Niccap1981 ha scritto:
Ciao a tutti,
chiedo consigli ed info dalle Vs. esperienze in merito ad un viaggio che farò prossimamente.
Partiamo da Ancona in traghetto e sbarchiamo a Spalato..da lì facciamo 5 gg fra Bosnia-Erzegovina,Montenegro,Kosovo,Macedonia e Croazia.
Siamo io e 3 Bmw (un Adventure nuova,un adventure del 2012 ed un F800st nuovo).
Grazie
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Cinque giorni sono davvero pochi per farti tutta quella roba!
Questa estate sono stato in solitaria in Montenegro, Bosnia-Erzegovina e Croazia.
La parte costiera del Montenegro l'ho vista in transito, troppo turistica. Kotor però merita una visita e soprattutto una delle strade motociclisticamente più belle al mondo (dicono le guide....non so le altre, ma questa è davvero stupenda): una bella serie di tornanti che da Kotor portano all'antica capitale Cetinje...il tutto a picco sul fiordo o im mezzo alla vegetazione, stupenda.
A nord del Montenegro, molto suggestiva la stradina che da Pluzine porta a Zabljak...sconsigliata ai deboli di cuore ma fantastica perchè attraversa tutto il massiccio del Durmitor.
Dal Montenegro alla Bosnia particolare la strada che porta a Sarajevo, in mezzo a colline e affianco a fiumi. POssibili tante digressioni con paesaggi mozzafiato.
In Croazia, belle le strade costiere, un po' trafficate ad Agosto, ma quando andrai tu penso proprio di no. Paesagisticamente però Il Montenegro interno e la Bosnia mi sono piaciute di più.