Eccomi a raccontarvi con un breve report il giretto che abbiamo fatto oggi io e Vanessa.
Primo giro in moto qui in Canada per noi alla scoperta di nuovi posti da vedere, da visitare e dove mangiare. Il programma era di fare un giro lunghissimo, che io e Vanessa non ci siamo sentiti di percorrerlo tutto visto e considerato che avremmo dovuto sciropparci quasi 600 km con tratti di strada con limiti di velocità a 50 km/h... bèh anche in Italia ci sono tratti di strade montane con limiti a 50, il problema è che qui li rispettano e quindi l'andatura del gruppo sarebbe stata quella, stop.
Questo sarebbe dovuto essere il giro di oggi:
http://goo.gl/maps/0hAj ma io e Vanessa dopo il pranzo abbiamo deciso di tornare indietro, pranzo effettuato con molto piacere al The Pony Espresso a Pemberton
http://www.ponyespresso.ca/index.htm... consiglio il panino con la carne e la zuppetta di cipolle che l'accompagna, con relative patatine fritte...
Partenza alle 8:30 dal concessionario, ma già appena partiti c'ho preso subito una cazziata da una coppia (moglie e marito, lui credo fosse tedesco dall'accento, lei con GS800 lui con GS650 tutti finemente attrezzati) sul fatto che non rispettassi le distanze e le posizioni quando viaggiavo in gruppo... Mi fanno:"hai mai viaggiato in groppo in Italia?" subito ho ripensato allo Stelviointour dello scorso anno quando eravamo 60 e più Stelvio.
Io gli ho risposto che in Italia non badiamo a queste stronzate, pensiamo solo a goderci i panorami senza alcun tipo di ansie di cadere o fare incidenti. Insomma da subito paletti per l'italiano-spaghetti-pizza-mandolino, ed era così odioso vedere moglie e marito scarmbiarsi la posizione continuamente in modo repentino, ti mandavano quasi in confusione e ti distraevano dalla guida.
Insomma, ci abbiamo messo quasi un'oretta per uscire dalla città alla volta di Whistler... tempo incerto e pioggia a tratti. La cosa bella è che qui è difficile beccare gli scrosci, ma fa sempre quella pioggerellina fina che non ti fa accorgere che sta piovendo finquando non ti senti bagnato...
Ragion per cui all'andata non ho scattato foto, sia perchè non volevo interrompere l'armonia dei due piccioncini nello scambiarsi la posizione nel gruppo con una stupida sosta per scattare una insignificante foto, sia perchè comunque il tempo era una merda e quindi non avrebbe reso un granchè. Ma al ritorno con Vanessa, nonostante la paura di incrociare qualche orso (qui ci sono i cartelli per il pericolo dell'attraversamento degli orsi), un paio di soste ce le siamo fatte durante il tragitto...

Wedge Mountain nel Garibaldi National Park

Green Lake

La piazza centrale di Whistler

Anvil Island vista da Britannia beach
Tutti vi chiederete con quale moto sono andato oggi...

ovviamente a caval donato non si guarda in bocca!