ch-zep ha scritto:
19L per 404 km fanno circa 21km per L. In andatura turistica li faccio anch’io con la Mandello, in andatura un pochino più allegra si scende a 18-19.
@Igi, la Esso non si batte

Confermo che il passo è stato tranquillo ero solo, quando esco con l'amico con il suo GS ADV 1250 il ritmo è superiore ma i 19,5/20,5 km/lt
li faccio sempre.
Mi piace tenere un conto dei consumi ad ogni uscita ed ho costatato che nei primi 7000km circa la media è stata del 19,08 km/lt
per arrivare ai 10000km la media di 20,24 km/lt, usandola sempre nel medesimo modo è evidente un rodaggio e assestamento del motore,
Dove trovo sensibile al consumo della V100 Stelvio e nel traffico urbano o code dove si viaggia a singhiozzo e fa calare molto la media dell'uscita,
la V85tt era molto meno sensibile a tale tipologia.
Per il rifornimento come quello in foto da stazione AGIP a 300mt da casa ci vado da una vita e posso dire che non ho mai avuto
problemi di benzina inquinata o sporca e moto e auto anno sempre funzionato bene,di questo distributore non ho mai sentito
qualcuno lamentarsi in paese e per me è già una garanzia.
Poi pure io ho sentito che ci sono benzine che rendono meglio rispetto ad altre, ma penso che sia anche difficile valutare l'effettivo rendimento
perchè le variabili che entrano in gioco sono tante;tipo percoso, temperatura aria e umidità, traffico, polso destro ecc.
tante cose, dove è possibile cerco il prezzo migliore e che sia una stazione importante sperando che ci sia un buon ricambio di benzina.