Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ma dove arriveremo....
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 13:15 
Non connesso

Leggere la V- strom 1000 e la ktm 1050? Diciamo un pelo meno pesanti...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 14:07 
Non connesso

duovalvides ha scritto:
..........poi concordo: per girare per il mondo e fare qualche strada bianca ci sono ottime moto a circa 12000 euri quindi la metà: es suzuki v strom 1000 !!!!! o ktm 1050!!! ottime moto leggere pratiche e performanti
insomma ce ne è per tutti i gusti

Posso permettermi di aggiungere anche la Stelvio che è pure una moto affidabile? :roll:

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 14:59 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
duovalvides ha scritto:
..........poi concordo: per girare per il mondo e fare qualche strada bianca ci sono ottime moto a circa 12000 euri quindi la metà: es suzuki v strom 1000 !!!!! o ktm 1050!!! ottime moto leggere pratiche e performanti

Posso permettermi di aggiungere anche la Stelvio che è pure una moto affidabile? :roll:

:ansia :ansia :ansia Pazzo! è vietatissimo nominare quel modello di moto :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 15:00 
Non connesso

tubo ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
duovalvides ha scritto:

:ansia :ansia :ansia Pazzo! è vietatissimo nominare quel modello di moto :smoke01

:ansia :ansia :ansia è vero :77 :77 :77
alcuni dicono che non esiste :mattoni

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 15:06 
Non connesso

e qualcuno potrebbe anche scagliarvelo addosso

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 15:17 

Stelvio ???? Ma le fanno ancora ????

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 15:22 

solo blu.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 15:44 
Non connesso

Io credo che quando si supera un certo limite e nel prezzo inizia a pezare la marca, la moda, il fatto di poter essere piú fighi "dell'altro" si sta snaturando il concetto stesso della maxienduro. Non é piú una moto che puó portarti dappertutto (beh, quasi) e a qualunque distanza, é semplicemente un grosso, pesante e costoso iphone che porto al bar. Quanti viaggi ti paghi con i 4000-6000-8000 euro di differenza? Alpi, Sicilia, Sardegna, Spagna, Norvegia, Scozia... infiniti posti che molto spesso non passano nemmeno nell'anticamera del cervello di molti possessori di questi missili a lunga gittata.
Il mio ultimo viaggio a fine novembre l'ho fatto da solo, un mio amico GSssista mi commentó: "ma sei pazzo domani nevica!"
La mia risposta: "Embé? Ora c'ho le ferie..." evvai con la mia Tettona: Abruzzo - Laghi Alpini... 5 giorni e 2800km di bel tempo e viste e paesaggio da riempire il cuore. Sarebbe stato tanto differente se invece della Stelvio avessi avuto una KTM o una GS o una Yamaha o una Ducati. Nel portafogli sicuramente, peró con la Stelvio arrivavo sempre fresco e pronto a ripartire sem ra fatta su misura per me. E ho ancora migliaia di euro da spendere prima di arrivare a 24000!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 16:29 

per me la stelvio e' magica per le sensazioni che da' non per il prezzo piu' basso. ogni maxienduro ha sue freccie nell'arco.
concordo che e' meglio spendere meno infatti io ho un limite psicologico che piu' di 11 \12.000 per una moto non voglio spendere...e ci sono sempre riuscito ma non generalizziamo..
il gs vende tanto a tanti baristi a tanti smanettoni ma anche a tanti viaggiatori non e' che se compri un gs sei per forza un certo tipo di persona io stesso se faranno un motore non boxer e con forcella ci farei ( usata) un pensiero..non talebanizziamoci ma come dice ch\zep compriamo quello che ci piace e ci fa' godere.
ho preso una cn 1200 rally a 12.000 ( parco stampa) 17300 non ce li avrei mai spesi come non li avrei spesi per un gs o una ktm o qualsiasi moto nemmeno la california 1400 che adoro ( esteticamente) ma non e' che quseto rende me piu' furbo degli altri semplicemente faccio scelte come tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 16:44 
Non connesso

Samurai72 ha scritto:
Io credo che quando si supera un certo limite e nel prezzo inizia a pezare la marca, la moda, il fatto di poter essere piú fighi "dell'altro" si sta snaturando il concetto stesso della maxienduro. Non é piú una moto che puó portarti dappertutto (beh, quasi) e a qualunque distanza, é semplicemente un grosso, pesante e costoso iphone che porto al bar. Quanti viaggi ti paghi con i 4000-6000-8000 euro di differenza? Alpi, Sicilia, Sardegna, Spagna, Norvegia, Scozia... infiniti posti che molto spesso non passano nemmeno nell'anticamera del cervello di molti possessori di questi missili a lunga gittata.
Il mio ultimo viaggio a fine novembre l'ho fatto da solo, un mio amico GSssista mi commentó: "ma sei pazzo domani nevica!"
La mia risposta: "Embé? Ora c'ho le ferie..." evvai con la mia Tettona: Abruzzo - Laghi Alpini... 5 giorni e 2800km di bel tempo e viste e paesaggio da riempire il cuore. Sarebbe stato tanto differente se invece della Stelvio avessi avuto una KTM o una GS o una Yamaha o una Ducati. Nel portafogli sicuramente, peró con la Stelvio arrivavo sempre fresco e pronto a ripartire sem ra fatta su misura per me. E ho ancora migliaia di euro da spendere prima di arrivare a 24000!

:voto :bravo

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 16:45 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
......ho preso una cn 1200 rally a 12.000 ( parco stampa)

:77 ma davvero? :77
Mi è sfuggita questa cosa, come mai non se ne è discusso sul forum? :inside

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 17:03 

se ne e' discusso a casa mia piu' che altro....ma forse anche sul forum non ricordo

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 5:38 
Non connesso

con la Stelvio niente fuoristrada!
Giusto per mettere un poco di zizzania: guardate che fa questo con le tck80 e una regolatina agli ammortizzatori:

http://expeditionportal.com/the-2014-mo ... i-stelvio/

il blog è in inglese, ma è interessante osservare che NESSUN tester in Italia ha "scoperto" tutte queste qualità off-road. Dice pure che fa quello che fa una GS adventure con 9000 USD in meno.

Lo cito per alimentare la discussione, pero io con la mia Tettona non mi azzarderei mai ad arrampicarmi e scendere da un monolito di granito gigante!!!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 9:11 
Non connesso

Complimenti giuseppe bella moto..

leggo solo ora
concordo gran bella moto

..Mauro il discorso che i liberi professionisti evadono le tasse e` un tantino semplicistico..se posso permettermi..

quoto..anche perché con gli studi di settore é vero il contrario...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 9:54 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
Domanda: ma qualcuno ha mai sentito la parola "usato"?
..

Non ho mai preso in considerazione di acquistare una moto usata perchè mi darebbe molto fastidio sedermi su una sella dove qualcun altro ci ha già fatto qualche puzzetta. :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 10:16 

Il problema e' l'eccezzionale vastita di cose che possono comprendere la parola "fuoristrada".
con le maxi si fa' piu' che altro turismo\fuoristrada e in questa ottica la stelvio delle vaccone e' una delle migliori..per via dell'ottima trazione sella non altissima e baricentro basso.
tra me e leo abbiamo fatto piu' di 5000km di piste in islanda con le stelvio con grandi soddisfazioni.
poi i video di cose estreme ce ne sono su tutte le moto e lasciano il tempo che trovano.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 12:06 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
..

Non ho mai preso in considerazione di acquistare una moto usata perchè mi darebbe molto fastidio sedermi su una sella dove qualcun altro ci ha già fatto qualche puzzetta. :smoke01

...E' il motivo per cui Lenny le cambia così frequentemente...non sopporta le sue puzzette... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 12:16 

Anche perché ne fa tante

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 13:31 
Non connesso

E anche il motivo per cui CP non la cambia, è affezionato alle sue puzzette. Ha fatto più puzzette che Km.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 14:26 
Stelvioblack ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
..

Al limite si prende una moto usata e si mette la sella nuova.

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 14:37 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
..

...E' il motivo per cui Lenny le cambia così frequentemente...non sopporta le sue puzzette... :smoke01

Vuoi dire che ne ha cambiate così tante perchè .... .... :?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 16:27 
ch-zep ha scritto:

la suzuki pesa 228 kg col pieno... poi ognuno la pensi come vuole . costa la metà di un gs e in acceleraz e ripresa nel breve va via più svelta di certe 1200 compreso gs vedi comparativa di motociclismo maggio 2014.
costa la metà di una ducati 1200 da 160 cv

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 16:33 
Stelvioblack ha scritto:
duovalvides ha scritto:

ma certo!!! la stelvio è vero che pesa una cifra ma io tra un gs da 24000 euri ed una stelvio 2015 da 13500 euri preferisco senz'altro la seconda!!!!
ma preferisco la stelvio anche a confronto con ducati senza dubbio!!!!!

e quanto ad affidabilità io che sono sempre critico con piaggio ti dirò: rispetto a bmw e ducati..... non credo che stelvio sia peggio!!!!! :guzzilogo

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 17:07 
Non connesso

Samurai72 ha scritto:
con la Stelvio niente fuoristrada!
Giusto per mettere un poco di zizzania: guardate che fa questo con le tck80 e una regolatina agli ammortizzatori:

http://expeditionportal.com/the-2014-mo ... i-stelvio/

il blog è in inglese, ma è interessante osservare che NESSUN tester in Italia ha "scoperto" tutte queste qualità off-road. Dice pure che fa quello che fa una GS adventure con 9000 USD in meno.

Lo cito per alimentare la discussione, pero io con la mia Tettona non mi azzarderei mai ad arrampicarmi e scendere da un monolito di granito gigante!!!

Io con la 2011 ci ho fatto 50 km di fuoristrada sulla East Harrison Lake Service road, ad Harrison Hot Springs nel parco del Sasquatch... percorso mediamente impegnativo, con tratti anche difficili in salita e pieni di pietre. Eravamo una decina di moto, ovviamente tutte BMW di diversi anni, dalla più vecchia R 100 GS alle più nuove R 1200 GS o F 800 GS. Io ero l'unico con la Stelvio.
Alla fine del percorso ci siamo fermati ad un ristorante e tutti ad apprezzare la Stelvio, nessuno si aspettava potesse andar bene anche su percorsi sterrati. Ma questo sui giornali mica lo dicono... e il GS gode ancora della pubblicità avuta da Long Way Down. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 17:15 
Non connesso

duovalvides ha scritto:
ch-zep ha scritto:

la suzuki pesa 228 kg col pieno... poi ognuno la pensi come vuole . costa la metà di un gs e in acceleraz e ripresa nel breve va via più svelta di certe 1200 compreso gs vedi comparativa di motociclismo maggio 2014.
costa la metà di una ducati 1200 da 160 cv

Che ognuno la pensi come vuole ...è certo e garantito.
Non stavo parlando né di prezzo né di cavalli né tantomeno di affidabilità ma di peso e a questo proposito né Ktm né Suzuki fanno la differenza SOSTANZIALE con Multistrada o GS, per citarne due che io non ho citato...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi