Ciao rispolvero questo post, perche' anche a me si e' verificato il problema, concordo con Ube che aveva gia' detto che se c'e' troppo olio nella vaschetta perche' ne e' stato aggiunto in modo errato oppure la frizione si sta consumando, come gia' detto le brembo hanno questa peculiarita' si alza il livello, concordo anche chi dice che le condizioni atmosferiche possono influenzare il tutto, pero' azzo sono brembo, le cosi' tanto decantate e migliori al mondo, non mi aspettavo che sputassero olio e scrostassero la vernice, ho pensato prima di segare la vaschetta dalla pompa e poi con una in ergal e con un tubo raccordarla a quest'ultima...............scherzo come dice Ube il pezzo e' unico, certo esiste lo sfiato in modo da non far "scoppiare" la pompa, vedendo che questo problema e' generalizzato a tutte le moto che montano questa marca comprese le "bellissime trendyssime fascinose superlative sportivissime perfettissime ma soprattutto costosissime Ducati"
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Premesso che il liquido nel sarbatoio era ad un livello piu' che accettabile (scongiurato la usura della frizione) parlando con amici e chiedendo in giro a meccanici e cercando in internet abbiamo dedotto che le guarnizioni fanno schifo, oppure e' il sistema, mi armo di pazienza, smonto lo specchietto il paramani (gia' sono stanco
) scoperchio, noto che le viti sono un po' molli e penso sara' quello, poi vedo che la guarnizione e' un po deformata e c'e ' un po' di sporco che si interpone a quest'ultima sia dalla vaschetta, sia dal coperchio (forse proprio per colpa delle viti?), allora estraggo la guarnizione e incomincio la pulizia (non mi uccidete esistono sgrassatori a posta per impianti frenanti
) e con il solito sgrassatore da supermercato (sempre diluito al 50% con acqua) pulisco alla grande il coperchio e la guarnizione e attentamente i bordi della vaschetta con della carta assorbente leggermente inumidita, lascio agire e asciugo con carta assorbente rifinendo con un panno morbido di cotone, vernicio attentamente le parti mangiate (mentre pulivo molta vernice si staccava a pezzetti) riposiziono la guarnizione lubrificandola un pochino con olio da freni e cerco di rimodellarla in modo che aderisca sui bordi della vaschetta in modo adeguato, posiziono il coperchio e serro bene le viti (e' possibile che le vibrazioni abbiano allentato queste ultime?) rimonto il para e lo specchietto, e per adesso niente piu' perdite, ma ora mi chiedo per quanto tempo?
Sulla BMW ho le magura niente scoppi o perdite, nel 2004 i tedeschi perche' hanno montato un impianto ibrido?
Mah rimane il fatto che brembo forse deve rivedere in qualche modo il progetto, almeno e' quello che penso, anche perche' i soldi che prendono poi non trasudano nelle loro tasche