Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3315 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 11 dic 2024, 7:01 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Ottimo! Contento per te Karamazoff.

Bene che ci siano officine che lavorano seriamente e che dimostrino rispetto verso i clienti!
Proprio oggi ho avuto la conferma, grazie alle dritte di Roberto-Stelvioblack, che anche l’officina del concessionario Millepercento di Alzate Brianza ci sa fare. Ho chiesto che venissero inseriti i dati della mia moto (presa d’occasione) per verificare i lavori eseguiti dal proprietario precedente ed eventuali azioni di richiamo. Prontamente il capo officina ha fatto quanto richiesto e ha anche trovato il tempo di sostituirmi gli O-Ring dell’attuatore della frizione come da richiamo MG.
Ringrazio Millepercento e Filippo per essersi preso cura della mia Mandello.

@Steve: son finalmente riuscito a settare le sospensioni secondo le tue indicazioni. Grazie :smoke03

Confermo quanto dici, li conosco da anni, sono una garanzia.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 gen 2025, 22:02 
Non connesso

Buonasera a tutti, rieccomi qui per il definitivo aggiornamento sulla mia v100 Stelvio, oramai ribattezzata in questi mesi "la bizzosa", visto che come una bella donna capricciosa si è fatta lungamente corteggiare per tornare a casa.
Oggi, nonostante il tempo incerto sono stato a riprendermela a Cesena, dall'Umbria dove vivo.
Come vi scrissi, fermai la moto alla fine di ottobre, fermo concordato con i vertici Piaggio, per una difficoltà, unica nel suo genere, al cambio. A random, un impuntamento nel passaggio tra la prima e la seconda con bloccaggio in folle. Solo un ritorno in prima con un pestone permetteva la successiva cambiata. Il difetto aumentava in funzione della temperatura, quindi con il caldo un disastro.
Personalmente partecipai (guardando senza toccare) allo smontaggio completo della moto, disaccoppiamento del blocco motore dal telaio ed apertura del cambio, nella prima settimana di novembre. Nelle settimane successive si è provveduto alla sostituzione di quasi tutte le componenti interne ed al successivo rimontaggio. Ma la "bizzosa" ha richiesto la sostituzione di altre parti concordate tra meccanico e casa madre per tutta una serie di complicazioni inaspettate, ma finalmente oggi "la bizzosa" è tornata a casa regalandomi una giornata di puro piacere di guida, confermando l'assoluto valore del progetto Stelvio.
Viene spontaneo ringraziare....in ordine alfabetico....
A) Aprilia - Moto Guzzi in tutte le sue componenti di tecnici ed ingegneri del progetto v100 che si sono prodigati da remoto e non solo (chi vuole capire... capirà) a comprendere un difetto unico nel suo genere (solo la mia moto!!!), predisporre la strategia per risolverlo, arrivando oltre al cambio a sostituire tutta una serie di altri componenti non previsti pur di restituirmi una moto super efficiente.
B) Beatrice, la dolce Signorina addetta al ricevimento e amministrazione dell'officina Aprilia-Guzzi-Piaggio. Precisa, attenta e disponibile mi ha sempre risposto con pazienza alle decine di mie telefonate.
G) Il Signor Gigi, capo meccanico dell'officina da bravo romagnolo sempre sorridente. Meccanico raffinato, paziente nell'ascoltarmi, si è prodigato con estrema dedizione nel sistemarmi la moto sempre interfacciandosi quasi quotidianamente con il gruppo di lavoro di Noale.
M) Concessionaria F.lli Magnani di Cesena, in tutte le sue componenti, un porto sicuro fin dal momento dell'acquisto della moto.
P) Piaggio, casa madre di Moto Guzzi. Fin dalla prima segnalazione di questo strano ed unico difetto, mi hanno contattato a più riprese, più persone e più ruoli nell'azienda, direttamente sul cellulare, per tenermi al corrente di tutto ciò che stavano facendo e predisponendo. Basti dire l'invio di un blocco motore-cambio nuovo di zecca come estrema ratio !!! (Fortunatamente rimasto impacchettato sul bancale).
T) tutti coloro che mi sono stati vicino, ascoltato, aiutato, sostenuto anche qui.
La "bizzosa", oggi girava come un orologio sulle statali appenniniche del pesarese per rientrare in Umbria da Cesena. Adesso inizia la fase di "collaudo" e solo macinando km, ma ancora prima di uscire dal cancello dell'officina, alla prima cambiata avevo già capito che è guarita!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 gen 2025, 22:06 
Non connesso

Bella notizia, sono proprio contento che alla fine hanno risolto i problemi della tua Stelvio.

Tanta buona strada!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 gen 2025, 23:16 
Non connesso

Fa piacere leggere questo poelst buon divertimento

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 feb 2025, 7:39 

Bene.
Bene Piaggio / MG
Bene la rete vendita
Bene la tua pazienza e qua spendo due parole di stima. In un mondo in cui si postano solo foto di scontrini "folli", spesso falsi e di guru che non fanno che gettare discredito sul prossimo la tua resilienza sarebbe da studiare ed insegnare a scuola. Bravi tutti.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 feb 2025, 9:42 
Non connesso

Vero, quoto Valgrana...hai avuto una pazienza ed una educazione nel porti di fronte ad un problema non da poco, che è merce rara ai giorni nostri... :bravo
Sei un grande....ma ancora non so il tuo nome... :smoker

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 feb 2025, 10:00 
Non connesso

Sono Carlo (karamazoff) dall'Umbria, precisamente Gubbio.

Morini Corsarino (ancora in casa)
V35 Imola 1 serie (ancora in casa)
Breva 850
California 1400
V100 stelvio

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 feb 2025, 10:30 
Non connesso

Ottimo, goditela e divertiti, sei stato molto paziente ed educato ed è così quando si è innamorati della propria moto, a suo tempo ho avuto anch'io tanta pazienza con la mia Stelvio per quanto poco bizzosa in verità, ci sono voluti oltre 11 anni per farmi perdere la pazienza.
Sul servizio assistenza Guzzi ho un'opinione un pochino diversa ma non voglio "inquinare "la tua felicità con il mio malsano pensiero.
Usala più che puoi, è la tua moto e devi solo divertirti con lei, il peggio è passato e comunque vada a mio avviso I problemi dei nostri giocattoli non sono e non saranno mai dei veri problemi rispetto a tutto il resto. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 feb 2025, 12:44 
Non connesso

Complimenti Carlo per la pazienza.
Ora non ti resta che goderti la moto, sperando che abbia finito di fare la "bizzosa" : Thumbup : :byee

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 feb 2025, 12:45 
Non connesso

Contento per te, Karmazoff. Adesso goditela.
Opinione personale: Piaggio…non ci siamo.
Cambio che si blocca tra 1. e 2. su una moto nuova? Si provvede alla sostituzione IMMEDIATA del cambio o, meglio ancora, di tutto il blocco motore.
…immagino che la moto sia stata pagata per buona :smoke01 !

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 feb 2025, 12:51 
Non connesso

Purtroppo può capitare che una moto nuova dia qualche problema "sconosciuto" e lì ci vuole pazienza e maturità. Io continuo a tenere la mia vecchia moto, proprio per evitare di ritrovarmi senza moto per una stagione.
Da quello che ho potuto capire, con le moto "moderne" basta un difettuccio e ti ritrovi a piedi per mesi.

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 feb 2025, 14:58 
Non connesso

Pure io faccio i complimenti a Carlo per i suoi modi corretti e rispettosi di esporre un problema serio alla sua nuova Stelvio
che lo ha costretto ad un fermo importante, persone rare nei forum e nei social in generale.

Felice per la soluzione del problema ti auguro tanta buona strada e goditi la Stelvio che è una gran moto

La mia Stelvio probabilmente una delle prime uscite dalla linea di montaggio immatricolata il 27/02/2024 mi a regalato 10000km di emozioni,
peccato che non sia premiata a dovere nelle vendite, numeri o meno su strada se ne vedono assai poche,
ma c'è un risvolto positivo, in un parcheggio pieno di moto la si intravede subito la stupenda linea della Stelvio.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 feb 2025, 15:30 
Non connesso

Molto contento per te che hai finalmente risolto il problema. E anche un po' per me , che sono di Cesena, e avevo qualche dubbio sulle capacità di assistenza di Magnani. Nuovo arrivato in Guzzi. Ad averlo saputo ti avrei offerto supporto logistico, se utile.

Inviato dal mio KINGKONG_AX utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 0:35 
Non connesso

Grazie a tutti per le vs parole di conforto, posso solo ribadire le attenzioni ricevute a tanti livelli diversi compreso qui!
(Per IGI) : Ho scoperto la concessionaria Magnani di Cesena per caso, orfano della dismissione delle concessionarie storiche a cui mi rivolgevo in Umbria (Cisomoto Massetti) e Macerata (Moretti...il mitico Roberto). È distante da casa 150 km, ma ne sono ampiamente conquistato per tutto ciò che ho avuto e per te "IGI" sapere che Gigi (il meccanico) è oramai diventato molto esperto ed un punto di riferimento sul motore v100 !!! In più Gigi ha maturato, in questa vicenda una linea diretta con i progettisti del v100.
Una cosa è certa, d'ora innanzi, chiunque dovesse lamentare problemi al cambio, sanno perfettamente cosa fare e dove mettere le mani a Noale!!! Come ho più volte detto la Stelvio è splendida per la dinamica di guida figlia della v85tt. È chiaro che ci vorrà tempo e pazienza per farsi strada sul mercato, basti pensare che , per esempio, l'africa twin è considerata quasi perfetta dopo ben 9 anni di affinamenti. Vi ho raccontato tutta questa lunga storia anche per segnalare l'attenzione di tutto il gruppo Piaggio, a volte lento nelle decisioni, macchinoso nella burocrazia, apparentemente indolente nell'affrontare le situazioni, ma poi, come nel mio caso, quando il gioco richiede responsabilità tutto si risolve !

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 9:41 
Non connesso

gran bella notizia e molto felice soprattutto perchè ora finalmente potrai goderti la tua "nuova2 Stelvio come ti aspettavi di fare già molti mesi fa...
quanto alla pazienza e all'educazione mostrate nel gestire il problema e la delusione personale per i grossi inconvenienti presentatisi, mi tolgo il cappello e, pur non conoscendoti, mi sono fatto di te l'idea di un vero GALANTUOMO.

Buon divertimento, Carlo!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi