Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
http://www.moto.it/news/ktm-adventure-d ... nuova.html



che ne dite?.....


la mia prima impressione è una sonora................................bocciatura....il muso mi ricorda la kawa 650 tengai anni '80......
Ovviamente per quanto riguarda l'estetica, per la meccanica occorerà provarla, ma 150 cv mi sembrano sempre un'enormità.....Addio vecche e care KTM?

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 12:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1532
Località: verona
maremma che brutta.....piu' escono modelli nuovi di maxi-enduro piu' penso che la Stelvio e' la migliore :cuore1 :ntx2011 :cuore1

_________________
+3478730193 Andrea
Skype a.b.73


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 13:33 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
mah...non ne sentivo la mancanza

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 13:54 
Brutta e' brutta...

150 CV....mah....


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 13:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3177
Località: Genova
Mi lascia abbastanza indifferente... poi ha la catena, non se ne parla proprio.

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15412
Località: Narzole
Paolone© ha scritto:
Mi lascia abbastanza indifferente... poi ha la catena, non se ne parla proprio.

:quotototo
Però mi piacerebbe vederla da vicino e magari provarla...anche se 150cv per me sono troppi...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 14:26 
Allegato:
800pxktmlc8prototyprc7.jpg
800pxktmlc8prototyprc7.jpg [ 64.4 KiB | Osservato 2872 volte ]

una rara foto del primo prototipo della ADV del 2000

Da ex prorpetario di una ADV990 e conoscendo
a fondo il mondo KTM da ex fondatore di un sito,
posso dire che la ADV 950 e' stata una vera icona per
la casa austriaca, con una storia importante.
E' stata voluta da Meoni, nata e sviluppata per vincere in
Africa. Una vera race bike.
Le prime ADV950 del 2002, vendute in Italia in 40 unita'
e tutte argento erano copie quasi identiche alla moto di
Meoni, il motore era lo stesso che ha vinto la Dakar e il Faraoni.
Quindi la ADV oggi, anche se addomesticata nel tempo rimane
una moto ready to race, pronta a portare i suoi piloti lungo i deserti
africani. E' una moto molto robusta e molto reattiva, praticamente
innarestabile dove il limite e' l'abilita' e il fisico del pilota.
Il problema e' che una moto del genere non e' per tutti e se fino ad oggi
e' rimasta l'unica nel suo genere un motivo ci sara'.

Su strada l'ADV per quanto performante non puo' reggere il confronto
con le ultime novita' nate per l'asfalto e un'utenza tipicamente stradale.
Ecco che KTM ha lavorato per 5 anni al progetto della ADV1200.
La nuova e' nata per l'asfalto, non e' una race bike adattata per la strada
ma una moto stradale studiata per le strade di tutti i giorni.
E' questo puo' fare la differenza. In pratica e' un prodotto commerciale.
Posso gia' dire oggi, che la ADV950 sicuramente diventera' una moto da collezione
e i suoi proprietari se la terranno stretta.
La nuova non ha nulla a che spartire con la vecchia che non e' detto che esca di produzione.
Quindi dovra' trovare consensi anche tra i clienti che gia' possiedono una ADV.

Personalmente io non la comprerei. Gia' la ADV 990 era troppo in tutti i reparti.
La ADV990 per me e' come la ragazza piu' bella del liceo, tutti vogliono portarla
a letto e farci sesso per ore e ore ma non sara' mai la madre dei tuoi figli o tua moglie.
Nel senso che era talmente performante in tutto che alla fine tanta adrenalina ti stanca.
Era come domare un toro meccanico.
Ed e' per questo motivo che si trovano le ADV usate, perche' chi non la sa sfruttare nel
suo habitat naturale ideale prima o poi la vende.
Ricordo che la ADV 950/990 e' capace di prestazioni fuoristradistiche irraggiungibili da
qualsiasi altra maxi enduro ancora oggi dopo 10 anni dal suo debutto.

Allegato:
ktm2095020rally2003ag9.jpg
ktm2095020rally2003ag9.jpg [ 57.63 KiB | Osservato 2872 volte ]

La ADV950 Rally di Meoni

Una curiosita' che non tutti sanno:
Il motore LC8 montato sulla prima ADV950 dal peso record
di soli 58 Kg per un 1000 di cilindrata, progettato nel 2000
dall'ingegnere Holvegg (ingegnere ex-Rotax),
era stato proposto alla Moto Guzzi di Beggio.
Pare che sia stato richiesto anche un parere ad un forum
guzzista e alla fine tutti sono giunti all'idea che questo motore
era troppo estremo per il marchio Guzzi e cosi' e finito in KTM.
Il progettista del motore LC8 e' lo stesso che ha progettato il motore
Aprilia RSV1000.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 14:44 
Allegato:
fabrizioegiokz1.jpg
fabrizioegiokz1.jpg [ 91.91 KiB | Osservato 2864 volte ]


Questa foto me la data Gio Sala.
E' l'ultima scattata assieme a Meoni ancora vivo.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 15:17 
Le prestazioni dei K non si discutono, in strada e fuoristrada. Ho avuto il piacere di provare una RC8 in pista, gran moto.

Pero' io le linee ,o meglio, gli spigoli di Kiska non li ho mai digeriti.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 15:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
a me ricorda il V- Strom... quindi mi piace!!!

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3177
Località: Genova
ermanno ha scritto:
a me ricorda il V- Strom... quindi mi piace!!!

In effetti anche questa due ruote le ha! :smoke01

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 15:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
Paolone© ha scritto:
ermanno ha scritto:
a me ricorda il V- Strom... quindi mi piace!!!

In effetti anche questa due ruote le ha! :smoke01

ma anche le carenature spigolose che raccordano il serbatoio e le fiancate.... :smoke01
non so se hai presente...


Allegati:
serbatoio.jpg
serbatoio.jpg [ 162.33 KiB | Osservato 2834 volte ]

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 16:03 
Non connesso

Messaggi: 5992
bradipo ha scritto:
Allegato:
800pxktmlc8prototyprc7.jpg

una rara foto del primo prototipo della ADV del 2000

Da ex prorpetario di una ADV990 e conoscendo
a fondo il mondo KTM da ex fondatore di un sito,
posso dire che la ADV 950 e' stata una vera icona per
la casa austriaca, con una storia importante.
E' stata voluta da Meoni, nata e sviluppata per vincere in
Africa. Una vera race bike.
Le prime ADV950 del 2002, vendute in Italia in 40 unita'
e tutte argento erano copie quasi identiche alla moto di
Meoni, il motore era lo stesso che ha vinto la Dakar e il Faraoni.
Quindi la ADV oggi, anche se addomesticata nel tempo rimane
una moto ready to race, pronta a portare i suoi piloti lungo i deserti
africani. E' una moto molto robusta e molto reattiva, praticamente
innarestabile dove il limite e' l'abilita' e il fisico del pilota.
Il problema e' che una moto del genere non e' per tutti e se fino ad oggi
e' rimasta l'unica nel suo genere un motivo ci sara'.

Su strada l'ADV per quanto performante non puo' reggere il confronto
con le ultime novita' nate per l'asfalto e un'utenza tipicamente stradale.
Ecco che KTM ha lavorato per 5 anni al progetto della ADV1200.
La nuova e' nata per l'asfalto, non e' una race bike adattata per la strada
ma una moto stradale studiata per le strade di tutti i giorni.
E' questo puo' fare la differenza. In pratica e' un prodotto commerciale.
Posso gia' dire oggi, che la ADV950 sicuramente diventera' una moto da collezione
e i suoi proprietari se la terranno stretta.
La nuova non ha nulla a che spartire con la vecchia che non e' detto che esca di produzione.
Quindi dovra' trovare consensi anche tra i clienti che gia' possiedono una ADV.

Personalmente io non la comprerei. Gia' la ADV 990 era troppo in tutti i reparti.
La ADV990 per me e' come la ragazza piu' bella del liceo, tutti vogliono portarla
a letto e farci sesso per ore e ore ma non sara' mai la madre dei tuoi figli o tua moglie.
Nel senso che era talmente performante in tutto che alla fine tanta adrenalina ti stanca.
Era come domare un toro meccanico.
Ed e' per questo motivo che si trovano le ADV usate, perche' chi non la sa sfruttare nel
suo habitat naturale ideale prima o poi la vende.
Ricordo che la ADV 950/990 e' capace di prestazioni fuoristradistiche irraggiungibili da
qualsiasi altra maxi enduro ancora oggi dopo 10 anni dal suo debutto.

Allegato:
ktm2095020rally2003ag9.jpg

La ADV950 Rally di Meoni

Una curiosita' che non tutti sanno:
Il motore LC8 montato sulla prima ADV950 dal peso record
di soli 58 Kg per un 1000 di cilindrata, progettato nel 2000
dall'ingegnere Holvegg (ingegnere ex-Rotax),
era stato proposto alla Moto Guzzi di Beggio.
Pare che sia stato richiesto anche un parere ad un forum
guzzista e alla fine tutti sono giunti all'idea che questo motore
era troppo estremo per il marchio Guzzi e cosi' e finito in KTM.
Il progettista del motore LC8 e' lo stesso che ha progettato il motore
Aprilia RSV1000.
Quoto in toto,sei un mostro sacro bradipo,hai centrato perfettamente la realta'delle cose e la metafora della piu' bella del liceo calza a pennello. Grande...grandissimo.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 16:27 
Non connesso

Messaggi: 2617
Località: Firenze
La linea bella bella non mi sembra.
Diciamo che le KTM aggrazziate non son mai state, ma questa secondo me non ha neanche la personalità di SMT e ADV 990, comunque come tutte le moto va vista dal vero (il multi 1200 in foto non mi piaceva)
il progetto è ripreso pari pari a quello della Multistrada: motore della superbike ed elettronica a profusione; Insomma, ingredienti italiani ma cuoco austriaco..ma per me sempre meglio le lasagne ...
Piccola delusione il peso (235kg) grosso punto interrogativo, il consumo (i 150cv della Multi sono abbastanza parchi, ma le KTM sono notoriamente delle idrobore
Mi sembra in definitiva che KTM per fare maggiori numeri abbia fatto un prodotto difensivo andando verso un mezzo meno off in contrapposizione + con Ducati che con BMW...speriamo che a breve si aggiunga alla truppa anche l'Aprilia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 19:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 23277
Località: montecosaro scalo
Secondo me e' meno brutta della precedente che pero' aveva un suo perche' tecnico( anche se tantissimi difetti)
la provero' per curiosita' ma se vuoi quell'adrenalina...con 5000 euro trovi tutti gli usati che vuoi..
poi ce da vedere quanto consuma che serbatoio ha etc..( perche' l'autonomia era il tallone d achille della precedente oltre all'affidabilita'..)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 19:53 
Non connesso

Messaggi: 2617
Località: Firenze
Va vista dal vero ma a me la bruttezza della vechia mi faceva + simpatia...

Consumi ed Autonomia sono i veri punti interrogativi..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 22:11 
Secondo me non è poi male (ovviamente la Stelvio rimane la N°1) eliminando lo scarico che è veramente inguardabile !!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 21:47 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
E' una questione di abituare l'occhio...

Piacerà e ha il suo xkè !

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 17:50 
Non connesso

Messaggi: 687
Località: Roma
l'estetica la giudicherò quando la vedrò all'eicma......certo a me la 990 è esmpre piaciuta, ma ai più ha sempre fatto molto discutere.....certo questa farà più fatica perchè nn ci sarà una versione rally che farà da sponsor come è stato per l'lc8........
......cmq 150 cv sono una esagerzione, fosse per me nn andrei oltre i 110-120cv pre le endurone...ma il mercatova in quella direzione, vedi successo della ducati, quindi ktm fa bene a seguire visto che cmq è un brand che ha sempre puntato sulla sportività

_________________
Stelvio ntx
s2r 1000
999
Hornet 600s
Varadero125


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 14782
Località: chiasso-svizzera
Per me, letta la scheda tecnica, é una signora moto. Da subito 2 versioni, ruota av 19 o 21, accessori tecnici top... KTM ci sa fare. Poi continuerò comunque a preferire le moto con cardano, ma questa mi sembra davvero ok.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 14:45 
Non connesso

Messaggi: 7117
Moto OK ma appunto qui sta la distinzione fondamentale per il pubblico/utenti: da un lato i modelli ipersportivi-potenza estrema-super leggeri per quelli cui contano principalmente le prestazioni su di una moto più confortevole, dall'altro quelle destinate ai viaggi ed alla comodità come base comune che comunque non disprezzano le prestazioni e sono principalmente le moto a cardano della triade EU + 2 costruttori nippo.
Visto l'andazzo del settore verso il quale si affaccierà Husqvarna e forse MV, credo che ci sarà un bel sovraffolamento per cui nonostante la mole di GS ci potrebbe essere un interesse verso le altre non sportive....speriamo che Guzzi intenda realizzare quanto meno la 750 Scrambler se non proprio una copia in piccolo della Stelvio, poiché potrebbe avere un discreto successo sulla scia di quello del V7,


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 12:30 
Non connesso

Messaggi: 2617
Località: Firenze
1190 Adventure base: € 13.990
Disponibile in serie limitata, su ordinazione, previo conferma della disponibilità. ABS Combinato con modalità Offroad; controllo di trazione MTC.

1190 Adventure: € 14.870
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, controllo elettronico delle sospensioni EDS, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale.

1190 Adventure R: € 14.970
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale.

I prezzi mi sembrano mooooolto competitivi e la moto (per ora) mi piace + del GS


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 12:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 23277
Località: montecosaro scalo
rispetto ad una stelvio ntx siamo carissimi anche se il target di utenza e' del tutto diverso...
chi vivra' vedra'

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 12:50 
Non connesso

Messaggi: 14782
Località: chiasso-svizzera
A me sembrano prezzi mooolto competitivi, tenuto conto della filosofia del marchio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Kappa
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 16:23 
Non connesso

Messaggi: 825
Località: Livorno ma... sardo doc!
Per me è... molto molto bella!!! :cuore1

Allegato:
Immagine.jpg
Immagine.jpg [ 110.21 KiB | Osservato 2482 volte ]

_________________
Ci sono luoghi, così lontani dal traffico, dalle persone, dai pensieri di tutti i giorni, che ... ti portano a spegnere il motore, e a osservare, in silenzio...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group