Nenux, vogliamoci bene!
MALISSIMO sopporto le cinture di sicurezza, ma le indosso.
BUTTEREI il casco oggi pomeriggio, non domani mattina, ma lo indosso.
Le mie PRINCIPESSE, ahinoi, rischiano la vita ad ogni passo, finanche a piedi, quando sono in mezzo alla strada.
Questo dico loro sempre, per cui devono prestare la massima attenzione, durante la loro permanenza su questo pianeta.
Ebbene si, io sono ANARCHISTA, e non ci vedo niente di male: sono per il principio di autodeterminazione, e mal tollero l'ordine costituito.
Ma questo non vuol dire che ricorrerei alla violenza attiva o passiva per far valere i miei principi.
Continuerò con gioia ad andare in moto in pantaloncini e canotta, quando vado al mare.
Quando il giro è più lungo, mi preoccuperò di indossare il giusto equipaggiamento, ma per confort e sicurezza, e non perchè qualcuno me lo ha imposto. Tutto qui.
E ti ringrazio per le tue parole, che reputo sincere ed in buona fede.
Vogliamo bene, Nenux.
Nenux ha scritto:
So che molti di voi si chiedevano ma il rompicoglioni della sicurezza gliela manda liscia a gnagnarella ed eccomi puntuale ed incazzato.
Poichè caro amico ho colleghi che non hanno più fatto ritorno a casa per andare in soccorso di gente che come te ha un concetto distorto della libertà qualche consiglio mi sento di dartelo. a te che male sopporti le cinture di sicurezza, che butteresti domani il casco, che fai rischiare le tue principesse con leggerezza. Hai mai visto gli effetti sulla pelle di una semplice scivolata sull’asfalto a 40 km/h o quelli dello,sterno,e delle costole quando impatti sul,piantone dello sterzo perchè non trattenuto dalle odiate cinture. Io a tua differenza ne ho visti a decine. Per cui senza alcun piglio morale ti invito a rivedere le tue posizioni. Impatti ad alta velocità con una moto purtroppo spesso risultano fatali a prescindere dalle protezioni, ma molti effetti sarebbero nulli o limitati dal giusto abbigliamento e dotazioni. Hai idea di che sofferenza fisica si provi con queste temperature ad affrontare un incendio con indosso Nomex completo,antifiamma guanti e elmo. Eppure così si fa. Ci,piace la moto benissimo ma fare rischiare gli altri per le nostre leggerezze è profondamente sbagliato. Un conto é accettare il,rischio su di se e sopportarne le conseguenze altra storia è quando il nostro comportamento si riflette sugli altri. Per cui il consiglio è vendi moto e auto e usa i mezzi pubblici ci puoi andare in sandaletti e shorts. W la libertà ma non l’anarchica.