Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I miei primi 850 km
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 22:59 
...con la nuova Ntx 2011 ,li ho fatti quasi interamente su e giu' dai passi del nostro Appennino Tosco Emiliano: Passo della Cisa ,Passo de Lagastrello,Passo Radici e cosi' via...,comunque una tipologia di strade cosi' diverse tra loro che posso dire di averla questa volta davvero ben provata :ecco le mie brevi impressioni :
provenendo dalla 2008 ,la differenza a mio parere e' davvero abissale,(non me ne vogliano i possessori dell"origine"),ma anch'io ne sono rimasto davvero stupito: e' un'altra moto : potrei sintetizzare la mia prova con la frase ,da me detta, all'amico GSsista che mi ha accompagnato alla partenza ,quando ancora i km sul mio tachimetro erano solo 20: ".... oggi andro' sempre piu' che tranquillo ,per poter fare un buon rodaggio ,ti annoierai a starmi dietro,"
Il risultato ? tutto all'opposto ! senza accorgermene l'andatura e' stata immediatamente sostenuta,senza alcuna fatica ne' impegno da parte mia .Sui tornanti ,nel misto stretto,con un filo di gas ,la moto ha mostrato subito una agilita' pazzesca ,aiutata da un cambio preciso e inaspettatamente dolcissimo ,con la frizione che mai mi ha stancato ne' polso ne mano per un solo momento.
La moto non e' piu' leggera della mia 08 ,ma qualcosa nella ciclistica concorre a renderla molto,ma molto migliorata : credo sia soprattutto un mono posteriore piu' sostenuto ,che quindi lavora molto meglio e che insieme alle forcelle (ben regolate) assicura una stabilita' da riferimento .Sicuramente grande parte del merito va' anche alle Scorpion Trail ,perfette per la nuova Stelvio,e altrettanto sicuramente ,la gomma da 150 la rende molto piu' svelta ed agile (specialmente per me che avevo la 180.ndr ).
e poi il motore: non ho avuto la sensazione del famoso " non cambi mai marcia e riprendi dalla sesta a 1500 giri " anche perche' credo che questo modo di usarlo sia molto dannoso e sinceramente per me ,molto inutile, ma la "schiena" e' adesso davvero tanta e l'erogazione in ogni marcia e' cosi' godibile e appassionante che ha fatto "gridare al miracolo " anche l'amico con la teutonica.
Non parlero' dei 32 litri ,e' scontato che non fare mai sosta al distributore sia una comodita' non da poco ,ma sono comunque tra quelli che dopo un po' ama molto riposare le terga ,quindi questo nuovo 'must' non mi ha certamente cambiato la vita .
Avro' pure trovato un difetto in tutto questo entusiasmo? Si : la stampella laterale: il "nottolino' che mi permetteva di richiamarlo indietro e' stato modificato e un super basso di 1,68 cm come me ,....non ci arriva piu' con lo stivale !

Sono tra i fortunati a cui la 2011 e' stata consegnata: agli amici che la attendono consiglio davvero di non fare pazzie a disdire l'ordine:sarebbe un errore clamoroso ci cui certamente vi pentireste .

Oggetto del messaggio: Re: I miei primi 850 km
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 23:35 
Non connesso

beh, prima o poi devo proprio andarla a provare 'sta 2011.

tanta buona strada doc ;)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 0:01 
als ha scritto:
beh, prima o poi devo proprio andarla a provare 'sta 2011.

tanta buona strada doc ;)

e se poi ti rapisce cha fai aspetti le calende greche?

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 0:14 
Non connesso

Grazie per averci reso partecipi. Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 8:51 
DocDoc ha scritto:
...

e poi il motore: non ho avuto la sensazione del famoso
" non cambi mai marcia e riprendi dalla sesta a 1500 giri "
anche perche' credo che questo modo di usarlo sia molto
dannoso e sinceramente per me ,molto inutile, ...

Complimenti per la moto e la tua gioia.
Condivido il tuo pensiero a proposito del fatto di scendere con la sesta
a giri cosi' bassi. Io non lo faccio mai sotto i 3000 giri. Ma molti giornali
ne danno enfasi e cosi' sul dritto ho fatto questa prova.
La 2011 e' veramente una bella moto.
Ma son comunque contento della 2010. : Thumbup :

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 9:49 
Non connesso

bella Prova Doc Doc..confermo tutte le tue impressioni..sull'agilita'..la mia NTX 09 e' migliorata di molto con la nuova molla..la moto e' sempre ben sostenuto e questo ti permette di 'accorciarla'..non affossandosi si ha sempre lo stesso angolo di asse tra forcella e resto moto..e ti da l'impressione che la my11 sia piu' corta..ora ha la stessa impressione anche sulla mia...il resto lo fa la gomma piu' stretta..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:49 
:bravoo doc
come si dice dalle tue parti... tal pol ben diir!

Leo la tua nuova molla mi sta intrigando.... : Cowboy :

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 12:55 
Non connesso

e, una semplice molla Ohlins..gialla...non costa molto...ma fa migliorare l'ottimo sachs..(sentire il Guaro per la modofica)..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 13:36 
Non connesso

Ottimo report!!! :bravo

Profilo  
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 13:56 
Grazie per renderci partecipi delle tue sensazioni :)
Continua così :)

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 13:17 
Non connesso

l'ho comprata senza provarla convinto da quanto letto e dall'affascinante estetica.dato che non arriva, il conce, questa mattina ha insistito per farmela provare e ho ceduto:il motore mi ha lasciato un po' allibito perchè accellera con una bella progressione privo della castagna a cui siamo ormai abituati intorno ai 5000,mi sembrava di andare piano ma in un batter d'occhio ero a 170 kmh,la moto è agilissima e facile, si fanno belle piegone con una facilità disarmante più della Gs.qualche cosa non mi piace dello sterzo,troppo leggero concordo con chi pensava all'ammortizzatore perchè mentre cambiavo 5-6 ha iniziato a ondeggiare dovuto forse al peso del polso per spalancare il gas (non sono però sicuro) concordo nel definire ottimo il sachs ma un po' morbida la marzocchi,mi divertirò a regolarla. OTTIMA MOTO non vedo l'opra che arrivi

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi