Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Video ufficiale aprilia Caponord Rally
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 16:20 
Non connesso

Qualcuno ha i dati di vendita esteri di codesta moto? In Italia ne ho viste 5, ma 3 erano straniere...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 16:23 
Non connesso

...Parrus74 curioso....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 16:27 
Non connesso

circa 2000 ne hanno fatte della precedente versione tutt'ora in vendita.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 19:43 
Non connesso

norge in piega ha scritto:
...Parrus74 curioso....

Si io sono curioso si quste cose. 2000 sono effettivamente poche anche considerando che dal 2010 al 2012 Ducati ha fatto c.a. 25.000 Multistrada..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 20:02 
Non connesso

GS nello stesso periodo ca. 70k, ...com'è grande il mondo.

Oggi mi sono recato al salone della moto di Zurigo che è il terzo per importanza in Europa. Allo stand Piaggio c'erano le Aprilia con la bellissima RSV race replica (spettacolare nel suo genere) e l'obrobrio Caponord Rally gialla. Tutti guardavano soltanto le varie Vespe...

Allo stand MG, fortunatamente ben lontano, erano esposte le bellissime nuove versioni della California in colorazioni davvero ben riuscite, le V7/II e, UDITE , UDITE, una Stelvio NTX di un rosso metallizzato mai visto, carina!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 20:41 
Non connesso

ch-zep ha scritto:

Oggi mi sono recato al salone della moto di Zurigo che è il terzo per importanza in Europa. Allo stand Piaggio c'erano le Aprilia con la bellissima RSV race replica (spettacolare nel suo genere) e l'obrobrio Caponord Rally gialla. Tutti guardavano soltanto le varie Vespe...

Allo stand MG, fortunatamente ben lontano, erano esposte le bellissime nuove versioni della California in colorazioni davvero ben riuscite, le V7/II e, UDITE , UDITE, una Stelvio NTX di un rosso metallizzato mai visto, carina!

Concordo con te sul discorso dei "numeri": non ci si deve psicologicamente obbligati ad acquistare un mezzo perché la produzione è immensa...altrimenti Borile (per dirne uno a caso) non dovrebbe vendere neppure un pezzo!

Mi permetto di dissentire in merito a "obrobrio Caponord Rally" ma concordo sul giallo e le borse GiVi; verdone militare...ha il suo perchè! Sottolineo pur sempre il fatto che può piacere o meno...(e a me piace, parere decisamente personale!).
La Stelvio che hai visto col serbatoio rosso micalizzato aveva anche il telaio nero: nuovo corso della vita della Stelvio! :shine
:byee :byee :byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 21:02 
Non connesso

ch-zep ha scritto:

Replica dell EICMA. Come il maiale. Non si butta nulla 8-)

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 21:11 
Non connesso

Alberto, cosa ha combinato per avere il braccio al collo? Io sono caduto in giardino e ho il polso destro steccato!
Vladi, le mie sono e restano considerazioni puramente estetiche a proposito della Rally, tecnicamente senz'altro niente male come tutto il resto dell'impronunciabile marchio...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 21:25 
Non connesso

Calcificazione spalla DX. Lesione tendine. Un ora sotto i ferri. Tre buchi Un mese di tutore. Fisioterapia. Moto in garage. In sintesi: due palle !!!!

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 8:40 
Sicuramente e' una moto al top di gamma e per tutto
quel che offre i 17000 euro sono giustificati.
Ma, a mio parere il muso della RSV4 e la sensazione
di plasticosita' della carrozzeria potevano evitarlo.
Era molto piu' maschia la linea della vecchia CP1000.
Devo dire che in verde la moto mi piace di piu' ma
esteticamente non mi convince.
Poi ci sarebbe la famosa tenuta dell'usato, a molti
non frega nulla ma purtroppo in Italia se prendi Aprilia
rischi di rimetterci con la svalutazione, eppure siamo
tutti concordi sulla indiscussa qualita' dei prodotti forse
e dico forse sputtanati da un marketing discutibile.
Resto dell'idea che piuttosto del 1200 un 750 avrebbe
avuto molto ma molto piu' senso.

MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 10:25 
Non connesso

si ma non un 750 premium...un 750 di fascia media con una bella guidabilita'....e 9500 euro....due versioni 19 e 21....

Profilo  
MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 10:31 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
si ma non un 750 premium...un 750 di fascia media con una bella guidabilita'....e 9500 euro....due versioni 19 e 21....

quoto!
L'endurona/crossover riserviamola al marchio premium MOTO GUZZI....naturalmente necessita investire d'immagine, ma la Guzzi é come l'Alfa Romeo, nient'altro da aggiungere...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 14:12 
Non connesso

Purtroppo questa caponord rally vendera' poco, purtroppo ......il marketing incapace del gruppo fara' altre vittime, sono troppi i "purtroppo"da utilizzare quando si parla del gruppo piaggio e in particolare di aprilia, ma penso con tutta sincerita' che se tutti pensassero un po' meno alla rivendibilita', se tutti pensassero un po' di piu' con orgoglio al made in italy che sforna(piaccia o meno)prodotti ottimi e soprattutto molto belli anche esteticamente, forse, dico forse anche chi produce moto crederebbe di piu' nel prodotto e investirebbero piu' nel marketing e tutte quelle puttanate che aiutano a vendere. Questa caponord rally ho avuto modo ieri mattina di vederla da vicino,ma la provero' prima o poi. La trovo semplicemente bellissima, rifiniture alto livello, la sella e' un'opera d'arte che difficilmente ho ritrovato in altri marchi, i cerchi stupendi. Tecnologia al top......scusate, ma che c....o volete di piu'? Se il made in italy stenta a decollare e' proprio perche' troppi nasi storti e occhiatine dubbiose non aiutano il mercato, la gente continua a non capire la differenza tra una moto vera e un carretto cinese con lo stemma tedesco con al seguito altra paccottiglia anglo-cinese -jappo ,utile solo per far cassa. Il mondo e' bello perche' vario, ma i miei canoni sono diversi nel valutare oggettivamente una moto di qualita' che sappia far divertire e appagare anche la vista. Troppa rigidita' nei giudizi delle moto italiane non aiuta la nostra economia, sono altri che dovrebbero vergognarsi di vendere moto scadenti a prezzi da infarto con la stupida ,illusoria idea di appartenere a qualcosa diversamente superiore che superiore non e'. L'italia sara' sempre un ottimo territorio di pesca per tanti furboni ,e' la mentalita' che va' cambiata, solo cosi' potremmo riguadagnare l'orgoglio di produrre le migliori moto al mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 14:26 
Zerponio io amo il made in Italy.
Avevo la Gilera ER350 che andava meglio
di un XT600 e proprio mentre usciva il Nord West,
la prima motard inventata da Gilera con il motore
della RC600 enduro superba che ha vinto la Dakar
nella categoria siluette e' arrivata la Piaggio che ha
smantellato la Gilera. Io non trovando piu' i ricambi
ho dovuto vendere una bellissima moto ad un'officina
per un tozzo di pane per usarla come.pezzi di ricambio.

MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 14:29 
Sono 5 anni che guido Guzzi tra Norge e Stelvio
e anche se non sono impeccabili, tra alti e bassi
sono contento di guidare italiano.

MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 15:17 
Non connesso

bradipo ha scritto:
la sensazione
di plasticosita' della carrozzeria potevano evitarlo.

Devo dire che in verde la moto mi piace di piu' ma
esteticamente non mi convince.
Poi ci sarebbe la famosa tenuta dell'usato, a molti
non frega nulla ma purtroppo in Italia se prendi Aprilia
rischi di rimetterci con la svalutazione

...non dimentichiamo che la CN rally la fanno anche grigia metallizzata....colore intramontabile e bello su quella moto.....

...concordo con la sensazione di platicosità ma.........viste le ultime KTM?.....plastioca allo stato puro, eppure vendono da paura.........

Le aprilia si svllutano tantissimo....un mio amico ha la CN bianca con meno di i 2 anni e quasi 40000 km......gli hanno offerto 6000 euro......pagata 14000.........

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 19:01 
Non connesso

A me risulta che Ducati venda benissimo anche in Italia ...perché ha in produzione delle moto molto appetibili, perché ha un marketing efficiente e perché ha una rete di distribuzione degna di tale nome. Dunque che gli italiani siano ben disposti a comprare prodotti italiani mi pare assodato. (Io, svizzero, ho comprato la mia prima Ducati 900SS nel 1979...)
Se non si hanno TUTTI QUESTI 3 (TRE) parametri di vendita ben in chiaro è perfettamente inutile pensare di poter far concorrenza a chi il mercato, evidentemente, lo conosce come le proprie tasche.
Scritto da chi qualche Guzzi (e Ducati) l'ha comprata e continua a comprarne.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 22:12 
Non connesso

Come al solito c'è che spara c@@@@@e credendo di essere depositario del verbo
Per me è sottolineo per me quell'obbrobio giallo anche se fosse cinese o tedesco sempre obbrobrio resterebbe e cosa non di poco conto ognuno ha diritto di spendere i propri soldi come vuole e per quanto mi riguarda i 'saggi' li lascio a crogiolarsi nel proprio 'brodo' visto che io saggio non sono
Domani vado con mio figlio a provare la scrambler e vedremo questo nuovo corso Ducati e visto che in passato sono stato 'cliente' potro' fare un confronto serio

Profilo  
MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 23:43 
Non connesso

Ciancio ha scritto:
Per me è sottolineo per me quell'obbrobio giallo anche se fosse cinese o tedesco sempre obbrobrio resterebbe e cosa non di poco conto ognuno ha diritto di spendere i propri soldi come vuole e per quanto mi riguarda i 'saggi' li lascio a crogiolarsi nel proprio 'brodo' visto che io saggio non sono
Domani vado con mio figlio a provare la scrambler e vedremo questo nuovo corso Ducati e visto che in passato sono stato 'cliente' potro' fare un confronto serio

axx ti tengono sotto i figli, tra 500-MV e Scrambler.... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 7:52 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
Ciancio ha scritto:

axx ti tengono sotto i figli, tra 500-MV e Scrambler.... :smoke01

gli ho insegnato che sognare non costa nulla :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 11:57 
Non connesso

Concordo con Ch e Ciancio ma a Ch dico che ducati le sue fortune le sta costruendo più all estero he in Italia dove ducati e scesa moto negli ultimi 2 anni a causa della concorrenza sul suo modello principale e sul lancio di un modello come monster che è un cult all estero ma non in Italia.

Ricordo poi che chi compra gs oltre prendere una gran moto compra molta italia: le fusioni sono fatte vicino a MG freni Brembo e tantissima altra componentistica italiana ( che credo che sia il paese contribuisce di più alla moto secondo fonti interne a BMW Italia da cui risulta che in pratica a Berlino la moto la assemblando e poco piu )

Ciancio. .compra lo scrambler a tuo figlio ma inserisci la clausola che la puoi usare anche te : moto divertente e meravigliosa con unico limite di cambio non eccelso

Detto questo la caponord a me piace abbastanza e la trovo x es più bella della bmw 1000 xr

Ultima modifica di Parrus74 il sab 21 feb 2015, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 11:57 
Non connesso

Chissa' perche' ogni volta che si parla chiaro e in maniera diretta e sincera, c'e' sempre qualcuno che si sente toccato e offeso. Non amo le forme sdolcinate e i sorrisi per poi fregare le persone come spesso accade inconsapevolmente per qualche "aladino" del forum che continua a dire minchiate sbandierando esperienza e conoscenza, ma chissa' perche' quando zerponio proferisce parola ed opinioni opinabili diventano tutti sensibili ed accorti, politicamente corretti. Sono un po' stufo delle stupidaggini che leggo,della falsita' di qualche losco individuo,delle chiacchiere, io esprimo opinioni e se queste possono far rosicare, mi dispiace per voi se preferite bere a piene mani dalle piu' tenere e sagge chiacchiere dei mostri sacri, quelli che prima di uscire in moto devono sapere che tipo di guidatore sei altrimenti non puoi venire, per me la passione e' ben altra cosa non un business.Mi ripeto noiosamente e chi parla sempre delle stesse cose annoia anche se stesso prima o poi. Pecora non sono mai stato, cammino da solo senza inseguire il gregge che ha bisogno di cani guida,eppure non mi sento un saggio ne' depositario di nessun verbo caro Ciancio, e' un peccato che siamo distanti,dovresti conoscermi meglio per capire che della vita faccio un'ironia tagliente ed innocua, che tutto potrei essere ma non di certo un saggio,io sono cosi'come mi vedi in foto, il sole dentro l'anima ed un bicchiere di vino nella mano destra, chiaro, limpido e senza filtri,se mi incontri per strada mi riconosci subito. Non te la prendere per quello che scrivo, fregatene se parlo male delle tedesche,se ti fa' piacere chiamami anche saggio, ma e' un'appellativo che non credo di meritare in un forum dove esistono per davvero i saggi e i geni della lampada. In questi giorni un anziano operaio ex Fiat che lavorava a Firenze mi raccontava che a quei tempi chi non aveva una macchina fiat, doveva parcheggiare fuori dallo stabilimento. Ora non dico che si dovrebbe tornare a quei tempi di rigidita', ma il concetto che esprimo in maniera chiara e' che le chiacchiere servono a poco o nulla se poi portiamo i nostri soldi fuori dall'italia, benche' d'accordissimo che ognuno debba spendere come vuole il proprio denaro. Io ho una Moto Guzzi, non e' perfetta, non lo sara' mai, in questi giorni e' un'altra volta in officina per qualche noia elettrica, ma la sistemo perche' ne sono innamorato e se un domani fossi costretto a venderla sarebbe solo per esigenze diverse. Senza rancore :byee :byee :byee Fabrizio(wise man).

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 12:03 
Non connesso

Zempronio io proprio xche penso che gli italiani possano fare mezzi eccezionali e piu belli penso che si possa comprare italiano non perché il prodotto e italiano

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 12:33 
Non connesso

bradipo ha scritto:
Zerponio io amo il made in Italy.
Avevo la Gilera ER350 che andava meglio
di un XT600 e proprio mentre usciva il Nord West,
la prima motard inventata da Gilera con il motore
della RC600 enduro superba che ha vinto la Dakar
nella categoria siluette e' arrivata la Piaggio che ha
smantellato la Gilera. Io non trovando piu' i ricambi
ho dovuto vendere una bellissima moto ad un'officina
per un tozzo di pane per usarla come.pezzi di ricambio.

già la RC600, un gioiello che nella versione R nemmeno il TT600 era capace di tanto:
bialbero 4 v, potenza elevata per una moto di 25 anni fa (1989), sospensioni notevoli
..........cax. me la sono sempre sognata, anche di portarla sul meraviglioso e rinomato
campo cross "Mottaccio del Balmone" (Maggiora) tanto era snella-leggera e performante

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 13:50 
Non connesso

Inizio OT
Zerpo a me della bmw come della Guzzi non me ne può fregar de meno si tratta solo ed esclusivamente di oggetti con i quali mi sono divertito e mi sto divertendo e che mi aiutano ad evadere dal quotidiano che non sempre , almeno per me, e' piacevole
Sorrido quando sento parlare di moto con l'anima ma non per questo do del co@@@@@e a chi lo pensa ..... semplicemente 'de gustibus'
non so a chi ti riferisci con guru o altro ma credimi io non ne faccio parte anzi faccio parte di quella categoria di cazzari con i quali mi ritrovo (purtroppo non spesso) a sparare cazzate davanti a una bottiglia di bollicine o a un piatto di pizzoccheri e come tale non pretendo di insegnare niente a nessuno
però qui il ragionamento era che bisogna comprare italiano e sentirsi orgogliosi di esserlo il che forse ci potrebbe anche stare a patto di non pretendere di ghettizzare chi la pensa diversamente ...in più aggiungo che dove ho comprato l'ultima moto lavorano solo italiani anche se la marca e' straniera a differenza di qualche marca italiana che delocalizza all'estero anche il call center assistenza quindi ........
fine OT

Di ritorno dalla prova scrambler posso solo dire che sono rimasto ben impressionato sia dalla moto (di più mio figlio che l'ha ordinata) molto divertente, sia dall'approccio del venditore sia dalla location visto che in pratica sono entrato in una concessionaria Audi con la possibilità volendo di permutare moto per macchina o viceversa ..... Se questo servirà a incrementare posti lavoro stabili per italiani io sono contento uguale :byee

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi