
sono tornato oggi dalla Slovenia, veramente bella.
Dopo la prima notte passata a cividale, sono andato a bled per il passo vrsic( stupendo), poi lubiana e pirano.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, appena riesco pubblico delle foto(ho difficoltà con la tecnologia), intanto ne ho pubblicate alcune sulla mia pagina di fb http://www.facebook.com/stefano.rivolvecchi

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 21:26 
Non connesso

motOvale ha scritto:
Dopo la prima notte passata a cividale, sono andato a bled per il passo vrsic( stupendo), poi lubiana e pirano.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, appena riesco pubblico delle foto(ho difficoltà con la tecnologia), intanto ne ho pubblicate alcune sulla mia pagina di fb http://www.facebook.com/stefano.rivolvecchi

Caspita, bella neve sul Vrisc ! E' ancora porfidato ? Qualche anno fa lo era ancora, se non sbaglio dal passo verso Kraniska Gora.. vai con le foto !

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 12:35 
Non connesso

Sì,il porfido c'è ancora..solo sui tornanti :77

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 21:42 
Ercole53 ha scritto:
motOvale ha scritto:

Caspita, bella neve sul Vrisc ! E' ancora porfidato ? Qualche anno fa lo era ancora, se non sbaglio dal passo verso Kraniska Gora.. vai con le foto !

esatto ed è anche messo male

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi