Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Da Motociclismo
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 9:26 

il ktm e' piu' sensibile molto sensibile allo stile di guida...
io avevo la lc8 prima della stelvio...e poteva consumare il 30% di piu' comei l 20% di meno dipende dallo stile...
comunque ci stanno 19.5 sulla ktm e per quanto sia piu' decorosa dei 18 e' sempre scarsa per il tipo di moto..ma ci sono i serbatoi touratech...io li misi da 45 litri ( che poi in verita' sono da 48.5).
motociclismo come tutte le riviste di settore campa su bmw...quindi non potra' mai massacrarle e come dargli torto? ora non e' che dice il falso in generale ma gira un po' i discorsi...per far tornare i conti...
quando usci la breva 1100 che rispetto al r 1150 era molto meglio si invento il cambio duro ( pero' un mese prima il cambio era di burro..) e altre cazzate.
io se fossi stata piaggio avrei dato una stelvio in prova con almeno 5000km...e buona pace mai tirarsi indietro...magari dato che in inverno non c'era niente da provare di serio l'avrei data anche due mesi fa' cosi era gia' uscita in prova singola...ma si sa' noi non siamo esperti di marketing.
mi rilutta parlare ancora di gs e bmw in generale quindi non mi esprimo..a chi sostiene che abbiano qualcosa di piu' della stelvio( o ce l'abbia il supertenere) lo invito a non scrivere qui ma semplicemente ad informarsi meglio su quei prodotti e a comprarseli.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 9:43 
chubbysm ha scritto:
Fede78 ha scritto:
Ora, la Stelvio 2011 ha un bel serbatoione da 32 lt. Vorrei vedere quindi la stessa prova dell'anno scorso con le stesse moto, quale problema possano trovare alla Stelvio per metterla in cattiva luce.

Adesso diranno che con il pieno, la moto è troppo pesante all'anteriore....
Tornado alla prova di motociclimso/caponord dell'anno scorso, mi dovete poi spiegare perchè il serbatoio da 18 era un problema per la stelvio e quello da 19 del KTM (che consuma anche di più) no!!!.

ma mi faccia il piacere....

E come non ricordare che 170 e passa kg del SuperTènèrè non si sentivano nemmeno e invece sulla Stelvio diventavano una cosa inaccettabile. A un lettore che glielo faceva notare risposero che i kg della Stelvio erano sbilanciati sul posteriore....

Ora a me frega nulla o poco di cosa dicono della Stelvio, però se fai il ruffiano lo devi saper fare senza fartene accorgere troppo

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 9:53 
Ma sempre a fare confronti BMW vs Guzzi vs Yamaha. Ognuno ha la sua moto con i propri pregi e difetti forse qualcuna avrà qualcosina in più ma a questi livelli stiamo parlando dI ottime moto. Ma perché anzi di fare così sterili discorsi non andiamo a farci un giro e goderci le nostre amate Guzzi, vespa o Yamaha che siano.

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 10:25 
Ieri ero a giro e mi sono goduto la mia Guzzi, ma oggi sono al lavoro e essendoci pochi clienti scrivo.. D'altra parte di qualcosa bisognerà pur sparlare.. :l

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 12:33 
Non connesso

su 2 ruote c'è la prova della stelvio e della norge!
forse a loro hanno dato le moto perchè ancora sono + seri di motociclismo?

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 12:39 
alessandro ha scritto:
su 2 ruote c'è la prova della stelvio e della norge!
forse a loro hanno dato le moto perchè ancora sono + seri di motociclismo?

e sono quelle nuove... con il radiatore maggiorato. :scimmia3

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 14:21 
Non connesso

DueRuote, InSella? Motociclismo tutta la vita!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 14:24 
Non connesso

ch-zep ha scritto:

nessuno dei tre tutta la vita! :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 14:31 
Maurizio73 ha scritto:
Ma sempre a fare confronti BMW vs Guzzi vs Yamaha. Ognuno ha la sua moto con i propri pregi e difetti forse qualcuna avrà qualcosina in più ma a questi livelli stiamo parlando dI ottime moto. Ma perché anzi di fare così sterili discorsi non andiamo a farci un giro e goderci le nostre amate Guzzi, vespa o Yamaha che siano.

bravo! : Thumbup :

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 16:03 

ch-zep ha scritto:

quoto al 100% e' l'unica rivista del settore un po' completa.
certo si potrebbe fare di meglio e anche molto ma per chi chiede "integrita'" sappia che non esiste nel mondo del giornalismo..dove devi tirare una carretta...pagare tasse etc...
e comuneu quasi 100 anni di continuita' non sono cosa da tutti...
ripeto alla noia quello che ho sempre detto se sai leggere tra le righe poi le cose te le scrivono e tutte..solo leggendo superficialmente vengono fuori certe cose...e poi ci sono i dati oggettivi..se poi bmw per esempio e' intelligente e da moto da provare ultraslegate...non e' colpa loro..
io continuo a leggerlo e lo trovo interessante...mentre mi piace molto motociclismo fuori..quello e' davvero come dovrebbe essere una rivista di moto secondo me...
se c'e' una cosa dove siamo anni luce dietro alla germania sono le riviste di moto...ogni volta che passo da loro ne compro 5\6...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 16:45 
Fede78 ha scritto:
flyone ha scritto:
però se sempre motociclettismo mette i prodotti BMW un gradino sopra non fa nulla di strano
anche xc con quello che costano, ci vorrebbe che non lo fossero

flyone ha scritto:
negare la superiorità in tutto del GS vs tutte, e dico tutte le altre endurone,
è come dire ancora che il sole gira attorno alla terra
e quindi non è questione di bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.
.
.
.
riconoscere le qualità (come i difetti) del GS e BMW
non toglie molto alle ns Guzzi
perché le differenze di prezzo e allestimenti sono abissali.

Cioè praticamente secondo te una moto più è costosa e più vale? :sad
Ho capito bene la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto e condivido pienamente quello che ha detto Defender. Ma continuo a non capire quale sia il tuo problema di fondo con queste Moto Guzzi. Cioè volevi che la Stelvio costasse 16000 euro? Saresti stato più contento? Ciò avrebbe sciolto i tuoi 51% di dubbi nei suoi confronti?
Io dico che non acquisterai nè la Stelvio, nè la Gs nè la Supertenerè... chi vivrà vedrà! :smile

lasciamo perdere Fede
è evidente che mi sono spiegato male.

Spero proprio invece di riuscire a farmela una moto nuova
possibilmente endurona e MG.

Ho altri problemi personali che non ti nascondo
ma ritengo opportuno non riportarli xc seri e personali.

ma spero proprio di riuscire ad acquistarla.

un abbraccio.

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:31 
La mia impressione è che Guzzi sia sempre indietro con il marketing !!!

E' un vero peccato ...

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:48 
Non connesso

Caro Stecca, non é un'impressione la tua..., é semplicemente la verità. E oggigiorno quelli di Mandello non hanno nessuna colpa.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:56 
Non connesso

Provate a far due conti facili, facili: Xmila € per pagare delle pagine di pubblicità per la nuova Stelvio su testate giornalistiche diffusissime, CdS, Gazzetta e altre. Come si fa, mi domando io, a non IMPORRE almeno UNA moto di prova ad OGNI concessionario? E soprattutto come si fa a non far arrivare a TUTTI i concessionari e PER TEMPO almeno UNA moto? imho qualche soldino (e qualche moto non venduta!)l'hanno proprio buttato dalla finestra.
Adesso che verosimilmente tutti i conce hanno (forse) una moto, la pubblicità é sparita... Semplicemente geniale.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 15:00 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Caro Stecca, non é un'impressione la tua..., é semplicemente la verità. E oggigiorno quelli di Mandello non hanno nessuna colpa.

Se non hanno nessuna colpa, come credo anche io, allora dato che il padrone del vapore é Piaggio, bisognerebbe forse ricordargli cosa hanno fatto in passato riguardo il brand, marketing ed altre cosucce così...
Se con gli anni si è trasformato uno scooter nato per forza di cose come mezzo utilitario e poi divenuto un brand a parte carico di fascino e glamour é perché si é investito e molto sulla sua immagine (non slegata da sempre notevoli valori tecnici). Ricordate "Chi Vespa mangia le mele"? E se vi dico Vacanze Romane, quale é il fotogramma che vi viene in mente se non Audrey Hepburn a cavalcioni della Vespa per le strade di una Roma assolata? E quanti viaggi nel mondo avrà sovvenzionato la Piaggio per promuovere l' immagine del suo prodotto principe?
Le cose le hanno sapute fare....tornassero a farle.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 16:02 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
E soprattutto come si fa a non far arrivare a TUTTI i concessionari e PER TEMPO almeno UNA moto? ... Semplicemente geniale.

già...
perchè è successo a molti e ad altri è arrivata il giovedì notte, per caso... da montare ovviamente...

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 17:30 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Se non hanno nessuna colpa, come credo anche io, allora dato che il padrone del vapore é Piaggio, bisognerebbe forse ricordargli cosa hanno fatto in passato riguardo il brand, marketing ed altre cosucce così...
Se con gli anni si è trasformato uno scooter nato per forza di cose come mezzo utilitario e poi divenuto un brand a parte carico di fascino e glamour é perché si é investito e molto sulla sua immagine (non slegata da sempre notevoli valori tecnici).

Ricordate "Chi Vespa mangia le mele"?
.....
Le cose le hanno sapute fare....tornassero a farle.

Ricordo perfettamente il tempo degli slogan "Chi Vespa mangia le mele" e altri.
Era anche il tempo del Ciao, fine anni sessanta.
Lo ricordo perchè la figlia del direttore commerciale della Piaggio era mia compagna di classe al liceo (tempi molto lontani) e si vantava di aver "inventato" lei il nome Ciao.
Forse non ci voleva molto estro però quel nome ha funzionato e molto bene !

Le campagne pubblicitarie non nascevano al computer (che quasi non era stato ancora inventato) ma dalla matita e dalla fantasia di qualche creativo che ancora così non si chiamava.
Ma allora, è inutile nasconderselo, c'era molta più fantasia in tutto, compreso essere felici del poco che si aveva.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 9:35 
Tutte parole vere. Speriamo che qualcuno si svegli e cerchi di rimediare altrimenti il marchio sarà sempre più tagliato fuori dal mercato per merito di altri.

MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 13:55 
anche oggi le campagne pubblicitarie non nascono al computer (non necessariamente)
una cosa è il creativo e copyrighter altro il grafico
solo che se ci metti la figlia più piccola, l'amante stupida, o 3 ragazzini a co.co.dé
o devi far lavorare quell'agenzia xc te lo dice il partito o qualcuno ci prende la mazzetta...

de che stiamo a parlà?

ciauz

MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 22:00 
Non connesso

Hanno fatto bene tanto alla fine la bmw l'avrebbero fatta risultare sempre la migliore.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 23:00 
Non connesso

ma che due palle

Profilo  
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 23:02 
Non connesso

maxthud ha scritto:
ma che due palle

max, ciao ... ti mando un mp

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 19:33 
flyone ha scritto:
Defender ha scritto:
Non so ... però già il fatto di mettere due BMW nella stessa prova ...
Non siamo stati anche noi ad esserci accorti dei giudizi univoci per un marchio! :fuoco :cool
Non credo che non avessero una moto disponibile!!! Io credo che avessero avuto i loro motivi per agire in tal senso :diavolo

spero anche io che sia così
infatti quella lista sembra abbastanza blindata

purtroppo (grazie a dio) i punti di forza della ns Stelviona
sono quelli base che ogni motociclista dovrebbe aspettarsi da una moto
e però difficili da valutare o quanto meno comunicare in una scheda

mentre classificare in base a cilindrata/peso/magicbox vari/cv/coppia e consumi è più facile
parlare di moto ben fatta è più difficile.

...un po' come quando quelli del PdL vanno da Vespa.

ciauz

la guzzi dovrebbe organizzare una prova totale in ogni posto d'italia, regalando una minchiata a chi arriva o in caso d'acquisto, per il fatto d'averla provata hai diritto ad un giro con sharon stone e/o borse omaggio e/o servizio di trasporto per tagliando a carico della casa.

La ducati parlando di marketing, ha fatto centro, si è rivolto ai giessisti, proponendo un prodotto d'elite ma diverso (+ sportivo).

MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 3:49 
sedume ha scritto:
flyone ha scritto:
Defender ha scritto:
Non so ... però già il fatto di mettere due BMW nella stessa prova ...
Non siamo stati anche noi ad esserci accorti dei giudizi univoci per un marchio! :fuoco :cool
Non credo che non avessero una moto disponibile!!! Io credo che avessero avuto i loro motivi per agire in tal senso :diavolo

spero anche io che sia così
infatti quella lista sembra abbastanza blindata

purtroppo (grazie a dio) i punti di forza della ns Stelviona
sono quelli base che ogni motociclista dovrebbe aspettarsi da una moto
e però difficili da valutare o quanto meno comunicare in una scheda

mentre classificare in base a cilindrata/peso/magicbox vari/cv/coppia e consumi è più facile
parlare di moto ben fatta è più difficile.

...un po' come quando quelli del PdL vanno da Vespa.

ciauz

la guzzi dovrebbe organizzare una prova totale in ogni posto d'italia, regalando una minchiata a chi arriva o in caso d'acquisto, per il fatto d'averla provata hai diritto ad un giro con sharon stone e/o borse omaggio e/o servizio di trasporto per tagliando a carico della casa.

La ducati parlando di marketing, ha fatto centro, si è rivolto ai giessisti, proponendo un prodotto d'elite ma diverso (+ sportivo).

io mi accontenterei che la Stelvio ci fosse in tutti, e dico tutti i conce
da provare e ben settata...

magari che non esca nei giornali con il prezzo sbagliato
o che da una parte dice che l'ATC c'è, dall'altra non ne parla, c'è ma è disinserito...

Ducati fa la Ducati nella vita e quindi ha fatto un'endurona da 150cv
ma non so quanto vero GT faranno con quella moto
ma probabilmente chi la comprerà vorrà solo andare da un punto ad un altro (magari lontani tra loro),
nella migliore delle ipotesi, e non fare giri di giorni come fai tu...

Guzzi ha dato il giusto taglio a sta moto imho
cv quanto bastano, confort e elettronica quanto basta
il prezzo è ottimo, rapporto qualità/prezzo forse il migliore del mercato.
a me piace anche esteticamente e tanto, ma questo è molto soggettivo.

mi sono già espresso sugli unici 2 difetti
che poi so due stronzate, ma io sono un Guzzista più che uno Stelvista
e vorrei che fossero tutte perfette, in tutto, anche nei dettagli
come lo erano le vecchie Guzzi, dove anche una levetta delle tante
era al posto giusto, della dimensione giusta, e ne aveva sempre 1 in +
rispetto alla concorrenza, e se c'era serviva, non era un orpello...

per quanto riguarda il peso, se anche ST non è riuscita a fare di meglio
vuol dire che per quello ci vuole veramente tanto tempo
e cmq usare materiali o progetti che poi fanno togliere la voglia di comprare la moto
perché a quel punto costerebbe come un'auto...

ciauz

MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 7:08 
flyone ha scritto:

Ducati fa la Ducati nella vita e quindi ha fatto un'endurona da 150cv
ma non so quanto vero GT faranno con quella moto
ma probabilmente chi la comprerà vorrà solo andare da un punto ad un altro (magari lontani tra loro),
nella migliore delle ipotesi, e non fare giri di giorni come fai tu...

ciauz

Intanto vende e per una fabbrica è essenziale....

Guzzi potrebbe vendere di più se facesse provare il prodotto, che sicuramente è un buon prodotto, adesso finalmente con il serba da 32 lt.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi