Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici Stelvio NTX
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 10:20 
Per Pfelicioni. Per il momento le EXP sono perfette. Però sono d'accordo con te: anch'io soffro l'effetto memoria...Ciao

MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 11:48 
Stamani sono andato a portare la bestiolina dal gommaio, ho fatto montare le Anakee 2, (chi le ha provate ne parla un gran bene), staremo a vedere come mi trovo, ovviamente provvederò ad aggiornarvi sulle sensazioni.

Sostituisco le Pirelli Scorpion Trail soprattutto a causa di una foratura con una dado che quindi mi ha fatto la bolla, ma comunque dopo 8700km il posteriore era già andato....un pò pochini secondo me!!!

MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 18:28 
Non connesso

Ciao a tutti con le metzeler tourance sono a 12000km e faranno ancora un po' di strada sono delle ottime sull'asciutto scendono bene in curva ma sul bagnato ho trovato uno scarso feeling sembra di essere sulle uova e questo sin dai primi km.Poi ho montato le trail nel destra-sinistra non sono molto veloci ma il feeling e' buono sia sul bagnato che sull'asciutto e ad oggi ho fattocisca 7000 km e sono a meta' piu' o meno, in futuro penso che provero' le Anakee2 ...
Per far durare le gomme su moto come la nostra(pesante e con cavalli)non si deve fare forti accellerazioni e brusce staccate....ma alle volte non se ne puo' fare a meno :twisted: : Nar :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 16:25 
Non connesso

Sono appena tornato dal gommiere.
Montate una coppia di Dunlop Trailmax TR91, appena sfornate dalla fabbrica.

Vediamo se questo w/e riesco a togliere un po' di cera. Le previsioni meteo non
sono incoraggianti.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 21:49 
Ciao a tutti, le pirelli scorpion trail, quelle di primo equipaggiamento della ntx 2010 sono ottime, la durata è inferiore alle metzeler ma il grip e stabilità sono ottime.

MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 11:25 
Non connesso

sabato visto che dopo 9500km le BWing erano al limite, potevo farci ancora un millino o più km..ma vista la stagione autunnale, preferisco avere gomme nuove...ho preso un treno di Tourance Exp..ieri ho hatto un giretto in Garfagnana circa 250km e si sono comportate benissimo..visto anche il ritmo tenuto (vero Torbole?) poi come disegno le Tourance mi piacciono di più..anche l'estetica ha la sua importnza..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 11:59 
LeoGuzzi ha scritto:
sabato visto che dopo 9500km le BWing erano al limite, potevo farci ancora un millino o più km..ma vista la stagione autunnale, preferisco avere gomme nuove...ho preso un treno di Tourance Exp..ieri ho hatto un giretto in Garfagnana circa 250km e si sono comportate benissimo..visto anche il ritmo tenuto (vero Torbole?) poi come disegno le Tourance mi piacciono di più..anche l'estetica ha la sua importnza..

concordo : Thumbup : seguendoti ho notato che fanno il loro lavoro egregiamente.... : Frown : le mie :o mi hanno fatto 2 scherzetti :shock: ...ma sono riuscito a recuperare :mrgreen: : Wink :

MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 12:20 
Non connesso

dopo 9500km con le Bwing devo dire he sono ottime, all'inizio visto che sono più appuntite ho dovuto abituarmi, ma non mi hano mai dato problemi anche sotto la pioggia..e sull'asfato lucido della Grecia, forse sono meno performanti sullo sterrato, ma io ne faccio pochissio (solo per arrivare all'agriturismo di turno) e qualche stradina greca.solo a 9500 iniziavano a darmi nopia in accellerata e mi trovavo con dei traversi qua e la sull'asfalto freddo di questi primi giorni, così sabato mi sono deciso..anche se potevo fare ancora un pò di strada.
Le Tourance exp per ora mi sembrano ottime..ma ho fatto solo 300 km

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 12:28 
LeoGuzzi ha scritto:
dopo 9500km con le Bwing devo dire he sono ottime, all'inizio visto che sono più appuntite ho dovuto abituarmi, ma non mi hano mai dato problemi anche sotto la pioggia..e sull'asfato lucido della Grecia, forse sono meno performanti sullo sterrato, ma io ne faccio pochissio (solo per arrivare all'agriturismo di turno) e qualche stradina greca.solo a 9500 iniziavano a darmi nopia in accellerata e mi trovavo con dei traversi qua e la sull'asfalto freddo di questi primi giorni, così sabato mi sono deciso..anche se potevo fare ancora un pò di strada.
Le Tourance exp per ora mi sembrano ottime..ma ho fatto solo 300 km

quindi tra Pirelli e Bwing :?: VOTO :idea: :!:

MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 12:51 
Non connesso

le Pirelli non le ho mai provate...sulla mia di serie c'erano le Tourance, datto 10500km poi 2 treno rimesse Tourance 9800km e Bwing 9500ca..le Pirelli non so, ora le Tourance exp..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 15:26 
Non connesso

per informazione globale...la metzler e' di proprieta' pirelli....
quasi tutta la gamma dei due brand ha prodotti in comune...
pero' cambia il disegno a parita' di mescola....le tourance sono uguali come carcassa e mescola alle vecchie mt 90 che non si trovano piu'...
le trail derivano dalle tourance exe etc...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 18:37 
a proposito di metzeler tourance sulla ntx,il primo posteriore si e' consumato in maniera regolarissima,il secondo dopo appena 4000 km e' in cattive condizioni,ha il centrale nuovo,i due fianchi consumati a scalino,pressione 2,8 verificata sempre con manometro di precisione,unica variante rispetto al passato,ho indurito sia la sospensione anteriore che la posteriore,puo' essere quella la causa?,e' capitato a qualcuno?
saluti

MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 19:15 
Non connesso

Ciao, non potrebbe essere che, dopo aver cambiato il settaggio delle sospensioni, hai cambiato (magari inconsciamente) il tuo stile di guida? Hai notato anche differenze nei consumi?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 19:48 
decisamente no,la cosa che mi preoccupa e' che il centrale e' praticanente nuovo,nonostante recenti elevate percorrenze autostradali,nelle quali il battistrada si consuma solo al centro,come ben si sa,provero' a rimettere le sospensioni come prima,oltretutto,irrigidendole,non trovo gran beneficio nelle doti di tenuta di strada della stelvio,ottima anche con sospensioni tarate sul morbido

MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 14:16 
Non connesso

pieghi troppo...e' la Stelvio che ci invoglia..hahaha..puo' essere anche l'assetto

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 16:59 
secondo te,la formazione dello scalino sulla gomma posteriore puo' essere provocata da un assetto piuttosto rigido dell'ammortizzatore ? :roll:
grazie
France

MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 19:24 
Non connesso

Principalmente da pressione sbagliata e da tipo di percorrenza. ...e manetta.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 20:45 
Non connesso

Dopo circa 600 Km posso dire di essere estremamente soddisfatto delle Dunlop TR91.
Usate, per ora e per fortuna, solo sull'asciutto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 11:26 
Non connesso

france ha scritto:
secondo te,la formazione dello scalino sulla gomma posteriore puo' essere provocata da un assetto piuttosto rigido dell'ammortizzatore ? :roll:
grazie
France

Pressione sbagliata..io la tengo a 2.9..anche da solo.. : Sailor :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 14:56 
Non connesso

La mia NTX ha le tourance di serie e 10.400Km.
Pneumatico ancora in buono stato, conto di farci l'inverno tranquillamente.
Il battistrada c'è, al centro è meglio consumato che lateralmente, dove è scalinato, ma alla guida per ora non sento problemi, sarà che gradualmente mi sono abituato :-)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 15:19 
Non connesso

Anch io ci potevo fare più km...ma con la brutta stagione, mi piace avere legomme nuove..il freddo, la pioggia..non me la sento di rischiare con gomme che hanno 10.000...anche con l'auto in novembre gommo sempre...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 17:44 
Non connesso

pfelicioni ha scritto:
La mia NTX ha le tourance di serie e 10.400Km.
Pneumatico ancora in buono stato, conto di farci l'inverno tranquillamente.

Attento: mi hanno mollato di colpo verso i 12.000. All'improvviso, durante un giro, il posteriore
andava per i fatti suoi, costringendomi a mettere a terra il piede all'interno delle curve.

Resto del giro rovinato, andavo come una lumaca zoppa.
Eppure il battistrada era bello.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 9:59 
Non connesso

Vacca boia mi state facendo cagare sotto ora :-)
Il battistrada in effetti è bello nell'ultimo giro fatto domenica (giretto vista la distanza di appena 100Km) direi che la moto si è comportata bene.

Starò molto attento, grazie dei consigli, spero di passare indenne l'inverno sino a Marzo, tanti i Km che faccio in questa stagione sono pochi e fatti molto turisticamente quasi a scopo fotografico.

Per le prossime gomme sono tentato dalle anakee 2, del resto se non provo mai altre gomme come faccio a dire che le tourance sono le N.1? :-)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 15:41 
Io con le tourance di serie sono arrivato a 14.500 Km in settimana vado da Agostini a Mandello e provo a mettere le nuove Dunlop TR91......
Vi saprò dire qualcosa tra una settimana.

CIAO

MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 20:32 
Non connesso

e le continental le ha nessuno?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi