Visto che molti spingono per sapere, apro questa discussione.
E' un'idea che coltivo da un paio d'anni e forse per il prossimo anno si dovrebbe riuscire ad organizzare questo viaggio che sarà riservato esclusivamente alle Stelvio.
La
Mandello del Lario-Dakar si può considerare una gitarella abbastanza impegnativa in tutti i sensi. In linea di massima il percorso di circa 6000 Km e relative tappe è già stato stabilito. L'unica cosa che al momento dovrebbe essere certa è la data di partenza del viaggio :17 Marzo 2013, perchè il 17 marzo è la data di fondazione ufficiale della Moto Guzzi.
In questa occasione vorremmo però dare molto risalto all'iniziativa e dovremo lavorare parecchio per riuscire a trovare degli sponsor di alto livello. E' chiaro che per invogliare gli sponsor il numero dei partecipanti dovrebbe alla fine essere abbastanza importante, nel senso che non si pretende certo di raggiungere gli oltre 30 partecipanti di quest'anno in Tunisia, ma almeno sarebbe necessario riuscire a coinvolgere una quindicina di Stelvomuniti.
Sarebbe pertanto importante riuscire a capire quante persone potrebbero essere seriamente interessate ad un progetto di questo tipo, considerando comunque che è un viaggio che avrà una durata di circa 15/18 giorni, con tappe di circa 4/500 Km al giorno. Discutendone con largo anticipo uno, se veramente interessato, potrebbe organizzare eventuali ferie e potrebbe mettere nel salvadanaio le paghette e mance varie.
Per adesso questo progetto è ancora in fase embrionale, vedremo come evolverà la situazione.
Mal che vada, se non riusciremo a realizzare questo viaggio, avremo almeno discusso e sognato un po'.
