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 Oggetto del messaggio: Nuove Honda CRF 250 Rally ed altre amenità Made in Honda
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 12:05 
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Ho visto in rete le prime prove della nuova Honda CRF 250 Rally.
Credo che, tutti saremo d’accordo, questa è la moto che ogni amante delle enduro stradali vorrebbe e, avrebbe voluto, da 15 anni a questa parte, senza che nessuna casa abbia mai deciso di mettere in produzione….
Però la Honda, come spesso negli ultimi anni, mi stupisce e mi spiazza un po’ lasciandomi perplesso:
1) fai una moto che, a detto di tutti gli addetti ai lavori, è davvero carina e ben fatta….e me la fai di 250 cc ???, l’idea di farne con un motore più corposo non è venuta in mente? Pensatela con il bicilindrico da 500 o 750 cc…non credo che il probelma possa essere economico né di industrializzazione…..parliamo di un colosso…
2) Ho capito che consuma niente….ma 10 litri di serbatoio….con una quindicina di litri saremo stati tutti più contenti
3) 6200 euro!!...mi sembrano davvero tantissimi per una quarto di litro….ai limiti del raggiro della serie: “vediamo se qualche gonzo becca!”

Altre perplessità made in Honda: abbandonata la AT e ripresentata dopo oltre 15 anni senza ascoltare le richieste dei numerosissimi fans del modello che per anni e anni l’hanno richiesta, permettendo di fatto il monopolio di BMW con GS.
Nel 2015 (anno delle presentazione) mi presenti una moto con ruote non tubeless adducendo motivazioni non ben comprensibili (ruote non tubeless e cambio DCT, strana dissonanza fra passato e futuro)…serbatoio risicato per il genere di moto.
Abbandono di un modello storico come il transalp che avrebbe potuto dire la sua….magari in un segmento 9-11000 euro.

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Ultima modifica di Mauro 73 il lun 8 mag 2017, 12:29, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove Honda CRF 250 Rally ed altre amenità Made in Honda
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 12:09 
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l'ho vista dal vivo quando sono andato a trattare la at...e ho detto che carina...mi sarebbe piaciuta a 20 anni.....ma ora la valuterei seriamente con un 450 addomesticato a 35 cv ( per avere affidabilita' e non manutenzione ad ore cosi come in configurazione cross\enduro e 50 cv circa) ma cosi come si presenta e' davvero un progetto non sense..

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove Honda CRF 250 Rally ed altre amenità Made in Honda
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 12:10 
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Mauro, condivido tutto quanto hai scritto.

Aggiungo:
ho visto dal vivo la CRF250 qui all'IMOT di Monaco e sono rimasto deluso. E' una motoretta piccola piccola... di aspetto dimesso dimesso. Le ho dedicato 3-4 minuti e poi sono passato oltre.

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MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 12:15 
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con un motore cosi che senso ha fare la carenatura?
allora era meglio farla 15 kg piu' leggera e fare una moto tipo beta alp

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove Honda CRF 250 Rally ed altre amenità Made in Honda
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 12:27 
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guzzienduromassimo ha scritto:
con un motore cosi che senso ha fare la carenatura?
allora era meglio farla 15 kg piu' leggera e fare una moto tipo beta alp



Sono d'accordo....ho la fai più potente o allora meglio la beta alp...infatti....classico nonsense Made in Honda...come da titolo..

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove Honda CRF 250 Rally ed altre amenità Made in Honda
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 12:55 
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Credo ormai sia noto il mio astio per tutto quello che riguarda la Germania......ma continuare a paragonare il gS alla At....... è per me quanto meno imbarazzante......


:cuore1 :guzzilogo :cuore1

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove Honda CRF 250 Rally ed altre amenità Made in Honda
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 13:06 
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Lo sbaglio più grosso secondo me è stato di abbandonare il Transalp, quella moto 30 anni fa era già in anticipo di parecchio, di almeno 15-20 anni rispetto alla concorrenza; avrebbero potuto rimpiazzarla col nuovo 750 oppure col tranquillo 700 cardanato della Deauville...

..misteri.. :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove Honda CRF 250 Rally ed altre amenità Made in Honda
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 13:07 
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secondo me puoi paragonare anche un klr 650 o un tenere 600 del 90 alla gs...sono moto che possono fare le stesse cose chiaramente le fanno in maniera molto diversa.
la nuova at e' a meta' strada tra le 800 e le 1200 ma puo' fare piou' o meno bene le stesse cose delle 1200 quindi il paragone e' improprio ma ha senso.
su alcune cose sicuramente sara' peggio vedi protezione comodita' assoluta prestazioni autostrada ma molte altre la cosa e' girata al contrario in fuoristrada...sul misto stretto in citta' la at e' nettamente avvantaggiata.
altro discorso se uno pensa che due moto per essere confrontate devono avere stessa cilindrata e peso simile e prezzo simile.
la concorrente nr 1 del gs e' in casa ed e' la rt...semplicemente perche' il 90% di quelli che comprano un gs farebbero le stesse cose con una rt eppure non vengono tanto paragonate..stelviogreen si fa' per parlare...pero' permettimi di esprimere un parere personale sulla tua avversione a priori per bmw...non ti portera' mai niente di buono.
guardare alle moto a mente sgombra puo' solo aiutare a fare scelte piu' giuste e disprezzare tanto un marchio non fa' altro che in generale accrescerme il nr di fan.

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MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 13:26 
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Tu Gemmi....hai la mente sgombra quando parli del gS? a me non sembra visto che a priori non la provi...o sbaglio? comunque la giudichi bene...come se l'avessi usata da una vita....



:cuore1 :guzzilogo :cuore1

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MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 13:29 
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..magari sarà la prossima moto di Max, chi può dirlo? :smoke01 :inside


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove Honda CRF 250 Rally ed altre amenità Made in Honda
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 13:37 
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Nn mi piace ma l ho provata più volte e nn 10 km...ma anche 150 scambiandoci le moto. Nn trovo feeling con l avantreno nn la comprerei mai finché nn dovesse piacermi. Nn mi piace ma nn privo astio e sono sicuro che oltre ad un ottima organizzazione di vendita ci sia anche il prodotto.

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MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 17:49 
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stelviogreen ha scritto:
Credo ormai sia noto il mio astio per tutto quello che riguarda la Germania......ma continuare a paragonare il gS alla At....... è per me quanto meno imbarazzante......


:cuore1 :guzzilogo :cuore1


...magari, un giorno, con comodo ci spiegherai perché... :bagno

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MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 17:51 
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guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me puoi paragonare anche un klr 650 o un tenere 600 del 90 alla gs...sono moto che possono fare le stesse cose chiaramente le fanno in maniera molto diversa.
la nuova at e' a meta' strada tra le 800 e le 1200 ma puo' fare piou' o meno bene le stesse cose delle 1200 quindi il paragone e' improprio ma ha senso.
su alcune cose sicuramente sara' peggio vedi protezione comodita' assoluta prestazioni autostrada ma molte altre la cosa e' girata al contrario in fuoristrada...sul misto stretto in citta' la at e' nettamente avvantaggiata.
altro discorso se uno pensa che due moto per essere confrontate devono avere stessa cilindrata e peso simile e prezzo simile.
la concorrente nr 1 del gs e' in casa ed e' la rt...semplicemente perche' il 90% di quelli che comprano un gs farebbero le stesse cose con una rt eppure non vengono tanto paragonate..stelviogreen si fa' per parlare...pero' permettimi di esprimere un parere personale sulla tua avversione a priori per bmw...non ti portera' mai niente di buono.
guardare alle moto a mente sgombra puo' solo aiutare a fare scelte piu' giuste e disprezzare tanto un marchio non fa' altro che in generale accrescerme il nr di fan.


D'accordo su tutto! :byee

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MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 17:59 
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ciao Giuseppe.
aggiungo dato che mi sono riletto che io personalmente scartata la 1090R perche' non disponibile nei miei canali...ho ragionato a lungo tra st e at...che in sostanza e' come ragionare a lungo tra at e gs...poi c'e' da dire che sul fatto che la st sia sorprendente in off road...per come la guido io ho dati certi avendola avuta quindi i vantaggi della st sono stati surclassanti mettici poi che l'altra volta l'avevo presa bianca ma la volevo blu...dovevano darmela in 4 giorni...oggi chiamo...parlano di fine maggio..be' peggio per loro il 1290 continua a macinare strada...e intanto mi godo questa.

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MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 14:38 
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Mauro 73 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
con un motore cosi che senso ha fare la carenatura?
allora era meglio farla 15 kg piu' leggera e fare una moto tipo beta alp



Sono d'accordo....ho la fai più potente o allora meglio la beta alp...infatti....classico nonsense Made in Honda...come da titolo..


Sono sostanzialmente d'accordo però, però........

1) Ho avuto per 3 anni la yamaha WR250R, che aveva un motorino da 28 cv niente male ed una comodità di sella più simile ad un transalp che ad una racing 250/450.
2) In autostrada con la 6° lunga si viaggiava anche a 120 km/h più o meno costanti, velocità di punta a 140, ma spalmati sul serbatoio come ai bei tempi dei 16 anni....e senza vibrazioni o motore in affanno,
3) 7,7 litri di serbatoio, ma autonomia di circa 180-200 km REALI
4) sicuramente se la CRF Rally fosse uscita con un 400 - 500 cc, mono o bi non mi interessa, probabilmente sarei già lì a comprarla a scatola chiusa, dando indietro il vecchio transalp
5) Sarebbe bello comunque provarla, per decidere che motore ha e se la carena serve o no, ma sarà difficile si possa. Speriamo che almeno Mario Ciaccia, appassionato (anche) di piccole cilindrate, ne faccia un bel report presto o tardi (e se porta a spasso i suoi 100 e rotti kg....)
6) resto convinto che se la yamaha WR-R, avesse avuto anche solo 10 litri di serbatoio ed una piccola carena, sarebbe stata un'ottima dual, almeno per un uso a singolo. 10 litri e carena? Sembra proprio la CRF250 Rally :shine

ciao

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"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 15:09 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Nn mi piace ma l ho provata più volte e nn 10 km...ma anche 150 scambiandoci le moto. Nn trovo feeling con l avantreno nn la comprerei mai finché nn dovesse piacermi. Nn mi piace ma nn privo astio e sono sicuro che oltre ad un ottima organizzazione di vendita ci sia anche il prodotto.

beh l'HP2 non ti piaceva?


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MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 15:33 
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Gabor ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
con un motore cosi che senso ha fare la carenatura?
allora era meglio farla 15 kg piu' leggera e fare una moto tipo beta alp



Sono d'accordo....ho la fai più potente o allora meglio la beta alp...infatti....classico nonsense Made in Honda...come da titolo..


Sono sostanzialmente d'accordo però, però........

1) Ho avuto per 3 anni la yamaha WR250R, che aveva un motorino da 28 cv niente male ed una comodità di sella più simile ad un transalp che ad una racing 250/450.
2) In autostrada con la 6° lunga si viaggiava anche a 120 km/h più o meno costanti, velocità di punta a 140, ma spalmati sul serbatoio come ai bei tempi dei 16 anni....e senza vibrazioni o motore in affanno,
3) 7,7 litri di serbatoio, ma autonomia di circa 180-200 km REALI
4) sicuramente se la CRF Rally fosse uscita con un 400 - 500 cc, mono o bi non mi interessa, probabilmente sarei già lì a comprarla a scatola chiusa, dando indietro il vecchio transalp
5) Sarebbe bello comunque provarla, per decidere che motore ha e se la carena serve o no, ma sarà difficile si possa. Speriamo che almeno Mario Ciaccia, appassionato (anche) di piccole cilindrate, ne faccia un bel report presto o tardi (e se porta a spasso i suoi 100 e rotti kg....)
6) resto convinto che se la yamaha WR-R, avesse avuto anche solo 10 litri di serbatoio ed una piccola carena, sarebbe stata un'ottima dual, almeno per un uso a singolo. 10 litri e carena? Sembra proprio la CRF250 Rally :shine

ciao



io non l'ho ancora vista dal vivo quindi il mio giudizio è incompleto....comunque gabor mi sembra di capire che siamo tutti d'accordo nell'affermare l'ennesino non sense honda: occoreva farla con un motore più grosso.
E vogliamo parlare dei 6200 euro per una 250???

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MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 15:48 
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Aquila Insubre ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Nn mi piace ma l ho provata più volte e nn 10 km...ma anche 150 scambiandoci le moto. Nn trovo feeling con l avantreno nn la comprerei mai finché nn dovesse piacermi. Nn mi piace ma nn privo astio e sono sicuro che oltre ad un ottima organizzazione di vendita ci sia anche il prodotto.

beh l'HP2 non ti piaceva?



la hp2 e' il piu' grande cesso a mio modo di vedere mai pensato da bmw negli ultimi anni costava senza logica 20.000 euro e appena presa dovevi spenderne 5000 per sistemare mono forcella e altre cose..in giro..ktm faceva la superenduro 12.000 euro ed era una spanna avanti su tutto...ma in generale trovo decisamente non affascinanti per me moto con la polivalenza di una specialistica e la potenza di una maxi? a che servono?
mistero.

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MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 16:47 
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guzzienduromassimo ha scritto:
la hp2 e' il piu' grande cesso a mio modo di vedere mai pensato da bmw negli ultimi anni costava senza logica 20.000 euro e appena presa dovevi spenderne 5000 per sistemare mono forcella e altre cose..in giro..ktm faceva la superenduro 12.000 euro ed era una spanna avanti su tutto...ma in generale trovo decisamente non affascinanti per me moto con la polivalenza di una specialistica e la potenza di una maxi? a che servono?
mistero.

appunto...


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MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 17:09 
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Mauro 73 ha scritto:
...............
E vogliamo parlare dei 6200 euro per una 250???


è un poco meno del prezzo che aveva la yamaha WR250R (mi pare fosse 6800; io la presi usata). Infatti ne hanno vendute poche (in Italia; in USA credo continui ad andare molto bene). Non giudico la CRF250 perché non l'ho nemmeno vista dal vivo, ma la yamaha aveva un reparto sospensioni con i fiocchi, completamente regolabili sia forcella che mono e del motore, piccolo ma pepato, ho già detto. Alla fine costava "tanto" se vista come una stradale di soli 250 cc, ma "poco" se vista come un'alternativa, furba, alle moto da enduro racing per chi di gare non ne fa e non ha pretesa di fare salti su un campo da cross.
Su una moto, se metti un buon telaio (sul WR in alluminio), buone sospensioni, cerchi robusti e freni decenti ed un motore ad iniezione, alla fine il prezzo viene fuori, anche se il motore è piccolo. Infatti le enduro racing stanno tutte sugli 8-9000 euro.
La CRF magari ha qualcosa di meno a livello di sospensioni della mia ex yamaha, però ha l'abs (mi pare disinseribile al posteriore, come sulla AT1000), ha la carena, il portapacchi, il paracoppa, un cruscotto più completo e quindi il prezzo è quello.
ciao

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MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 17:32 
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Sarei davvero curioso di provarla la crf rally. Non mi sembra niente male.
...156kg con il serbatoio pieno...

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MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 22:44 
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ch-zep ha scritto:
Sarei davvero curioso di provarla la crf rally. Non mi sembra niente male.
...156kg con il serbatoio pieno...

Allora guardati questo video del test di moto.it fresco fresco di oggi. Fammi sapere che ne pensi.
https://www.youtube.com/watch?v=ttD3CPVHMyY&t=307s

Io non commento.
(Mi contraddico subito: certe lodi fatte dal perfetto mi sembrano un pò tirate per le orecchie, uhmmmm... )

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MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 9:24 
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Vista la prova.
Confermo il niente male, visto che quella vera, la 450 rally, costa ben oltre i 20000€.
Spenderei i miei soldi più volentieri per questa che non per una himalayan o una benelli 502.
...ma sto rimettendo in strada una vecchia Ténéré...

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MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 11:18 
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Letta la prova...
Resto dell'opinione che in Honda siano stati molto furbi..hanno sfruttato il blasone del marchio HRC e sfruttando l'emotività del cliente appassionato del genere, hanno proposto un prezzo da moto quasi-tecnica, ma questa di quasi-tecnico non ha niente...costa solo un migliaio di euro in meno della NC 750 che, forse, sul versante, tecnologico, è anche più evoluta....
Esteticamente mi piace molto, anche se prima scrivono che come dimensioni non è diversa dalla molte maxienduro che provano e poi dicono che presenta dimensioni e peso contenuti...bisognerà vederla in prima persona...e salirci...
Personalmente trovo invece orrendo il disegno dei fanali anteriori che ricordano gli occhialoni da cross...o un casco da....palombaro...
Certo che una moto cosi con un motore più grosso....ci avrei fatto più di un pensiero!

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MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 12:52 
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C'è già una moto più o meno così con il motore più grosso, si chiama Africa Twin, vende benissimo dappertutto e ha un sacco di accessori dedicati. :smoke06

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