Fidel ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sto organizzando per fine luglio un viaggio a Capo Nord. Fin qui nulla di strano credo.
Questo viaggio è il primo grande viaggio che rifaccio dopo 35 anni. Infatti il 1976 è stato l'ultimo anno in cui per viaggiare non dovevo lasciare a case moglie e soprattutto figlia che è nata nel 77.
Nel 76 ero andato con una R90s... che moto!
Quest'anno volevo ripetere l'avventura e mi sarebbe piaciuto farlo con una moto italiana anche perchè avrebbe più visibilità visto che sto cercando qualche contributo da parte di aziende con le quali collaboro ma visti i tempi di crisi la vedo dura.
Ora arrivo al dunque. Acquistando una Stelvio nuova, secondo voi è rischioso avventurarsi in una zona dove le officine autorizzate sono rarissime oppure vado tranquillo? Ve lo chiedo perchè navigando ho visto che la Stelvio pare sì un'ottima moto ma che soffre di tanti piccoli problemini soprattutto quelle nuove, poi mi sembra di cpire che con un buon meccanico tutto viene messo a posto. Io però partendo subito mi troverei a gestire i problemi in Norvegia, Svezia, Finalndia, lettonia, Lituania, Slovenia, Polonia, Austria.
Anche per i consumi ho visto che adesso il serbatoio è notevole ( preferivo quello di prima esteticmaente IMHO) e nonostante consumi più che il mio GS l'autonomia è ottima.
Leggo anche dei faretti che si rompono, esiste qualcosa aftermarket da acquistare per evitare questo inconveniente? Sarebbe importante perchè a memoria mi ricordo lunghe tratte di trasferimento in una luce quasi di penombra e in quelle condizioni due faretti sono molto comodi.
Cosa mi dite?
Grazie a chi vorrà togliermi qualche dubbio.
Ciao
Caro Fidel..vedo che hai le idee confuse....deciditi... da una parte sput@@ni la Stelvio..ora dici che la vorresti nella speranza di una "sovvenzione " dalla Guzzi per il tuo viaggio. Vedo la coeerenza è il tuo forte..
CMQ..proprio per dimostrarti il nostro spirito gioviale....ti consiglio di scrivere un MP ad un neo iscritto di nome Marcello... Mi sembra d'aver capito che sia uno che fa qualche paio/k di km all'anno e che ha già fatto il tuo viaggio. Sicuramente saprà consigliarti.
Se vuoi consigli su fotografie o altro..scrivi a Andsurfotografo.
Detto questo,,l'hai provata la Stelvio o no.
PS...credo però che sia meglio tu ti tenga la GS.