alessandro ha scritto:
per il bullone vai ad un negozio di ferramenta con il campione e gli dici la lunghezza che ti occorre,
...uhm... la ferramenta generica di solito ha bulloni in ferro dolce... non sopportano granchè come sforzo, anche se, in effetti, è la forchetta che tiene lo sforzo ed il bullone la tiene in sede... ma a mettere un bullone di ferro dolce non mi sentirei molto a mio agio.
Tra l'altro si ossiderebbe nel giro di una settimana.
Dovrei cercare un bullone in acciaio al carbonio o cmq uno non ossidabile e che abbia un alto carico di rottura...
vediamo che trovo. Il problema è che non posso andare con il campione in quanto significherebbe avere la moto ferma.
Ed io al momento ho solo la moto...
alessandro ha scritto:
per gli spessori....mmm forse li dovrebbero avere anche loro" in negozio"... ma se quello che te l'ha venduto l'aveva... come mai non ti ha avvisato del problema della forchetta?
Boh, ho scritto al proprietario ma non mi ha ancora risposto. Non credo che avrò grandi risposte da lui in quanto a lui i lavori glieli ha fatti il meccanico. Gli ho chiesto di prendere info, ma dubito che avrò risposte soddisfacenti.
Al limite mi metto il mono nel baule, vado da un mio conoscente che fa sospensioni e vediamo che mi racconta lui...
Grazie ancora Alessandro!