Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Singhiozza...
MessaggioInviato: sab 28 lug 2012, 14:11 
Ciao a tutti.
Da qualche giorno la mia Stelviona 08 ha un singhiozzo che non è continuo ma intervallato anche a distanza di giorni. Il singhiozzo arriva di solito in movimento e dura per qualche km...poi torna serena...se mi fermo, però, non regge il minimo e si spegne...sapete dirmi cosa può essere?
COSA HO FATTO:
Ho portato la moto dal meccanico che ha controllato la mappatura e la centralina non rinvenendo nessuna anomalia.

Naturalmente dal meccanico questa anomalia non si è fatta viva....

DOMANDE:
1) può essere che il filtro della benzina sia sporco? Sono tornato i primi di giugno dalla Tunisia e ho viaggiato per qualche giorno con una tempesta di sabbia che rompeva le BIIIIIP
2) le candele? saranno da cambiare? Le ho sostituite l'ultimo tagliando 6000 km fa....
3) c'è il rischio di spaccare qualcosa? anche se prima di lunedi non la userò per sicurezza...o almeno non farò tanti km...

La prima volta il problema si è manifestata 15 giorni fa mentre percorrevo una strada in discesa...caldo soffocante...in Basilicata...
Poi non si è più rappresentato fino a qualche giorno fa...poi di nuovo sparito...
Ieri sera è tornato...

Grazie :-)

Oggetto del messaggio: Re: Singhiozza...
MessaggioInviato: sab 28 lug 2012, 14:31 
Ciao fra!! Io come prima cosa proverei a togliere i coperchini delle teste per vedere se sfiammano le candele..potrebbe essere rotta una pipetta . Facci sapere!!! Un abbraccio!!!

MessaggioInviato: sab 28 lug 2012, 14:37 
snupo ha scritto:
Ciao fra!! Io come prima cosa proverei a togliere i coperchini delle teste per vedere se sfiammano le candele..potrebbe essere rotta una pipetta . Facci sapere!!! Un abbraccio!!!

Ciao Snupo...lunedi la porto dal meccanico e appena ho notizie vi aggiorno...;-)

MessaggioInviato: dom 29 lug 2012, 2:46 
Ciao fra! ..Fai prima quella prova... E' gratis a differenza del mecca : )

MessaggioInviato: dom 29 lug 2012, 18:40 
snupo ha scritto:
Ciao fra! ..Fai prima quella prova... E' gratis a differenza del mecca : )

Ok...ti faccio sapere... :cv

MessaggioInviato: dom 29 lug 2012, 19:10 
Non connesso

io uso la 98 ottani e la mia Stelvio non si fa più le seghe.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 29 lug 2012, 20:16 
Non connesso

Sembra una cazz@@a, ma spesso ci dimentichiamo le cose più banali ( ed io potrei scrivere un trattato sul cavalletto :roll :roll ). Dici di essere stato in Tunisia ( bella vero ??? ) con tanta sabbia.... hai dato una occhiata al filtro dell'aria ?????? :byee :byee :byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 29 lug 2012, 21:09 
valgrana ha scritto:
Sembra una cazz@@a, ma spesso ci dimentichiamo le cose più banali ( ed io potrei scrivere un trattato sul cavalletto :roll :roll ). Dici di essere stato in Tunisia ( bella vero ??? ) con tanta sabbia.... hai dato una occhiata al filtro dell'aria ?????? :byee :byee :byee

Al filtro dell'aria si...ma al filtro della benzina no...e per due giorni una tempesta di sabbia ci ha rotto i cosidetti...
E un giorno, aprendo il tappo del serbatoio, mi ero accorto di un pò di sabbia sull'orlo...

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi