Gabor ha scritto:
La cosa che io non riesco a capire è perché non riesce la casa madre a fare quello che fa un preparatore nella sua officina. Solo questione di costi? Capisco per pezzi acquistati già assemblati e finiti come forcelle, freni, cerchi.....Ma mettere su due pistoni invece di altri e qualche altro artificio meccanico, come può cambiare il prezzo di più di 100 - 200 euro, su moto che poi vengono scontate normalmente di almeno di almeno 1000 al cliente finale?
Ti quoto e aggiungo che forse la risposta, in maniera molto semplicistica, è che se ne sbattono le palle dei loro prodotti. Detto in maniera un po' più elegante, "un radicato disinteresse" verso i loro prodotti. Anche il recente caso dell'Aprilia CapoNord mi pare emblematico: prima fai una moto, poi la correggi e quando è a punto la togli dalla produzione. ...imbarazzante.
Stelvio, Norge e Griso con pochi ritocchi "furbetti ma sensati" avrebbero potuto continuare la propria carriera ancora per almeno due anni. ...e nel frattempo si mettevano in cantiere i modelli nuovi.
Ma domani sarà ancora una bellissima giornata e io andrò a farmi un giro nell'alto Piemonte.