Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quanto l'avete pagata?
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 12:02 
buongiorno amici,visto che più di qualcuno è interessato a questa moto (io compreso) perchè non fate una bella carrellata di quanto l'avete pagata e dove l'avete presa?nel mio Abruzzo c'è il conce a Montesilvano e per NTX poco fa mi ha chiesto 12500 EURO pronta consegna color magnesio,secondo me troppi visti i prezzi dell'usato. : Sad :

Oggetto del messaggio: Re: quanto l'avete pagata?
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 12:24 
Non connesso

ciao...

penso sia molto difficile valutare dei prezzi , ogni vendita ha una storia a sè , diciamo che una moto che di listino costa 13 500 euro ( se non ricordo male ) 1000 euro di sconto non sono assolutamente male....
Se poi pretendi di pagare una moto nuova come usata o km 0 o semestrale .... cambia obbiettivo e cerca una di quelle...

cmq la ntx è un ottima scelta !!!!
... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 12:33 
Io non posso aiutarti avevo una KTM 990 SD mi è stata ritirata e valutata molto bene per la NTX usata con 5500 KM. Ti posso dire che questa moto rispetto alla mia precedente va ugualmente forte, è molto molto comoda e non mi stanco + polsi e schiena è super protettiva.....e cosa molto positiva uso molto meno il cambio e la frizione !!
Fai l'affare : Thumbup : entra nel ns.bel mondo : Chessygrin : : Wink :

MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 12:47 
clark ha scritto:
...per NTX poco fa mi ha chiesto 12500 EURO pronta consegna color magnesio,secondo me troppi visti i prezzi dell'usato. : Sad :

Nuova?

Non mi pare mica cara, anzi: il listino è a 13.800.
Considera che l'NTX ha abs, valigie laterali, paramotore, faretti, paramani...

Io la mia (usata di tre mesi) l'ho pagata sugli 11mila.

Per una moto con queste caratteristiche e queste dotazioni mi pare un prezzo equo.

Per fare l'affarone e spendere poco, devi cercare soprattutto dei 2008... ma la moto cambia (e non ha l'Abs).

Lamps

MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 12:50 
Non connesso

Se è troppo puoi comprare un bel gs cosi risparmi qualcosa, visti i prezzi dell'usato, non credi?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 13:03 
Non connesso

Gattostanco ha scritto:
clark ha scritto:
...per NTX poco fa mi ha chiesto 12500 EURO pronta consegna color magnesio,secondo me troppi visti i prezzi dell'usato. : Sad :

Nuova?

Non mi pare mica cara, anzi: il listino è a 13.800.
Considera che l'NTX ha abs, valigie laterali, paramotore, faretti, paramani...

Io la mia (usata di tre mesi) l'ho pagata sugli 11mila.

Per una moto con queste caratteristiche e queste dotazioni mi pare un prezzo equo.

Per fare l'affarone e spendere poco, devi cercare soprattutto dei 2008... ma la moto cambia (e non ha l'Abs).

Lamps

idem :D : Thumbup :

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 13:05 
Non connesso

io l'ho pagata a prezzo pieno 13.800 ma mi hanno ben ritirato la Norge.
apropo Paparo ne ha una NTX aziendale con pochissimi KM

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 13:36 
pfelicioni ha scritto:
Se è troppo puoi comprare un bel gs cosi risparmi qualcosa, visti i prezzi dell'usato, non credi?

se avessi voluto un gs mi sarei iscritto a quelli dell'elica!stamane i guzzisti sono nervosetti?! ;)

MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 13:40 
Non connesso

clark ha scritto:
pfelicioni ha scritto:

se avessi voluto un gs mi sarei iscritto a quelli dell'elica!stamane i guzzisti sono nervosetti?! ;)

: Thumbup : : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 14:03 
Non connesso

Ciao. Se non c'é nessuna ripresa da fare, considerato che la stagione si avvia inesorabilmente alla fine, e tenuto conto che la moto é già in magazzino, forse puoi continuare a guardati in giro. Altra considerazione: visto che i fenomeni fanno "azioni speciali" praticamente 11 mesi all'anno, fossi in te, aspetterei la prossima.
...o una buona occasione di ntx.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 15:00 
Non connesso

clark ha scritto:
pfelicioni ha scritto:

felicioni non e' nervoso e' un bmwuista latente

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 15:33 
Non connesso

eheheh forse hai ragione, diciamo che se la moto costa 13.800 e viene venduta con circa il 10% di sconto non mi sembra si possa dire cara.

Il prezzo di 13.800 è ottimo considerando i prezzi della concorrenza KTM, BMW e YAMAHA a parità di optional.

Se continua la politica del prezzo sul nuovo sempre più basso è ovvio che poi l'usato non regge, per cui mi girano i marroni.

Hanno già fatto un prezzo ottimo in partenza, puntino sulla qualità migliorando i particolari i gli optional di scarso valore.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 16:16 
pfelicioni ha scritto:
eheheh forse hai ragione, diciamo che se la moto costa 13.800 e viene venduta con circa il 10% di sconto non mi sembra si possa dire cara.

Il prezzo di 13.800 è ottimo considerando i prezzi della concorrenza KTM, BMW e YAMAHA a parità di optional.
Se continua la politica del prezzo sul nuovo sempre più basso è ovvio che poi l'usato non regge, per cui mi girano i marroni.

Hanno già fatto un prezzo ottimo in partenza, puntino sulla qualità migliorando i particolari i gli optional di scarso valore.

il valore o la tenuta di un mezzo usato non è direttamente proporzionale al costo dal concessionario,cioè più costa e più mantiene,bensi dalla richiesta del modello stesso.la prima legge dell'economia e quella della domanda e dell'offerta...più richiesta c'è più il prezzo sale,o no? : Thumbup : il gs tiene alto il valore semplicemente perchè è diventato uno status symbol che poi sia anche una buona moto è fuori dubbio ma peggio della maggior parte delle jap...senza polemica.

MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 16:20 
Non connesso

.. io la stelvio l'ho presa senza pensare all'usato perchè l'ho considerata " unica " .....
se invece pensi di cambiare moto ogni due anni allora fai bene a valutare altre opportunità...

f.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 16:30 
Non connesso

...se condo me è il suo prezzo
tieni conto che nel 2008 la mia era a 13.750, poi ho apsettato l afine dell'anno, trovato un conce che doveva fare il budget ed è venuto fuori un bello sconto.
l'avrei presa lo stesso ma perchè non provarci...
poi s eparti per rivenderla hai sbagliato moto, nel senso che per la prima volta mi son tolta l'abitudine a pensare di cambiarla (di solito ogni 2 anni) o, megli, non è vero: ho pensat di cambiarla per avere l'abs con un'altra stelvio, m apreferisco il motore 'difetytoso' della serie '08 e me la son tenuta... più avanti vedrò ma: o stelvio, o breva o bellagio... magari quella a tiratura limitata bi-.colore.. ancora si trova
lamps

p.s.: puoi sempre farti una nippo (vengo da quelle... dal tenerè in qua...) o una mukka (ma dalle mie parti quasi tutti quelli che ce l'hanno ci vanno a prendere il caffè e non voglio essere confuso...) ma... non è la stessa cosa : Wink : garantito

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 16:43 
pierfa10 ha scritto:
...se invece pensi di cambiare moto ogni due anni allora fai bene a valutare altre opportunità...

Mah, guarda che alla fine non c'è poi mica questa differenza.

Se la paghi nuova 13.000 euro, e dopo due anni ne compri un'altra, cosa ti chiederanno in contanti? 4 o 5.000 euro.

Se compri un GS (per il quale, con borse e Abs, te ne chiedono 17.000) e dopo due anni lo cambi con uno nuovo, certo che te lo valuteranno ancora 12.000 euro, ma gli euro in contanti da tirar fuori di nuovo sono sempre quelli (forse anche qualcosa in più)... e intanto, per due anni, hai tenuto in banca e non hai rischiato la differenza di prezzo che c'è tra GS e Stelvio...

...e credo che alla fine, se fai gli stessi conti, non ci si discosti di molto neppure con alternative quali Multi, Supertenerè, Ktm...

Lamps : Thumbup :

MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 19:15 
pierfa10 ha scritto:
.. io la stelvio l'ho presa senza pensare all'usato perchè l'ho considerata " unica " .....
se invece pensi di cambiare moto ogni due anni allora fai bene a valutare altre opportunità...

f.

Come ad esempio un GS ADV : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 19:18 
Gattostanco ha scritto:
pierfa10 ha scritto:
...se invece pensi di cambiare moto ogni due anni allora fai bene a valutare altre opportunità...

Mah, guarda che alla fine non c'è poi mica questa differenza.

Se la paghi nuova 13.000 euro, e dopo due anni ne compri un'altra, cosa ti chiederanno in contanti? 4 o 5.000 euro.

Se compri un GS (per il quale, con borse e Abs, te ne chiedono 17.000) e dopo due anni lo cambi con uno nuovo, certo che te lo valuteranno ancora 12.000 euro, ma gli euro in contanti da tirar fuori di nuovo sono sempre quelli (forse anche qualcosa in più)... e intanto, per due anni, hai tenuto in banca e non hai rischiato la differenza di prezzo che c'è tra GS e Stelvio...

...e credo che alla fine, se fai gli stessi conti, non ci si discosti di molto neppure con alternative quali Multi, Supertenerè, Ktm...

Lamps : Thumbup :

Concordo pienamente, non sono molti a fare questi calcoli. In genere si comparano solo le valutazioni. Ma volete mettere pure il costo iniziale del mezzo e la perdita in migliaia di euro per entrambi?
: Thumbup :

MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 19:29 
Non connesso

12.500 per un nuovo da immatricolare, mi sembra buono, bore, abs paramotore e faretti...se metti le stesse cose su le altre (Yamaha, Bmw ecc) spendi di più..se guardi le Ntx usate le trovi intorno ai 10.000 un anno dopo (vero Max?) quindi ci hai perso pocodi più dell'IVA, la moto è ottima e non ti farà rimpiangere l'acquisto..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 19:48 
Non connesso

Ciao. I mezzi, secondo Eurotax, si svalutano/deprezzano tutti secondo delle precise percentuali che a mio modo di vedere sono anche abbastanza assurde. Quindi se la svalutazione é, diciamo del 30%, lo é indistintamente per tutte le marche. Più ancora queste percentuali gravano su marche e modelli super accessoriati. Questo lo dice Eurotax, la bibbia dei venditori :( .
Quello che, in caso di vendita, fa la differenza é la rivendibilità di un modello piuttosto di un altro. A un mio annuncio di vendita di una Breva 1100 ha risposto una persona. A un mio altro annuncio, nello stesso giornale, lo stesso giorno, per una GS1000: 9 chiamate. Ora, mettendosi nei panni di un venditore e dunque conoscendo abbastanza bene il mercato, va da sè che certi modelli sono più invisi ai rivenditori che certi altri. Questo alla fine fa sì che certe valutazioni possono essere più o meno "oneste" o scandalose.
Poi ci sono periodi più adatti o meno indicati per vendere o comprare una moto. Adesso è più difficile vendere e`più facile comprare, in primavera, in teoria, l'esatto contrario.
Ma é davvero solo teoria...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 9:02 
Non connesso

.... gatto e c. ..... vi quoto...

pierfa10 ha scritto:

... di qualsiasi genere .. ( bici , auto , bus .. )

:D :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 9:46 
Non connesso

guardati bene attorno

lacuni concessionari arrivano a proporre le moto in stock a 12.000€ + immatricolazione.
ma arriva l'autunno di moto se ne vendono meno e quindi se ti presenti senza usato c'e' caso che a 12.000€ vai a casa in stelvio.

comunque come ti hanno gia' detto altri 12500€ e' un ottimo prezzo, parliamo di un 1200, cardano, abs, valige alu, cosa vuoi di piu' un litro di sangue.

poi si trovano ottimi usati del 2010 a 10.000€.

inoltre secondo ma nel prezzo della stelvio va tenuto conto di un paio di centinaio di euro per sostituire molle e olio alla forcella perche' la taratura originale non si affronta.
lasciamo stare lamelle cartucce e ammo posteriore che e' per chi proprio non si accontenta ma le molle originali non sono per la stelvio.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 10:19 
Non connesso

Mha, personalmente parto dall' idea che devo prima scegliere la moto, quella con cui penso di avere "feeling", che più mi piace, ecc. ecc., dopodiche valuto se me la posso permettere e poi ... cerco il miglior prezzo che trovo in giro.
Ritengo che per la cose che ci appassionano sia difficile valutare obiettivamente se il prezzo è giusto o meno.
In genere, almeno per le assicurazioni, appena la accendi la prima volta perdi l'IVA. E via via sempre più in giù.
Se la vuoi rivendere e se hai fortuna di trovare l' amatore prendi bene, altrimenti ...
Ma io quando acquisto una moto non riesco a pensare a quando la rivenderò. Non faccio 30/40000 km all' anno, non ho bisogno di programmare i cambi. Comunque ritengo che il prezzo proposto non sia niente male (io l' ho pagata meno ma le occasioni devi prenderle AL VOLO)
Ciao a tutti e a presto.

Tieniti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi
Nulla possiamo davanti al nascere e al morire: possiamo solo assaporare l' intervallo

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 11:26 
nemmeno io cambio le moto a intervalli programmati pensa la mia ha 4 anni e 25000 km,praticamente nuova il problema è il richiamo fascinoso di stelvio!!! : Hurted : : Hurted : : Hurted :
comunque non intendo troppo alto il prezzo per questa moto (12500)intendo per esempio che su internet c'è l'annuncio di paparo e parla di ntx a 11000 euro questo mi fa incazzare,è come comprarsi una giulietta (alfa romeo) full optional a 30000 euro poi dopo qualche mese la trovi a km0 a 20000 se permetti ti girano le palle o no?

MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 11:53 
Non connesso

Ti capisco, girano eccome... ecco un buon motivo per prenderle d'occasione!

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi