Nenux ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Piccola domandina impertinente per Nenux: ma te sfrutti a fondo tutte tutte tutte le caratteristiche tecnologiche e meccaniche del tuo suv?
---------
Accetto la sfida e ti rispondo.
Il Suv in questione credo di sfruttarlo al pieno delle sue caratteristiche .............................. Per cui la risposta é sì quella che non potrà mai dare il possessore di una Ducati Enduro con 170 CV alla ruota a meno che non si chiami Fabrizio MEONI..............
Chi ha un V4 Enduro, come fai tu con il tuo SUV, potrebbe:
1. Arrivare " in zona" con un trasferimento autostradale a 200 km/h in sicurezza (dalla Germania, ovviamente!

), e pure comodo con un passeggero.
2. Farsi un bel giro per statali italiche, tipo Monferrato o Val d'Orcia, piegando come se avesse una Panigale
3. A quel punto farsi un bel percorso off road scorrevole (castrando giustamente la moto), tipo Eroica se è andato in Val d'Orcia, o sterrate militari in Val di Susa se è venuto in Monferrato.
E tutto con la stessa moto; l'unico vero compromesso restano le gomme. Ma anche con il tuo SUV, hai ammesso, devi fare il cambio estivi-invernali.
Puoi fare le stesse cose con un Tuareg 660? Certo che si! Al punto 3 magari guadagni abbastanza, al punto 2 perdi qualcosa ed il punto 1......magari a 160 km/h.......se sopporti il regime altissimo del motore ed un po' di scuotimenti e vibrazioni.
E il passeggero da lasciare al resort mentre sterri da solo? Credo proprio starebbe più comodo a venire in Italia sulla Multistrada.
Forse a qualcosa serve, se uno ha voglia di usarla.