Ciao a tutti.
Da qualche giorno la mia Stelviona 08 ha un singhiozzo che non è continuo ma intervallato anche a distanza di giorni. Il singhiozzo arriva di solito in movimento e dura per qualche km...poi torna serena...se mi fermo, però, non regge il minimo e si spegne...sapete dirmi cosa può essere?
COSA HO FATTO:
Ho portato la moto dal meccanico che ha controllato la mappatura e la centralina non rinvenendo nessuna anomalia.
Naturalmente dal meccanico questa anomalia non si è fatta viva....
DOMANDE:
1) può essere che il filtro della benzina sia sporco? Sono tornato i primi di giugno dalla Tunisia e ho viaggiato per qualche giorno con una tempesta di sabbia che rompeva le BIIIIIP
2) le candele? saranno da cambiare? Le ho sostituite l'ultimo tagliando 6000 km fa....
3) c'è il rischio di spaccare qualcosa? anche se prima di lunedi non la userò per sicurezza...o almeno non farò tanti km...
La prima volta il problema si è manifestata 15 giorni fa mentre percorrevo una strada in discesa...caldo soffocante...in Basilicata...
Poi non si è più rappresentato fino a qualche giorno fa...poi di nuovo sparito...
Ieri sera è tornato...
Grazie