non mi pare di aver letto niente fino ad oggi di questo programma di diagnosi che, tra le altre funzioni, consente di azzerare la posizione delle farfalle o di modificare i valori del CO. Il software è totalmente gratuito, creato da un francese e adatto a buona parte delle moto italiane, stelvio compresa. I cablaggi di collegamento sono due per un costi di circa 45 €, il software deve essere sbloccato da codice .... per fare questo occorre far leggere al software la ecu della nostra stelvio, inviare il codice al programmatore francese che, in un paio di giorni, ci invia per email il codice di sblocco.
Fatta diagnostica oggi, posizione tps corretto in chiusura (4,6°) e tutti gli altri sensori sembrano funzionare correttamente. Ho variato il valore del CO riducendolo di qualche punto ad orecchio (ube, non leggere!!!) .... per fare le cose con criterio occorrerebbe un analizzatore in uscita per rilevare correttamente il valore del CO e successivamente apportare le dovute/volute correzioni. Comunque, effetto placebo o meno, ho fatto una trentina di km con temperatura mite (10-12 °C) e la cinghiala urlava di brutto
Ovviamente ogni intervento sulla ecu può avere i suoi grossi problemi quindi meditate a lungo prima di fare qualunque cosa

.... io sono un cazzone ed è più forte di me...... sono consapevole del rischio.
Qua potete trovare alcune informazioni:
http://www.desmodromico.com/public/inde ... Itemid=136