Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 9:40 
Non connesso

Senza dubbio quando (quando?) arriverà la GS raffreddata a liquido il mercato delle occasioni sarà "intasato" dai vari modelli raffreddati ad aria. Mi pare che già adesso ce ne siano per tutti i gusti.
Sull'arrivo della moto ai concessionari, nessuno si sbilancia.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 11:35 
Tra tutte, credo che se abbandonassi la Stelvio, la scelta cadrebbe sulla cicciona tenerona...

Ieri sera, usciti dall'ufficio, con Claudia siamo andati a fare i soliti "due passi" prima di cena.
La concessionaria Yamaha (a 300 metri da casa mia) era ancora aperta e siamo entrati a provare la sella del Supertenerè.

Non male l'inserimento: sembra molto più bassa di quella della Stelvio (probabilmente è solo molto più stretta o rastremata).
La passeggera siede più alta, su una sella meno spaziosa di quella della Stelviona. Pare esserci anche un po' meno distanza tra seduta e pedane, e le maniglie sono molto vicine alla sella... da questo punto di vista, secondo Claudia (ma lei è la vera talebanguzzista, in famiglia :mrgreen: ), meglio la Stelvio.

Le finiture (tubazioni, fascette, cardano) sembrano un po' più economiche della Guzzona, ma per il resto pare essere un'ottima moto. Il serbatoio è imponente e ben verniciato... ha un aspetto meno plasticoso del nostro.
Soprattutto, se si va sul forum dei teneristi, i thread sui difetti e anomalie sono veramente pochi, ed alla fine in questo gmento (moto da viaggio) è l'affidabilità che conta (almeno: imho).

Mi sa che se non vendono l'esemplare targato e assicurato della concessionaria, uno di questi sabati mattina la vado a provare, anche solo per fare un raffronto tra le due moto ;)

Lamps

MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 12:50 
Gattostanco ha scritto:
... Mi sa che se non vendono l'esemplare targato e assicurato della concessionaria, uno di questi sabati mattina la vado a provare, anche solo per fare un raffronto tra le due moto ;)
Lamps

Non cedere al lato oscuro della forza, è pericoloso :smoker

Ultima modifica di Defender il gio 27 ott 2011, 18:27, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 18:18 
Gattostanco ha scritto:
Tra tutte, credo che se abbandonassi la Stelvio, la scelta cadrebbe sulla cicciona tenerona...

Leggo spesso che chi la prova pochi minuti non se ne fa una giusta e veritiera impressione e a maggior ragione da chi proviene da moto di "carattere". Quindi mio modesto suggerimento... noleggiane una per almeno almeno mezza giornata.
Sarà anonima, piatta, banale, etc.... ma per farci del buon turismo in coppia - tipo il tuo - per me è la sua fondamentale destinazione d'uso.

p.s.
il forum dedicato personalmente lo trovo quanto di più tristo e deprimente sulla piazza del web.... c'è troppa smania di tassello e tamarramenti! Assolutamente IMO.

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 22:08 
http://www.moto.it/EICMA/nuovo-honda-crosstourer.html

mah! :ansia :ansia

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 22:44 
...mmmmhhhh... bisognerà vederla dal vivo, ma ad occhio direi che esteticamente preferisco ancora Stelvio e Supertenerè...

Lamps

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 11:46 
brontolo ha scritto:
Gattostanco ha scritto:

Leggo spesso che chi la prova pochi minuti non se ne fa una giusta e veritiera impressione e a maggior ragione da chi proviene da moto di "carattere". Quindi mio modesto suggerimento... noleggiane una per almeno almeno mezza giornata.
Sarà anonima, piatta, banale, etc.... ma per farci del buon turismo in coppia - tipo il tuo - per me è la sua fondamentale destinazione d'uso.
p.s.
il forum dedicato personalmente lo trovo quanto di più tristo e deprimente sulla piazza del web.... c'è troppa smania di tassello e tamarramenti! Assolutamente IMO.

esagerato, ci sono estremisti e moderati come in ogni forum, poi i fissati del tassello tendenzialmente si buttano sulla tenerella 660 (volendo fare qualcosa di realistico in off)

ps: in quanto ad esaltati qde è peggio :mrgreen:
pps: animaguzzista è forse peggio di qde :roll:

:bull

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 11:48 
pps: il migliore comunque è www.giocalego.com in guerra aperta con www.sempreplaymobil.org

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi