Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...La Grecia che non ti aspetti
MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 11:28 
Non connesso

:italia ... E' la seconda volta che vado nel Peloponneso, ed è sempre una piacevole sorpresa. Anche questa volta ho minuziosamente preparato il tragitto "comodamente" a casa e si è rivelato per l'ennesima volta intrigante ed entusiasmante.

Ho visto posti nuovi, tragitti ameni, e spiagge che non ti aspetti. Ho conosciuto persone che hanno condito questo mio ennesimo tour.

Tutto questo, se volete in questo report Jedi style... Continua
:smoke06

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: ...La Grecia che non ti aspetti
MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 11:34 
Non connesso

... è sempre un piacere leggerti!!!

:voto
:byee

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 11:35 
Non connesso

Lo vogliamo ! :b :b :b

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 10:34 
Non connesso

:italia ... Sono parecchi anni che viaggio in moto, e nonostante questo il giorno prima della partenza l'adrenalina sale.
Questa è la mia seconda volta in Grecia. Già; Grecia, è un pò come dire Italia, hai detto tutto e non hai detto nulla.
Sono due Nazioni così variegate, c'è mare, c'è montagna, c'è storia antica, c'è cultura. E' così difficile decidere cosa vedere e dove andare, che non basta una sola volta...un po' come l'Italia.

...sull'esperienza di due anni fa, ho tracciato un nuovo percorso; circa 1000 km. Tornerò in un paio di posti, ma ne ho trovato alcuni particolari, e la parola d'ordine è sempre quella: Fuori dalle solite rotte.

Preparare un viaggio ci vuole molto tempo, ricerca minuziosa non solo di strade, ma anche cosa vedere e dove. Le mie nottate su base camp hanno dato i loro frutti, ed ora sono pronto a partire...

Continua...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 10:41 
Non connesso

secondo me data la tua attitudine dovresti fare la guida di viaggio in moto..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 10:45 
Non connesso

:italia ...la mattina della partenza ha sempre un sapore particolare, si ricontrolla varie volte tutto. E come al solito si dimentica qualche cosa, e ci se ne accorge in viaggio; così è possibile imprecare con se stessi nel casco.

Decido di scendere sul lago, ma il traffico è ancora molto, il bel tempo fa si che sul Garda, la presenza di turisti sia ancora molto alta.

La giornata è splendida, il lago è calmo e sento già quella bella sensazione dell'inizio di un viaggio.

Percorro l'autostrada fino ad Ancona, li mi imbarcherò per raggiungere Patrasso.

L'asfalto caldo, scorre veloce sotto le ruote della Tenerona,...e nel tardo pomeriggio raggiungo il porto.

Prendere il traghetto mi dà sempre una piacevole sensazione, soprattutto quando si salpa; vedi la costa allontanarsi piano piano, per poi trovarsi nel blu.

...inizia la vita di bordo, ed io mi adeguo immediatamente.

Continua....

Allegati:
20150913_174613.jpg
20150913_174613.jpg [ 253.28 KiB | Osservato 3942 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 10:46 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me data la tua attitudine dovresti fare la guida di viaggio in moto..

:italia .... :smoke06 :roll :roll

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 11:17 
Non connesso

Come al solito...............tanta ma tanta sana invidia :d

Massimo no ha tutti i torti...................chissà :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 15:07 
Non connesso

:italia ...L'arrivo a Patrasso e nel pomeriggio del giorno dopo. Si sbarca.

Rimetto a posto alcune cose, ed ora è arrivato il momento di testare il mio lavoro sui percorsi caricati. Da patrasso a Kalavrita; il nav risponde bene e in breve tempo calcola il percorso, parto. Con me anche l'immancabile cartina stradale, nel caso la tecnologia mi dovesse abbandonare.

Questa volta ho optato per un percorso diverso per raggiungere kalavrita; un pochino più lungo, ma devo farmi un pezzetto di autostrada.
La giornata è bella e la temperatura è più che estiva. L'asfalto di patrasso è lucido anche con il bel tempo...e speriamo continui così.

Imbocco la strada, e finalmente si parte per questo nuovo giro. Chissà cosa mi aspetta, chi incontrerò questa volta e quali difficoltà dovrò affrontare.

l'autostrada costeggia il mare, ma nonostante siano passati due anni, i lavori in corso ci sono ancora e rallentano un pochino la media. Dopo una trentina di km, esco ed inizia il percorso studiato a casa. per raggiungere kalavrita si possono avere varie opzioni, quasi tutte strade assai suggestive. La tenerona mi invita a dare un po' di gas...ed io l'accontento. E' una strada tutta in salita, tutta curve e noto che la costa si allontana sempre più.

Continua....

Allegati:
20150914_174903.jpg
20150914_174903.jpg [ 267.41 KiB | Osservato 3896 volte ]
20150914_174927.jpg
20150914_174927.jpg [ 138.98 KiB | Osservato 3896 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 21:08 
Non connesso

:italia ...Arrivo a kalavrita nel tardo pomeriggio. Ho già prenotato l'hotel. Perché kalavrita? Perché è un luogo particolare, ha vari punti a suo favore.

-non troppo lontano da Patrasso, e visto che il traghetto arriva nel pomeriggio, non si riescono a fare tantissimi km.
-E' una delle poche stazioni di sci nel peloponneso.
-per raggiungerla ci sono solo belle strade.
-Il centro è piacevole e caratteristico, pieno di ristorantini e negozi.
-c'è un trenino con partenze giornaliere che attraversa le montagne e scende fino al mare. A Diacofto; io questo tragitto lo feci in moto, libidine.
- e poi si mangia pure bene.

A proposito, mi reco in un ristorante diverso dell'ultima volta. E' centrale, ha una terrazza con tavoli in legno molto tipici.
L'appetito si fa sentire, come prima cosa Ouso! Poi ordino un paio di cosette non male, ed un agnello stufato con riso che si rivela una delizia...il vino rosso non manca.

Una considerazione: Ogni posto che visito, mi piace assaggiare i cibi ed il bere autoctono. mi piace capire le abitudini e le usanze della gente del posto.
Credo che solo in questa maniera si possa aprire un pochino di più i nostri orizzonti.

Terminata la cena, faccio un giretto, c'è una chiesa Ortodossa nel centro, la visito e scopro la sua bellezza interna...ora è tempo di rientrare, domani mi aspettano un pò di km.
Continua...

Allegati:
20150914_194343_LLS.jpg
20150914_194343_LLS.jpg [ 245.77 KiB | Osservato 3865 volte ]
20150914_191313_LLS.jpg
20150914_191313_LLS.jpg [ 222.88 KiB | Osservato 3865 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 21:56 
Non connesso

Grande jedi, sempre bello leggere i tuoi viaggi

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 22:07 
Non connesso

Lo confesso... ho guardato la prima foto con l'agnello e poi la seconda: "caratteristico questo ristorante greco..."
(Ahahahaah! Che bestia che sono...)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 23:32 
Non connesso

:italia ...di foto del primo giorno non ne ho molte, la Sd si è svampata; e così tutte le foto. meno male che ne ho fatte alcune con il telefonino.

...E' mattino, il tragitto previsto è con destinazione Mistras, poco distante da Sparta. Ho previsto un giro all'interno, su strade strette in mezzo al nulla.
Così si fa colazione e si parte. La mia prima destinazione è il lago di Mouria...inaspettato!

La strada mi porta in alto, per poi riscendere in un' ampia vallata. La temperatura data l'altitudine è frizzante, ma il cielo è terso ed io mi sento in cima al mondo.
Poco per volta la vegetazione cambia, così come la strada.
Si fa più stretta e tortuosa. La mia intuizione si è rivelata giusta, inizio a scorgere il lago, ha un colore particolare; sono rapito. Fermo la moto, spengo il motore e scendo. Sulla strada c'è una taverna, i gestori hanno sapientemente messo alcuni tavoli e sedie vicino al lago. ma ora il locale è ovviamente vuoto.
C'è un silenzio indescrivibile...tutto tace, una lieve brezza muove le foglie degli alberi che frusciano e creano quel sottofondo tipico. l'acqua del lago è ferma, in alcune zone la vegetazione si riflette in superfice. Sono rapito. Scatto alcune foto e rimango in silenzio a contemplare questo luogo.

Il bello di questa parte della Grecia, è che non sai mai quello che ti aspetti.

Continua...

Allegati:
IMG-20150915-WA0037.jpg
IMG-20150915-WA0037.jpg [ 149.06 KiB | Osservato 3849 volte ]
IMG-20150915-WA0036.jpg
IMG-20150915-WA0036.jpg [ 196.25 KiB | Osservato 3849 volte ]
IMG-20150915-WA0035.jpg
IMG-20150915-WA0035.jpg [ 276.66 KiB | Osservato 3849 volte ]
IMG-20150915-WA0024.jpg
IMG-20150915-WA0024.jpg [ 217.67 KiB | Osservato 3849 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 23:59 
Non connesso

:italia ...Riprendo il tragitto, attraverso paesini incantevoli, e dopo varie curve e l'ennesimo percorso montano, inizio a scendere. Entro in un paesino molto piacevole, sento un languorino; ecco che spunta una taverna...è il posto che cercavo. Parcheggio la moto a bordo strada e mi accomodo nei tavolini apparecchiati sul marciapiede. Arriva una deliziosa ragazza, In inglese mi saluta e mi porge il menù. prendo alcune cosine tipiche, e poi anche la mia preferita: L'insalata Greca, feta come piovesse...quanto mi piace questo posto. Mi gusto il sapore della Grecia con queste pietanze, e termino con il mio toscano...

Riprendo il giro,ora la mia direzione è verso Megalopoli...si proprio così! Quando lessi il nome mi destò curiosità. Al di là del fatto che si tratta proprio di un nome derivante dal Greco, ci si aspetta una grande citta. Al contrario non è niente di che.
Probabilmente quando fu costruita, si trattava dell'unico grande centro abitato in questa enorme valle circondata da montagne, forse anche per questo il Meganome.
Attraverso questa "mega"città, mi ritrovo su una nuova arteria, si evince che è stata fatta da poco, i guard-rail luccicano ancora. la percorro, ma ci sono ancora lavori in corso, poco dopo, il navigatore mi indica una svolta, verso l'ennesimo tragitto montano. E così mi ritrovo nuovamente su strade strette, piene di curve con un asfalto in buone condizioni...e così me tocca, do gas! Che noia... :smoke06

Devo ammettere che il tragitto mi ha provato,e riesco a raggiungere Sparta in un paio d'ore.

Continua....

Allegati:
20150915_115941.jpg
20150915_115941.jpg [ 247.3 KiB | Osservato 3843 volte ]
20150915_131518.jpg
20150915_131518.jpg [ 110 KiB | Osservato 3843 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 10:16 
Non connesso

:italia ...Sparta! Già; un nome così importante nella storia, un nome che evoca grandi battaglie, grandi vittorie, grandi sconfitte.
Fu una città che influenzò moltissimo tutta la Laconia di quel tempo. Soprattutto dal suo esercito; che ancor oggi rimane un aggettivo molto usato:
"Un modo spartano"

Cosa rimane di tutto questo? Praticamente nulla, esiste un piccolo sito da visitare, ma niente di che. Al punto che viene pubblicizzato di più un luogo molto vicino a Sparta; Mistras ed è li che ho intenzione di andare.

Nel percorso ho previsto la sosta e l'hotel proprio in questo piccolo paesino...e sarà una sorpresa...

Continua...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 10:30 
Non connesso

:italia ... Attraverso Sparta, divenuta una cittadina stile una "Milano da bere" I suoi locali moderni, con abitudini contemporanee, I louge, i long drinks, la musica chillout, e tutte queste pratiche che alle nuove generazioni piaciono molto. Ma purtroppo si vanno a perdere sempre di più le proprie abitudini, le proprie identità e poco a poco si diventerà un po' tutti uniformi...

Un aneddoto: Alcuni anni fa, transitai dalla Grecia per arrivare in Turchia. Mi fermai a Tessaloniki, anche qui una grande citta, anche qui una "milano da bere" anche qui difficoltà a trovare il cibo del territorio, ma al contrario molti locali di finger-food, di cucina innovativa ecc. ecc.

...Arrivo a Mistras, si tratta di un paesino assai piccolo. Tutto si concentra nella piazzetta centrale, è li che ho trovato un hotel con ristorante.
parcheggio la moto proprio davanti ai tavolini (Italian style) e prima di prendere la camera e doccia...una birra; è molto più importante.

Continua...

Allegati:
20150915_160231 - Copia.jpg
20150915_160231 - Copia.jpg [ 289.4 KiB | Osservato 3811 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:15 
Non connesso

:italia ... scende la sera; e come buona abitudine è ora di cenare. Mi accomodo proprio dove poco prima ho sorseggiato la mia birra. Il gestore è simpatico, chiedo a lui cose tipiche. E allora arrivano foglie di vite ripiene, favolose un'ottima moussakà, ed altre cosine buone...tutto annaffiato da una generosa quantità di vino rosso locale. Devo ammettere che questa moussakà è una delle più buone assaggiate fino ad ora. E per finire uno yogurt Greco con miele Greco.

Una considerazione: Non è detto che tutto quello che è Italiano sia il meglio; la prova ne è il miele. Assolutamente un gradino sopra di quello Italico.
Qui dovrei aprire una parentesi sugli antibiotici che spruzzano sui fiori dalle nostre parti, ma è meglio non dilungarsi. Qui hanno un vantaggio, le valli sono talmente poco frequentate, che le api scorazzano senza limiti...e si sente.

... mentre mi gusto il mio yogurt, do un'occhiata ad un paio di appunti su cosa vedere. Ad un km da qui, c'è da visitare una citadella risalente al medioevo. Bah assai recente visto che ci troviamo "nell'antica" Grecia. In ogni caso sembra che ne valga la pena, e poi c'è un museo direi insolito...

Anche qui di foto ne posto solo una, le altre sono svampate!

Continua

Allegati:
20150915_203846.jpg
20150915_203846.jpg [ 142.17 KiB | Osservato 3775 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 20:43 
Non connesso

:italia ...E' mattino; pronto per visitare Mistras. Si tratta di fortificazioni medioevali, ovviamente data la grande storia della Grecia, questo luogo risulta quasi contemporaneo. Chiamata anche la citta "delle mille cupole" ora rimangono solamente le rovine. Al contrario delle chiese Bizantine, sono quasi intatte.

Non è così distante. Ci si arriva comodamente in moto. Il sito di divide in due parti, la maggior parte delle chiese e costruzioni nella parte bassa, poi si riprende il mezzo e si raggiunge le rovine della fortezza. Si scarpina molto, ma ne vale la pena.

Una considerazione: E' assai bizzarro, trovarsi nell'antica Grecia e visitare luoghi medioevali...

Dopo questa visita, torno in centro, vado a visitare un museo con un "buon obbiettivo"!

Continua...

Allegati:
20150916_095242_Richtone(HDR).jpg
20150916_095242_Richtone(HDR).jpg [ 263.96 KiB | Osservato 3701 volte ]
20150916_094632.jpg
20150916_094632.jpg [ 194.1 KiB | Osservato 3701 volte ]
20150916_095838.jpg
20150916_095838.jpg [ 99.6 KiB | Osservato 3701 volte ]
20150916_094522.jpg
20150916_094522.jpg [ 105.85 KiB | Osservato 3701 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 17:58 
Non connesso

:bravoo
leggerti è sempre un piacere immenso!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 19:45 
Non connesso

:bravoo Grande Jedi, sei sempre il solito inimitabile" spacciatore di sogni"

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 22:31 
Non connesso

...Grazie Amici; apprezzo molto le vostre parole. :d

:italia ... Quando preparai questo tour, lessi di questo museo; Già un museo sulle macchine fotografiche nel bel mezzo del Peloponneso.

La struttura si presenta assai moderna, al desk c'è una graziosa ragazza che mi dà il benvenuto, l'entrata è libera. Inizio a guardarmi le macchine esposte, si parte dall'epoca "fratelli Lumière"... ci sono apparecchi di vario genere, in quel tempo le grandi marche erano tutte Europee. Gli apparecchi sono tutti posizionati in bella mostra dietro ante di vetro. Il locale è ben tenuto ed è ben nutrito di modelli.

Un Aneddoto: Ricordo che da ragazzo iniziai a studiare fotografia, in quel tempo c'era solo "l'analogico" soprattutto meccanico e pochissima elettronica. Si sviluppavano i negativi in camera oscura, e poi con l'ingranditore si stampavano le foto. la mia passione era tale, che riuscì a ricavare in garage, una piccola stanzetta adibita a camera oscura, e li mi dilettai con acidi rivelatori, bagni d'arresto, sviluppavo anche le diapositive. dopo poco passai anche al colore. Ricordo ancora il mio primo sviluppo di un rullino di diapositive Agfa, un traguardo. Ogni foto era sudata, e necessitavano dei tempi lunghissimi. Poi arrivò il digitale, e perdemmo tutto questo...

Mi giro intorno e mi accorgo che il museo non finisce li, ma c'è un'altra stanza, ed ogni stanza scandisce il tempo, e l'epoca degli apparecchi...troppo bello.
E poi inizio a vedere le macchine dei miei tempi, li iniziarono i Giapponesi con tecniche costruttive uniche, e come tutti sappiamo invasero il mercato...sbaglio oppure è una storia già vissuta!

Eccola! una delle prime Nikon, adoro questa macchina, e poi via con le Polaroid, le prime macchine subacquee e via così...

Una considerazione: Già al tempo c'erano i due grandi schieramenti; chi parteggiava per Nikon e chi per Canon, alcuni appassionati per Olimpus ed altri per Contax.
E poi c'era lei; la Hasseblad la regina di tutte. Ecco qui i Giapponesi tentarono la risposta del sol levante con Mamiya, ma non c'è storia...

e poi via via, ma vi ricordate i flash quelli a cubo! ci sono pure quelli!

Continua...

Allegati:
20150916_113818.jpg
20150916_113818.jpg [ 195.98 KiB | Osservato 3637 volte ]
20150916_111921_Richtone(HDR).jpg
20150916_111921_Richtone(HDR).jpg [ 110.81 KiB | Osservato 3637 volte ]
20150916_112428.jpg
20150916_112428.jpg [ 120.95 KiB | Osservato 3637 volte ]
20150916_113101.jpg
20150916_113101.jpg [ 116.87 KiB | Osservato 3637 volte ]
20150916_113256.jpg
20150916_113256.jpg [ 123.66 KiB | Osservato 3637 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 22:46 
Non connesso

:italia ... che bello, mi sono fatto una scorpacciata sul mondo delle macchine fotografiche; già in quel tempo "il corpo macchina" così si diceva, faceva solo le foto. Non c'era possibilità di video, al massimo potevi collegare il flash a distanza con un cavetto, il comando a distanza arrivò un pò più tardi.

La storia della Reflex è un mondo unico, come unico è il mondo della fotografia.

A proposito, alcuni dei miei fotografi/e preferiti. Robert Doisneau, Man Ray (anche pittore), Irina Ionescu, ed il discusso David Hamilton.

Frase celebre di Robert Doisneau :
Le meraviglie della vita quotidiana sono emozionanti. Nessun regista cinematografico sarebbe capace di comunicare l'inatteso che si incontra per le strade.
ora mi devo affrettare, riprende il mio viaggio in moto verso un altro posto "fuori rotta"

Continua...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 23:02 
Non connesso

:italia ... è già mezzogiorno, fa molto caldo siamo quasi a 30°, decido di fare una strada un pochino più scorrevole. Sto andando verso Sud, due anni fa transitai tutta la parte sud/est... si può anche farne a meno, è un po' come la costa orientale della Corsica, turistica con statalone e nulla più.

Il luogo dove mi dirigo ha una storia particolare, è un luogo particolare, sembra che il tempo si sia fermato, e da poco stanno iniziando a renderlo più conosciuto.
Passata la la statale, imbocco una strada molto ripida, e già intravedo il mare, con questo suo colore inconfondibile, di un blu intenso, l'ho battezzato "Blu Greco"
Sento già la salsedine che con il vento viene trasportata fino in alto.

poco a poco raggiungo il centro, è una striscia di asfalto che costeggia il mare...tutto racchiuso da montagne tutto intorno; si è proprio quello che cercavo.

Continua...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 10:36 
Non connesso

:italia ...prima di raggiungere in hotel, preferisco concedermi un pranzo fronte mare, proprio in uno di quei ristorantini tipici.
Neo Itilo, così si chiama questo posto. C'è il vecchio paese che rimane un po' in alto, ed il più recente che rimane proprio bordo mare. Parcheggio e mi siedo sulla terrazza di uno dei due ristoranti che guardano il mare. Favoloso, ordino una insalata di "stagione", no non è come la nostra; si tratta di un piatto assai vigoroso. Poi anche del pane tostato...ed olio Greco. Accanto ci sono appesi tentacoli di polpo da poco pescato, probabilmente li devono far seccare. nel frattempo le api banchettano su di loro. E' strabiliante; pensate che qui sopravvivono senza le regole dell'HACCP!!

Mi gusto questo piatto rinfrescante con una vista magnifica. Si si può dire: Momento Idilliaco ...

Continua...

Allegati:
DSCN0496.JPG
DSCN0496.JPG [ 152.66 KiB | Osservato 3608 volte ]
DSCN0497.JPG
DSCN0497.JPG [ 106.39 KiB | Osservato 3608 volte ]
DSCN0508.JPG
DSCN0508.JPG [ 224.48 KiB | Osservato 3608 volte ]
DSCN0506.JPG
DSCN0506.JPG [ 134.51 KiB | Osservato 3608 volte ]
DSCN0505.JPG
DSCN0505.JPG [ 144.79 KiB | Osservato 3608 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 10:50 
Non connesso

:italia ... Mi piace fare ricerche prima di partire per un viaggio. Questo dà la possibilità di trovare luoghi come questo, fuori dalle rotte di massa; perché non è" A' la page" e visto che non è molto famoso eccomi qui.
a ragion del vero, Itelio ha passato un periodo di grossa affluenza, ma non qui sul mare, quello più in alto, quello storico. ora qui si vedono varie costruzioni, tutte fatte con la pietra tipica del posto. Probabilmente tra qualche anno non sarà più così tranquillo, ma godiamocelo adesso.

Dopo il pranzo vado in hotel che dista a poche decine di metri. Molto molto bello, fronte mare. Mi danno una stanza grande come il mio appartamento a casa! con una terrazza con un letto-divano che incita a sorseggiarsi qualcosa in santa pace nelle ore serali.
scendo in spiaggia e mi faccio il bagno in questa baia bellissima. E poi mi concedo il mio aperitivo sulla spiaggia!

Continua...

Allegati:
20150916_181844.jpg
20150916_181844.jpg [ 89.98 KiB | Osservato 3606 volte ]
20150916_174321.jpg
20150916_174321.jpg [ 189.8 KiB | Osservato 3606 volte ]

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi