Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 574 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: islanda agosto 2012
MessaggioInviato: mer 9 mag 2012, 22:50 
Non connesso

Highlander era niente al confronto

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 9:57 
Non connesso

io ho grande stima dei grandi viaggiatori perche' lo fanno...ma non perche' ci sia qualcosa di speciale nel viaggiare e' tutto un insieme di scelte di vita possibilita' tenacia etc...
l'imporatante e' viaggiare anche vicino casa..
pero' se parliamo di islanda secondo me come alex non ne sa' nessuno..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 mag 2012, 15:52 
Non connesso

disponibili ancora 5 posti sul secondo camion per l'islanda...accorete numerosi!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 10:57 
Non connesso

ormai sono infondo con gomma dietro...la tiro all'ultimo mm poi metto su le heidenau.. la moto, prenotato super tagliando con controllo forche e mono dal Guaro per la settimana del 9 luglio..devo ancora comperare il pentolame e robine varie per l'avventura....ma ormai inizio a vedermi in Islanda!!!.

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 11:11 
Non connesso

io settimana prossima monto l'hollins...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 12:20 
Anche io fra un po comincio i preparativi.
voi quando portate su la moto a Collecchio? io ho il carrello con 3 posti, se volete posso dare una mano

MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 13:20 
Non connesso

be' a noi farebbe comodo alex portarle fino a pesaro e meno che portarle fino a lassu'...
e se fai questo servizio piu' che altro dicci tu quando le porti su...che ci organizziamo di conseguenza.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 14:24 
Per me è indifferente, un giorno vale l'altro. Se avete problemi di lavoro, possiamo fare sabato 28 luglio.

MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 15:20 
Non connesso

per me sabato 28 luglio e' perfetto chiedo ad andrea.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 11:50 
Domanda per Alex: in banca mi hanno ocnfermato che non è possibili, in Italia, acquistare Corone Islandesi.

Hai tu un punto d'appoggio per il cambio, una volta arrivati là?

Lamps : Wink :

MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 12:03 
Non connesso

io l'altra volta ho prelevato pochissimi contanti ad un bancomat perche' li accettano la carta di credito ovunque anche per prendere un pacchetto di gomme..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 12:19 
guzzienduromassimo ha scritto:
io l'altra volta ho prelevato pochissimi contanti ad un bancomat perche' li accettano la carta di credito ovunque anche per prendere un pacchetto di gomme..

Scusa Massimo, hai ritirato contanti con bancomat normale o con carta di credito (perchè il PIN della mia Carta di Credito non me lo ricordo più da anni : Sad : )?

MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 12:35 
Non connesso

credo con carta di credito ma se hai bancomat circuito cirrus\maestro non ci sono problemi.
la benzina pure l'ho sempre fatta con carta solo che vogliono il pin...e molti benzinai sono solo automatici e alle prime ti metti paura perche' nella procedura ti chiedono quanti litri metti tu scrivi 50 e poi paghi quello che ci entra...non so' perche' hanno una procedura cosi...ma se scrivi 20 poi a 20 si ferma.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 14:33 
LeoGuzzi ha scritto:
ormai sono infondo con gomma dietro...la tiro all'ultimo mm poi metto su le heidenau.. la moto, prenotato super tagliando con controllo forche e mono dal Guaro per la settimana del 9 luglio..devo ancora comperare il pentolame e robine varie per l'avventura....ma ormai inizio a vedermi in Islanda!!!.

Ehm... avete intenzione di campeggiare? :77

Ciauz

MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 14:47 
Non connesso

noi abbiamo prenotato a mezzo alex alloggi nelle farm..ovvero fattorie..non campeggeremo ma cucineremo da campo...per risparmiare. la tenda non e' proprio il massimo secondo me lassu...a parte che se posso la evito ovunque...ma piu' che altro sarebbe opportuno viaggiare da soli e non in coppia come faccio sempre io per portarsi la tenda.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 21:20 
Non connesso

confermo,la carta di credito è accettata ovunque e per qualsiasi importo.. la zavorra comprò 1 yugurt ( 0.35 euro al cambio ) con Visa. Se non record si avvicina di molto......
buon viaggio !!!!!!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 16:34 
valgrana ha scritto:
... la zavorra comprò 1 yugurt ( 0.35 euro al cambio ) con Visa. Se non record si avvicina di molto...

Se non temessi ritorsioni fisiche : Chessygrin : , sarebbe carino da ripetere nel "solito" negozietto sottocasa : Wink :

Lamps

MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 9:40 
Non connesso

oramai conto i giorni...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 9:45 
...mi sa che anche Stefano ed io porteremo le nostre due moto sabato 28 luglio... così ci vediamo : Wink :

Però probabilmente non ci fermeremo a pranzo, perchè Claudia alle 14.30 dovrà essere al lavoro : Sad :

Lamps

MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 9:59 
Non connesso

si noi la portiamo sabato 28 luglio e poi resteremo a pranzo se alex conferma perche' come al solito abbiamo tante domande da fargli e rompere..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 10:13 
Non connesso

si noi la portiamo sabato 28 luglio e poi resteremo a pranzo se alex conferma perche' come al solito abbiamo tante domande da fargli e rompere..

:quotototo

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 10:44 
Gattostanco ha scritto:
Domanda per Alex: in banca mi hanno ocnfermato che non è possibili, in Italia, acquistare Corone Islandesi.

Hai tu un punto d'appoggio per il cambio, una volta arrivati là?

Confermo tutto.
Dimentica i contanti e usa la carta o il bancomat. Se non ti ricordi il PIN, fattene dare uno nuovo. Sono validi tutti i principali circuiti. Se non hai il PIN, fare rifornimento diventa noioso perchè devi comprare le certe prepagate.
io non uso contanti da anni ;)

Ci vediamo il 28 luglio!

MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 8:10 
Domanda di servizio... le moto verranno caricate complete di borse e bauli o questi ultimi verranno smontati e caricati a parte?

Senza voler conoscere segreti troppo reconditi... una breve lista di cosa può o non può mancare nei nostri bagagli?

Ciauz

MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 9:24 
Non connesso

le moto saranno caricate senza borse che saranno stivate apparte nel carico.in modo da poterle legare meglio e senza problemi.
per il bagaglio valgono le stesse stralette considerazioni di ogni viaggio in posti con clima che puo' passare da 30 a 5 gradi...quindi abbigliamento a strati ben impermiabile...qualche cambio e considerando i posti remoti si consiglia invece di portare abbigliamento da passeggio inutile...un kit forature camera d'aria eventualmente un compressore qualche fascetta il nastro americano e roba del genere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 9:44 
le moto saranno caricate senza borse che saranno stivate apparte nel carico.in modo da poterle legare meglio e senza problemi.
per il bagaglio valgono le stesse stralette considerazioni di ogni viaggio in posti con clima che puo' passare da 30 a 5 gradi...quindi abbigliamento a strati ben impermiabile...qualche cambio e considerando i posti remoti si consiglia invece di portare abbigliamento da passeggio inutile...un kit forature camera d'aria eventualmente un compressore qualche fascetta il nastro americano e roba del genere.

Sei assunto ahahah ;)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 23  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi