guzzienduromassimo ha scritto:
io quoto leo guzzi....se colaninno non avesse fatto niente di buono nn esisterebbe la california 1400 ma nemmeno la stelvio ne 2008 ne 2013 niente...e aprilia e' cadavere a causa di mg....e di quello che e' costato ristrututtrare inutilmente la fabbrica.
anche questo chiaramente parere personale.
io sono felice che mercedes non sia dentro guzzi altrimenti non avrei mai piu' nemmeno pensato di comprarne una
mi sfugge questa cosa, credevo semplicemente che aprilia andasse male perchè ha 1000 dipendenti ma per assemblare le moto che riesce a vendere ne basterebbero 50, ed anche perchè fa investimenti folli (tipo ritorno in motogp) che dubito diano un ritorno di qualsiasi tipo (se non per le tasche di melandri)... inoltre aprilia è un soggetto giuridico a se' stante mentre MG non è altro che una divisione di piaggio, e che rappresenta (sparo un numero a caso per dare l'idea) lo 0,001 di piaggio stessa.
Quello che penso io è che per mercedes il marchio appetibile era MG ma piaggio ha detto: se vuoi MG ti becchi anche il pacco regalo e la risposta è stata un bel gesto dell'ombrello. Quello che sta facendo piaggio mi sembra chiaro: cerca in tutti i modi di rianimare il cadavere-aprilia al fine di vendere i 2 marchi.
Ma - ripeto - la palla al piede che non consente a piaggio di portare a termine questa operazione è aprilia.