finalmente è arrivata la guarnizione e ieri sera ho fatto il lavoro....... guzzo sono arrivate in puglia le mie imprecazioni???
Sicuramente sono io che sono imbranato e non dovrei mettermi a fare i lavori di notte ma ho avuto alcuni problemi:
1) il paramotore mi impiccia non poco e non oso toglierlo visto come è deformato.... temo di non riuscire più a montarlo
2) i collettori sembrano leggermente deformati, forse anch'essi a seguito della strusciata che ha deformato il paramotore.
3) ho fatto una ca***ta con la guarnizione..... l'ho urtata con il mio peso lieve e l'ho schiacciata!!! me**a!!
Ho staccato i collettori dalle teste, ho liberato l'attacco della Y ed ho separato l'innesto del dx nella Y...... pochissimo spazio per far entrare la guarnizione aprendo la massimo il gioco del collettore sx e dx. Qua il paramotore è veramente una rogna e devo mettermi nella testa che va tolto.
Per la guarnizione ho cercato di recuperarla ma si era crepata in un paio di punti, aveva perso la sua superficie liscia e non sono riuscito a calzarla completamente. Avrei dovuto fare un pianto e lasciare la moto smontata e attendere il tempo di arrivo della nuova ma sono testardo e cocciuto come un mulo e quindi mi sono spaccato le mani e il groppone per inserirla così come era. La guarnizione è armata in maglia di ferro e mi sono aperto le mani per abboccarla.
Inserita alla meglio la guarnizione sono iniziate le imprecazioni per riallineare i collettori e inserire il dx nella Y. Qua mi è venuto il dubbio che siano "forzati" dalla scivolata fatta due anni fa..... altro tempo speso a fare le lotte con quella santa donna di mia moglie che mi aiutava.
Morale della favola, all'una di notte mi sono fatto la doccia e sono andato a letto distrutto, guarnizione non ben inserita (anzi fa schifo!) e moto che continua a sfiatare. Ho già ordinato la nuova, mi terrò la moto così per una settimana, questa sera farò una fascia di tenuta da girare intorno all'innesto da stringere con fascia metallica a stringere.
Lo so, sono un pirla, riesco a incasinarmi anche nelle cose facili ma se non ci smaialo un po' con le mie mani non mi diverto.... la cinghiala questa mattina è venuta con me al lavoro.... non va bene ma va meglio rispetto ai giorni scorsi.
Chiudo chiedendo a guzzo e a chi ha fatto questo lavoro: i vostri collettori hanno un buon allineamento oppure avete faticare per inserire maschio-femmina?
I miei sono chiaramente disallineati tanto è che l'accoppiamento (prima che iniziassi a lavorarci sopra nei giorni scorsi) non è in asse ma ha un leggero eccentrico.
alla prossima porcata!