Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Referendum
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 12:55 
In questi gg sento numerosi politici che invitano a non andare a votare al referendum, ma io dico, ma non conta proprio più niente il voto popolare?

Il presidente del consiglio e del PD che invita a non votare? Ma scusa, ci sono migliaia di persone che inspiegabilmente (e pagando) vanno a votare alle primarie farsa comiche del PD e tu consigli di non votare al referendum sulle trivellazioni?
Cioè,secondo Renzie votare dei farabutti va bene, votare per il bene del tuo paese no?

Dopo Renzie tocca a Lupi, ex ministro dimesso per ruberie varie, che testualmente dice "il referendum è inutile"..

Tra l'altro a considerare il referendum inutile sono per lo più inquisiti, condannati e gente con la fedina politica a livelli carta igienica..

Io andrò a votare,spero lo facciano in tanti..

Inviato da Xperia Z1

Oggetto del messaggio: Re: Referendum
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 13:06 

il pd l'ha promosso...poi non l'ha accorpato alle amministrative perche' non lo volevano piu' ...facendocis pendere soldi e poi ora dice di non andare a votare...mavaffanculo a tutti loro.
io ci vado e voto quello che mi pare ma ci dobbiamo andare tutti a votare sempre altrimenti e' gia' segnato il nostro destino.

napolitano per l'ennesima v olta si e' dimostrato quello che e' un pezzo di merda.

scusate i toni forti ma non riesco a trattenermi.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 13:11 
Non connesso

Niccap1981 ha scritto:
In questi gg sento numerosi politici che invitano a non andare a votare al referendum, ma io dico, ma non conta proprio più niente il voto popolare?

Il presidente del consiglio e del PD che invita a non votare? Ma scusa, ci sono migliaia di persone che inspiegabilmente (e pagando) vanno a votare alle primarie farsa comiche del PD e tu consigli di non votare al referendum sulle trivellazioni?
Cioè,secondo Renzie votare dei farabutti va bene, votare per il bene del tuo paese no?

Dopo Renzie tocca a Lupi, ex ministro dimesso per ruberie varie, che testualmente dice "il referendum è inutile"..

Tra l'altro a considerare il referendum inutile sono per lo più inquisiti, condannati e gente con la fedina politica a livelli carta igienica..

Io andrò a votare,spero lo facciano in tanti..

Inviato da Xperia Z1

pure io... :smoke06

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 13:49 
Non connesso

...invece della raccolta firme per modificare la legge sulla legittima difesa non ne parla nessuno....

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 13:58 
Non connesso

Io penso che con tutti i soldi che si danno a autorevoli menti che cazzo fai votare al popolo su questioni che non si capiscono !!

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 14:07 
Non connesso

pierfa10 ha scritto:
Io penso che con tutti i soldi che si danno a autorevoli menti che cazzo fai votare al popolo su questioni che non si capiscono !!

trovo giusto che anche il "popolo" possa dire la sua in maniera diretta e penso che spesso se
le questioni non si capiscono, non è colpa solo dell'ignoranza del popolo, ma anche e soprattutto
di una grande mancanza di chiarezza nell'esposizione dei fatti da parte di chi dovrebbe mettere
il popolo nelle condizioni di conoscerle bene queste questioni.

:ansia

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 7:07 
Non connesso

Vi posso assicurare che della raccolta firme per pagina la proposta di legge popolare sulla legittima difesa, dalle mie parti se ne parla molto tra la gente, non dalle amministrazioni, sopratutto di sinistra, che non hanno promosso la cosa è sono tradizionalmente pacifiste, ossia, se ti vengono a rubare in casa, probabilmente te lo sei meritato perché sei ricco, mentre il poveraccio che ruba ha tutta la loro solidarietà e se si fa male in casa tua, mentre fa il suo "lavoro ", è giusto che tu, proprietario maldestro, lo risarcisca.
Come ho detto tra la gente se ne parla eccome, mentre del referendum non ne parlano in molti, si sente solo la propaganda in tv,per il semplice fatto che al popolo non interessa l 'argomento, troppo sfuggente, poco chiaro nel suo vero intento, insomma non una materia prettamente popolare, come possiamo valutare cosa è meglio tra le due opzioni per noi, per il ns paese.
Comunque io a pelle sono per il no, quindi per il non quorum, quindi consapevolmente non voto.
Ma a firmare per la legittima difesa vi esorto, andate nei Vs. Comuni e chiedete di firmare, se non sono attrezzati, basta fargli scaricare il modulo on line come abbiamo fatto a Grontardo.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 8:13 
pierfa10 ha scritto:

Autorevoli menti tipo Razzi,Renzi, Lupi...

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 8:56 
Non connesso

Questo referendum in tutta onestà non mi sembra una grandissima priorità.

Però non capisco perché per valere un referendum deve raggiungere il quorum.
Sarebbe giusto se questo valesse per ogni consultazione elettorale. Invece trovi a governare partiti con poco più del 20% dei voti dopo aver assoldato voltagabbana eletti in partiti e coalizioni opposte.
Dicono che la costituzione lo permette. Bene. Ma allora visto che siamo in tempo di riforme perché non prevedere anche questa che mi sembra decisamente più attuale e potrebbe evitare questi sporchi giochetti.

Napolitano, il peggior presidente della Repubblica di sempre, dal suo loculo consiglia il non voto.

Renzi dice che se vincesse il SÌ sì perderebbero 11000 posti di lavori.
Può darsi, ma lui questo paese lo distruggendo completamente rendendolo senza speranza e senza futuro. I nostri ragazzi disoccupati sono milioni altro che 11.000 sempre che sia vero.

Allora già questo basta per andare a votare e crociare la scheda con un bel SÌ.

Ci lamentiamo quasi tutti di Renzi ma non facciamo nulla. Abbiamo il voto, usiamolo.
Un bel risultato è comunque un segnale che noi cittadini possiamo dare.
L unico a pensarci bene.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 9:28 
Non connesso

...che si voti si oppure no, in sostanza la cosa non cambia. Le trivelle continueranno a fare il loro lavoro a tempo indefinito o a scadenza della concessione ( 50-60-70 anni ).
Quello che rode è che, originariamente, ci veniva chiesto se volevamo che le trivelle continuassero oppure no....ma dato i forti interessi in ballo, ecco che sono state cambiate le carte in tavola.
" Abbiamo fatto l'Italia, ora dobbiamo fare gli italiani..." disse Massimo D'Azeglio....si ma forse lui per " fare gli italiani " intendeva in altra maniera...

:byee :byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 14:26 
Non connesso

[quote="manuel"]..................
Come ho detto tra la gente se ne parla eccome, mentre del referendum non ne parlano in molti, si sente solo la propaganda in tv,per il semplice fatto che al popolo non interessa l 'argomento, troppo sfuggente, poco chiaro nel suo vero intento, insomma non una materia prettamente popolare, come possiamo valutare cosa è meglio tra le due opzioni per noi, per il ns paese.
Comunque io a pelle sono per il no, quindi per il non quorum, quindi consapevolmente non voto.
......................quote]

Non concordo, non è vero che al popolo non interessa, il popolo non ci capisce una mazza perché non vogliono che capisca, nessuno che faccia una spiegazione chiara e concisa su cosa e perché si vota e quali sono le conseguenze reali. La materia potrà non essere popolare ma se spiegata nel modo giusto ognuno potrebbe esprimere il proprio voto, invece sembra che sia tutto architettato per creare confusione e basta.
Chi vuole il SI si dichiara ambientalista, per lo sviluppo del turismo, per non darla vinta a quegli altri ..... chi vuole il NO si aggrappa ai posti di lavoro, alla sicurezza energetica, alla rivalità politica ecc... ma nessuno che dica SINCERAMENTE se voti X o Y succede questo e quest'altro.
Io per lo meno non ci ho capito nulla, se per favore qualcuno me lo riesce a spiegare chiaramente o mi indica dove poter ricevere una informazione obiettiva glie ne sarei grato.
Non vado avanti altrimenti divento volgare.......

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 15:12 
Non connesso

tubo ha scritto:
manuel ha scritto:
..................
......................quote]

Non concordo, non è vero che al popolo non interessa, il popolo non ci capisce una mazza perché non vogliono che capisca, nessuno che faccia una spiegazione chiara e concisa su cosa e perché si vota e quali sono le conseguenze reali. La materia potrà non essere popolare ma se spiegata nel modo giusto ognuno potrebbe esprimere il proprio voto, invece sembra che sia tutto architettato per creare confusione e basta.
Chi vuole il SI si dichiara ambientalista, per lo sviluppo del turismo, per non darla vinta a quegli altri ..... chi vuole il NO si aggrappa ai posti di lavoro, alla sicurezza energetica, alla rivalità politica ecc... ma nessuno che dica SINCERAMENTE se voti X o Y succede questo e quest'altro.
Io per lo meno non ci ho capito nulla, se per favore qualcuno me lo riesce a spiegare chiaramente o mi indica dove poter ricevere una informazione obiettiva glie ne sarei grato.
Non vado avanti altrimenti divento volgare.......

...in parole semplici ci chiedono se vogliamo che le piattaforme di estrazione ( trivelle ) continuino fino ad esaurimento del giacimento ( petrolio o metano ) oppure che rispettino la scadenza delle concessioni a loro rilasciate ( 50-60-70 anni ) indipendentemente che il giacimento sia esaurito oppure no....mentre prima della modifica era : estrazione si o estrazione no sfruttamento giacimenti nel mediterraneo...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 15:38 

Io voto si per tanti motivi ma uno su tutti se napolitano vuole il no io sicuramente il si.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 16:02 
Non connesso

Brosima ha scritto:
...invece della raccolta firme per modificare la legge sulla legittima difesa non ne parla nessuno....

... io ho firmato, ma in effetti (a ieri) eravamo in quattro ad aver firmato. ..

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 17:12 
Non connesso

iceman ha scritto:
Brosima ha scritto:

... io ho firmato, ma in effetti (a ieri) eravamo in quattro ad aver firmato. ..

...questo perché realmente non ne ha parlato nessun organo di informazione, tutto per passaparola...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 17:51 
Non connesso

Al popolo vanno chieste cose sensate ...

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 18:21 
Non connesso

Io non andrò a votare. Per la prima volta nella mia vita. Non ci andrò perché questo non è un referendum popolare ma regionale ( richiesto da mi pare 9 regioni ) che si scoprono ambientalista solo quando lo stato di riprende la gestione delle estrazioni. Prima andava benissimo. La produzione nazionale copre circa il 10 % del fabbisogno. Non è che se chiudiamo i pozzi il gap sarà coperto da eolico o altro. Saremo solo un po più dipendenti da russia e medio Oriente e parecchie petroliere in più gireranno per il mediterraneo con veri e oggettivi rischi ambientali. Le regioni di sono incazzate perché fuori dalla stanza dei bottoni e delle tangenti. Sono state abolite le province mentre il vero cancro della spesa pubblica sono le regioni. Il debito pubblico è schizzato quando si sono delegate localmente la sanità ed altri capitoli di spesa. Sono ambientalista convinto socio Cai e Pro Natura Ma questo è un bluff .
No grazie.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 18:33 

http://www.internazionale.it/opinione/m ... m-trivelle

Questo mi sembra un buon pezzo di giornalismo serio, riporta i fatti senza schierarsi.

@tubo mi devi una birra ;)

Inviato dal mio Ekoore Ocean Z utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 20:10 
il movimento 5 stelle dice si ...... :indica mi fido ..... :rock

MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 20:13 
Non connesso

Il M5S ha detto si perché Renzi ha detto no.
Scusa ma tua bellissima California va ad energia eolica? La mia Stelvio no.
Beato te.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 20:21 

Alberto leggi bene quell'articolo. Se vogliono tirano fuori tutto il gas e il petrolio dai giacimenti italiani in poco tempo. Non lo fanno così stanno sotto la soglia oltre la quale dovrebbero pagare royalties. Inoltre concedere lo sfruttamento a tempo indeterminato ci espone al pagamento di una multa all'Europa che vieta concessioni a tempo indeterminato.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 20:34 
Non connesso

Ho letto tutto ed il contrario di tutto. Ho capito che come sempre tutto viene buttato in "politica " . La peggiore.
Le royalties di pagano solo in Italia. ... smettiamo di demonizzare le aziende. Creano e producono reddito. Per loro vero Ma anche per tutto ciò che gira attorno. Questo referendum lo hanno voluto le regioni perché buttate fuori dalla stanza dei bottoni. Lo dicano con chiarezza non si vestano di verde ora. Alla fine della fiera il fossile non sarà sostituito a breve da altre energie alternative. E quindi meglio se a km 0. Anche produrre pomodori inquina. Smettiamola di produrli e compriamo quelli spagnoli allora. . Si vuole un mondo verde ? Giusto e condivisibile. Cominciamo a vendere le nostre moto. Consumano un botto e le usiamo essenzialmente per diletto. Inutili quindi.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 21:02 

Il referendum lo hanno proposto le regioni e non solo, anche io ho votato la petizione. Comunque se le regioni si lamentano perché gli hanno tolto il diritto di intervenire su decisioni che le riguardano, secondo me hanno ragione. Anche io me la prenderei se qualcuno si arrogasse il diritto di decidere su casa mia senza interpellarmi.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 21:03 
Non connesso

Quindi le trivelle decise da Vendola vanno bene e non inquinano ?
Il localismo ha portato solo a sperpero di soldi pubblici. Non solo delle Regioni interessate. La Sanità impazzita Siciliana o Piemontese chi la paga ?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 21:13 
valgrana ha scritto:
Il M5S ha detto si perché Renzi ha detto no.
Scusa ma tua bellissima California va ad energia eolica? La mia Stelvio no.
Beato te.

se renzi a detto no , allora un motivo in piu' per il si', grazie della dritta, la mia cali consuma solo bezina VERDE e quindi ecologica. :linguaccia

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi