Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 19:18 
Non connesso

Messaggi: 14138
Località: chiasso-svizzera
Spenderli, ...nel limite del possibile e del lecito.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 19:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Io ho lavortato una vita in banca.... le previsioni in finanza hanno la stessa valenza scientifica degli oroscopi. Anche io ho giocato in borsa, perché di gioco si tratta. E una volta ho moltiplicato per 10 il mio investimento. Ma tante altre volte ci ho lasciato le penne. Nel mio rapporto titoli languono azioni che ricordo di avere solo quando e se staccano cedola. Alla fine della fiera mi sono divertito.
Ora, data la mia età, investimenti obbligazionari a breve. Diciamo con rendimento prossimo allo zero al netto della tasse. Ma perlomeno non me li spendo... perché il FIL costa caro....



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mar 25 mag 2021, 21:46, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 20:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4722
Località: Roma
Mi trovo in sintonia con il motivo ricorrente di godersi la vita (nei limite del possibile) e di spendere i soldi in cose belle finchè si ha la possibilità e la salute per farlo. Neanche io ho mai avuto l’ambizione di morire ricco.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 26 mag 2021, 11:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Quoto GEM e Francesco57 e lancio un'altra provocazione. Avendo 20/25k in mano le spendereste per un crossover tipo MTS, SADV GS con cui fare più o meno tutto o su un prodigio di bellezza e tecnica motoristica come MV Rush (ammesso che si possa prendere a quel prezzo) o una ipotetica MG Le Mans con tronchetti e fascino vintage? Io onestamente prenderei le prime e penso che tanti altri farebbero la mia scelta. Magari una MG più costosa con un motore più prestante la valuterei, ma quello è un altro discorso...

Scvusa, ma io con il portafovlio a fvisarmonica col cavolo che compvrerei una banale moto di grande serie.
Io mi compvro la Superveloce. Pver molti ma non pver tvutti.
Ciao cavi... :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 26 mag 2021, 11:35 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Spenderli, ...nel limite del possibile e del lecito.

D'accordissimo!!!
Se proprio si vuole investire con l'intenzione di guadagnarci, e si è disposti a rischiare, si prenda in considerazione la possibilità di giocare alla roulette e puntare sul rosso o sul nero: la probabilità di raddoppiare la somma puntata è del 50% - 1/37esimo (se esce lo zero). :smoke06

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 8:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
guzzienduromassimo ha scritto:
quoto Francesco ma in linea di massima sono tutte visioni sensate.
io voglio lanciare una mia provocazione ma per avere senso dovreste essere sinceri.
immaginate di essere ora degli investitori
avete 500 milioni da investire circa.
e potete scegliere di investirli su
1) moto guzzi
2) ducati
3) ktm
4) bmw
5) moto morini
6) chi vi pare

ora che ci piace la guzzi e' assodato vorrei sapere chi sinceramente per business investirebbe i propri soldi su mg con l'idea di farne profitto.
io qui sarei indeciso se investire in ducati o ktm.


BMW per un ritorno modesto ma costante e sicuro
Ducati per un profitto alto ma piu' rischiato
Ktm per una speculazione a lungo termine e molto rischiosa

6): Zero ed Energica

Difficile parlare di MG perche' e' parte di un gruppo molto piu' grande e nessuno conosce i risultati finanziari di Mandello. Ma se proprio dovessi considerarla sarebbe solo per una speculazione a cortissimo termine (2-3 anni al massimo). Una risposta piu' ottimista arriverebbe solo se vedessi il fantomatico 1000cc entro il 2021.

Non e' una bocciatura per il management Piaggio, ma neppure una promozione. Se io percepisco MG come un marchio morente, e' perche' le decisioni aziendali che ho conosciuto mi fanno pensare in tal senso. Tirano a campare perche' quando hanno rischiato le hanno buscate sode. Secondo alcuni questa e' saggezza, per me e' mediocrita'.

Non e' facile fare moto? E' forse facile fare scarpe e maglieria? E' facile fare elletrodomestici, automobili, aeroplani, satelliti, razzi vettori? E' facile fare semiconduttori o smartphone? Di sti tempi non e' facile neppure gestire un cavolo di baretto di paese. Basta con la scusa che "e' difficile". Tutto quel che da' profitto lo e' o dovrebbe. C'e' chi riesce meglio e chi peggio, e siccome il mercato per definizione e' giusto, chi sbaglia sono altri.

Io non mi permetterei mai di dire a Piaggio "cosa" fare, al massimo cosa mi piacerebbe facessimo. Ma mi sento perfettamente nel giusto quando li giudico appena discreti nel settore moto.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Quoto alla grande quanto scritto da Lucatwin.

Aggiungo qualcosa di mio: la mia sensazione a pelle è che manchi proprio la voglia di fare moto, ovvero che manchi la passione.

Le interviste a quei due o tre personaggi di Guzzi durante il lancio della V85 mi aveva fatto ben pensare. Sembravano davvero gasati e pieni di entusiasmo e con tante idee in testa.
Siamo qui più di due anni dopo e... dove sono le nuove idee???

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 11:12 
Non connesso

Messaggi: 14138
Località: chiasso-svizzera
Quoto Lucatwin anch’io.


@Freno le idee, se ci sono, sono nel terzo cassetto a sinistra e in fondo...ben nascoste...per non farle vedere a possibili concorrenti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 13:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mi ricorda quella vignetta di Sturmtruppen: "è un arma talmente segreta che aspettano la fine della guerra per svelarla."
:roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
frenostanco ha scritto:
Quoto alla grande quanto scritto da Lucatwin.

Aggiungo qualcosa di mio: la mia sensazione a pelle è che manchi proprio la voglia di fare moto, ovvero che manchi la passione.

Le interviste a quei due o tre personaggi di Guzzi durante il lancio della V85 mi aveva fatto ben pensare. Sembravano davvero gasati e pieni di entusiasmo e con tante idee in testa.
Siamo qui più di due anni dopo e... dove sono le nuove idee???
Che proprio non sappiano fare il loro mestiere non direi...
Analisi di borsa titolo Piaggio.
A 6 mesi o a un anno non male...
Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 14:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
valgrana ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Che proprio non sappiano fare il loro mestiere non direi...
Analisi di borsa titolo Piaggio.
A 6 mesi o a un anno non male...
Immagine


Infatti ho specificato MG, non Piaggio, il cui core business (mobilita a basso costo e impatto) e’ ben eseguito e con prospettive ottime.

Ma le motociclette sono cosa diversa e la mia impressione e’ che si accontentino di tirare avanti per un lustro o due.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Sent from my iPhone using Tapatalk

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 15:06 
Non connesso

Messaggi: 7118
Lucatwin ha scritto:
Ma le motociclette sono cosa diversa e la mia impressione e’ che si accontentino di tirare avanti per un lustro o due

...già, ultimamente poi sembrano più interessati a sviluppare robottini ad inseguimento & vari...prob. frutto dei finanziamenti €urop€i


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 15:57 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Io valuterei la Guzzi se facesse una enduro stradale più grossa e prestazionale...e ho valutato comunque la v85TT...voi che tipo di moto vorreste e comprereste da MG ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Aquila Insubre ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
Ma le motociclette sono cosa diversa e la mia impressione e’ che si accontentino di tirare avanti per un lustro o due

...già, ultimamente poi sembrano più interessati a sviluppare robottini ad inseguimento & vari...prob. frutto dei finanziamenti €urop€i
Intanto se mettevi 1 euro in Piaggio un anno fa oggi ne avresti 48. Fossi un investitore non avrei di che lamentarmi. Facessero anche motozappe. E qua si parlava di investire, non della moto più bella.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 16:05 
Non connesso

Messaggi: 14138
Località: chiasso-svizzera
@Parrus74: Io una stradale turistica progettata e costruita secondo i canoni del 2021 la prenderei. Insomma una cosa fatta come una R o una RT e tutto quello che ci sta intorno ad iniziare dai punti vendita organizzati come si deve/dovrebbe nell’Anno Domini 2021. :smoke01

Penso che ai guzzisti manchi di più un ravatto come la Vecchia California...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 16:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7942
Località: Lecco
valgrana ha scritto:
Intanto se mettevi 1 euro in Piaggio un anno fa oggi ne avresti 48.

Ma i conti li facevi così anche quando lavoravi in banca? :giglio

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 17:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Facevo il bilancio. Sempre ottimi risultati. Non è difficile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 17:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Io valuterei la Guzzi se facesse una enduro stradale più grossa e prestazionale...e ho valutato comunque la v85TT...voi che tipo di moto vorreste e comprereste da MG ?

Quella qua sotto.
Niente mappe,
niente orpelli,
niente traction control,
70 cavalli,
serbatoione,
peso ridotto fino a che si può.

A te farebbe schifo?
il mio portafoglio è pronto, soldi in bocca. La pagherei all'istante senza nemmeno vederla prima. Pure su internet.

La potevano fare 10 anni fa, ma erano troppo impegnati con la V7 Proraso. :gr

Allegato:
oberdan-bezzi-moto-guzzi-v90-ttl.jpg
oberdan-bezzi-moto-guzzi-v90-ttl.jpg [ 115.38 KiB | Osservato 2003 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 17:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@valgrana
Nessuno parlava del conto economico di Piaggio, ma della Guzzi.
Non che se un colosso cinese col fatturato a +1000% compra la Motobecane, allora la Motobecane eredita automaticamente un fatturato di +1000%.

In banca da te non ci sarei venuto a prender consigli finanziari... :inside
( :bc )

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 18:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Ed io da te non farei verificare nessun calcolo...
SOLO UNO SE NE È ACCORTO !!!!

tecnica usata per anni per verificare se chi controllava le bozze lo faceva con scrupolo ed attenzione....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 19:05 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Io valuterei la Guzzi se facesse una enduro stradale più grossa e prestazionale...e ho valutato comunque la v85TT...voi che tipo di moto vorreste e comprereste da MG ?

Quella qua sotto.
Niente mappe,
niente orpelli,
niente traction control,
70 cavalli,
serbatoione,
peso ridotto fino a che si può.

A te farebbe schifo?
il mio portafoglio è pronto, soldi in bocca. La pagherei all'istante senza nemmeno vederla prima. Pure su internet.

La potevano fare 10 anni fa, ma erano troppo impegnati con la V7 Proraso. :gr

Allegato:
oberdan-bezzi-moto-guzzi-v90-ttl.jpg


Una specie di HyperV7? Il motore 850 andrebbe bene...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 19:06 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
ch-zep ha scritto:
@Parrus74: Io una stradale turistica progettata e costruita secondo i canoni del 2021 la prenderei. Insomma una cosa fatta come una R o una RT e tutto quello che ci sta intorno..


Una riedizione di Breva/Norge?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 20:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
ch-zep ha scritto:
@Parrus74: Io una stradale turistica progettata e costruita secondo i canoni del 2021 la prenderei. Insomma una cosa fatta come una R o una RT e tutto quello che ci sta intorno..


Una riedizione di Breva/Norge?

Roba cotta e decotta. Nel senso che i concorrenti offrono tutto e di più nel settore turismo e turismo veloce da svariati anni. Una Guzzi avrebbe poco da dire in quel segmento. Purtroppo credo che strapperebbe al più qualche risolino di compatimento...

No no, la Guzzi si deve buttare a capofitto in moto "emozionali" che gli altri non fanno. Roba super originale come le maquettes della serie "X" che furono presentate decenni fa ad EICMA, e che noi tutti ben conosciamo.
Alternativamente si dovrebbe buttare nel settore "light-enduro" (tipo Yamaha T700) che adesso sta prendendo piede in contrasto ai pachidermi da 250 chili finto-enduro.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 21:03 
Non connesso

Messaggi: 14138
Località: chiasso-svizzera
Mah, a me sembra che moto tipo Kawasaki 900, declinata in più versioni, e Yamaha 900 siamo molto apprezzate un po’ dappertutto.
Che poi non incontrino i gusti personali..., ma vendere, vendono bene.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 21:15 
Non connesso

Messaggi: 1237
Località: Svizzera centrale
Vedrei meglio una nuova Griso. Peró ci vuole un motore che quando dai gas canti come cantava il serie grossa, il motore della V85tt non va bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group