Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oggi ho parlato con un GSssista
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 19:58 
Non connesso

Oggi ho avuto modo di parlare con un tizio che si è fermato fuori dal mio posto di lavoro.
In pratica aveva appena ritirato una nuova GS e stava regolando il parabrezza. Mi avvicino timidamente fingendomi assolutamente inesperto :pinocchio ed inizio a fargli alcune domandine.

Ma che bella moto, quanto costa?
Risposta: €.14.600 (GS tandard senza ESA e come unico accessorio i paramani) , devi sapere che questo modello è la moto più venduta in Italia :climb2

Ma non hai pensato di andare a vedere la Stelvio della Moto Guzzi? :roll:
Risposta:Guarda, io avevo una MG. L'ho presa nel1982 :shock: ed ho avuto qualche problemino perchè mi trasudava olio dalle teste. Sono moto inaffidabili, inoltre le BMW mantengono un bel valore quando le vendi usate. :bravoo

Ma allora hai permutato una moto usata per questa nuova?
Risposta: Certamente.Ho permutato il mio GS usato del 2008 con 20.000 Km e me l'hanno valutato €.11.500. Pensa che aveva il paracoppa (intanto mi indicava il coperchio delle valvole) rovinato per via di una caduta

Beh, hai fatto un ottimo affare.
Risposta: Certamente, ho chiuso l'affare dandogli €.5.800 :shock: di differenza e pensa che mi hanno regalato anche un paio di guanti BMW ed il piedino del cavalletto.Inoltre mi hanno fatto uno sconto speciale su un casco BMW, invece di €.580 l'ho pagato €.500.
Si tratta di un casco prodotto dalla BMW non un casco qualsiasi.

A questo punto non sono andato oltre e l'ho cordialmente salutato augurandogli tanta buona strada.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho parlato con un GSssista
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 20:01 
Non connesso

no comment...specialmente sul casco

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 20:10 
LeoGuzzi ha scritto:
no comment...specialmente sul casco

il casco è la cosa minore!!! dice di averla pagata 14600 euro, di ever permutato la sua ottenendo una valutazione di 11500 euro + 5800 euro in contanti... sono scemo io o qualcosa non torna?

MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 20:15 
Non connesso

l'importante è essere felici...se poi la matematica è solo così così....
:hands :hands

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 20:20 
Ma eri in moto?
Perchè una sgasata in faccia ci stava proprio bene, così a mò di pernacchia.

Quindi, rientrata la vecchia a 8800 dopo 2 anni (l'avrà presa a rate con la loro formula del ca@@o) perdendoci circa 6000 (se va bene).

Si si hanno ragione, tengono benissimo l'usato!!!!!!!!!!!!!!!

Ahahahahahahahahahahahah

Cris

MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 20:52 
il casco è stato forse l'affare migliore...dato che è un ottimo casco.

MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:07 
Non connesso

...che tengano il valore dell'usato è possibile. Ma diciamo che costano anche un buon 25% in più delle altre, dunque....1+1 fà sempre due.

Sul casco vi dirò; L'ha comprato anche un mio amico assieme ad una Gs Ad anniversario. Certo, 20.000 di moto, ovvio che il casco a quasi 600 eruro è a buon mercato. Ma è più costoso dello schubert c3 perchè è marchiato bmw ed inoltre ha un sistema interfono molto ben fatto, ma non vi dico cosa costa! :sad

In ogni caso, si sà, chi acquista bmw solitamente (non sempre) se lo può permettere.
Poi come dite voi, l'importante è che siano contenti!

mah! scusate... a proposito di conti; Se invece si acquista una bella stelvio per esempio! con la differenza del prezzo si gira due anni gratis!!! : Bash :

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:33 
Non connesso

Oggi ho parlato con uno Stelvista

avevo fatto pochi km con la mia gs appena ritirata quando mi sono fermato in una piazzola qualche minuto per regolare l'altezza del parabrezza.
subito ho notato che dalla finestra della palazzina di fronte un omone mi osservava dalla finestra ed io fiero e con indifferenza l'ho lasciato guardare la mia nuova gs sbrilluccicante appena ritirata riempiendomi la pancia di fierezza e gustando la sua invidia per la moto che sicuramente sogna ogni notte.
continuo ad armeggiare (lentamente) senza guardare cosa fa'.
di soppiatto butto l'occhio a quella finestra e lui e' sparito, no, no, non e' sparito, e' li che e' appena uscito dal cancello e con fare distratto e l'aria di chi e' li per puro caso..... ma si dirige proprio verso di me.
un po' come quelli che entrati in un videonoleggio, per puro caso si trovano come teletrasportati nella stanza dei dvd luci rosse, e visto che per solo per caso sono stati risucchiati attraverso quella tenda rossa, a quel punto danno una sbirciatina...
comunque l'omone dopo aver svolazzato come un piccione senza meta, e' ora ad un passo da me e attacca bottone facendomi i complimenti per la moto con l'aria di chi non distingue un culo da una fica (motociclisticamente parlando).
lo lascio parlare tanto l'avevo gia' sgamato quando usciva dal portone, sicuramente e' il classico tipo che di moto sa tutto e che si e' comprato una endurona di sottomarca e mi vuole un po' sfottere approfittando della mia ingenuita' da fighetto tracotante.
solite domande quanto costa quanto non costa, in 3 secondi si tradisce e capisco che ha una stelvio che sara' piena di problemi e che e' un guzzista doc.
a questo punto, visto che a me non piace sparare sulla croce rossa, recito divertito la mia parte dandogli a mia volta ad intendere che quello che non capisce una sega di moto sono io e che sono fiero di guidare la moto migliore del mondo perche' sono stato lobotomizzato direttamente in concessionaria bmw e che cosi' mi hanno turlupinato vendendomi un cesso al prezzo di un trono.
ad un certo punto capendo che per me non c'era piu' niente da fare e con quello sorrisetto compaciuto di chi ha trovato l'ennesima conferma ai suoi credo, si allontana ridacchiando, camminando con le mani dietro la schiena e senza piegare le ginocchia tanto e' fiero.
io nel frattempo ho finito di regolare il parabrezza, le leve, i pedali, l'intervento del limitatore e il gioco valvole del cilindro destro perche' era un po' stretto (fortunatamente avevo con me il coltellino svizzero).
metto in moto e mi allontano contento di aver fatto la mia buona azione verso un amico motociclista, forse un giorno capira'.

scherzo eeeeeeeeeeee' :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:38 
Non connesso

Non Ho parole, anzi le ho ma e' meglio che sto' zitto!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:40 
bella maxthud : Thumbup :

MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:41 
Non connesso

Grande Max..beh del casco nonn ci hai detto nulla con gli 80 euro risparmiati dallo scoto ci offi una cena??? hahaha..potevi fare un salto al cimento..però

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 22:02 
Non connesso

Avere clienti di questa categoria è il sogno di ogni venditore

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 22:19 
Non connesso

maxthud ha scritto:

avevo fatto pochi km con la mia gs appena ritirata quando mi sono fermato in una piazzola qualche minuto per regolare l'altezza del parabrezza.
subito ho notato che dalla finestra della palazzina di fronte un omone mi osservava dalla finestra ed io fiero e con indifferenza l'ho lasciato guardare la mia nuova gs sbrilluccicante appena ritirata riempiendomi la pancia di fierezza e gustando la sua invidia per la moto che sicuramente sogna ogni notte.
continuo ad armeggiare (lentamente) senza guardare cosa fa'.
di soppiatto butto l'occhio a quella finestra e lui e' sparito, no, no, non e' sparito, e' li che e' appena uscito dal cancello e con fare distratto e l'aria di chi e' li per puro caso..... ma si dirige proprio verso di me.
un po' come quelli che entrati in un videonoleggio, per puro caso si trovano come teletrasportati nella stanza dei dvd luci rosse, e visto che per solo per caso sono stati risucchiati attraverso quella tenda rossa, a quel punto danno una sbirciatina...
comunque l'omone dopo aver svolazzato come un piccione senza meta, e' ora ad un passo da me e attacca bottone facendomi i complimenti per la moto con l'aria di chi non distingue un culo da una fica (motociclisticamente parlando).
lo lascio parlare tanto l'avevo gia' sgamato quando usciva dal portone, sicuramente e' il classico tipo che di moto sa tutto e che si e' comprato una endurona di sottomarca e mi vuole un po' sfottere approfittando della mia ingenuita' da fighetto tracotante.
solite domande quanto costa quanto non costa, in 3 secondi si tradisce e capisco che ha una stelvio che sara' piena di problemi e che e' un guzzista doc.
a questo punto, visto che a me non piace sparare sulla croce rossa, recito divertito la mia parte dandogli a mia volta ad intendere che quello che non capisce una sega di moto sono io e che sono fiero di guidare la moto migliore del mondo perche' sono stato lobotomizzato direttamente in concessionaria bmw e che cosi' mi hanno turlupinato vendendomi un cesso al prezzo di un trono.
ad un certo punto capendo che per me non c'era piu' niente da fare e con quello sorrisetto compaciuto di chi ha trovato l'ennesima conferma ai suoi credo, si allontana ridacchiando, camminando con le mani dietro la schiena e senza piegare le ginocchia tanto e' fiero.
io nel frattempo ho finito di regolare il parabrezza, le leve, i pedali, l'intervento del limitatore e il gioco valvole del cilindro destro perche' era un po' stretto (fortunatamente avevo con me il coltellino svizzero).
metto in moto e mi allontano contento di aver fatto la mia buona azione verso un amico motociclista, forse un giorno capira'.

......:b :b

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 22:39 
Bellissima!!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 22:47 
maxthud ha scritto:
...

uno a zero per il giessista max (bricconcello) :twisted: :bull

MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 22:49 
maxthud ha scritto:
...metto in moto e mi allontano contento di aver fatto la mia buona azione verso un amico motociclista, forse un giorno capira'...

Immagine

Lamps :risata

MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 23:09 
Non connesso

Pero' Max cosa ci facevi dalle parti di Lecco? Attrazione fatale eh? :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 8:55 
Falchetto ha scritto:
Pero' Max cosa ci facevi dalle parti di Lecco? Attrazione fatale eh? :smoker

...era appena uscito dal Conce col GS nuovo nuovo e gli è scappata una manata sul gas e....... quando si è fermato ..... :roll è andata così. Bravo Max :bravo

MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 9:33 
eh che bravo max... complimenti :bravo

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 11:36 
Non connesso

Ottimo Max... :roll

Rimango comunque dell'opinione che ognuno ha quel che si merita... evidentemente quel personaggio non meritava una Guzzi. :smoker :italy

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 11:58 
Non connesso

mi interessa molto lo sconto sul casco...............

:pinocchio

un affarone eh :bravo :bravo

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 12:12 
Non connesso

giuseppe ha scritto:
mi interessa molto lo sconto sul casco...............

:pinocchio

un affarone eh :bravo :bravo

...ma tu non sai che i caschi BMW hanno gli attacchi neurali tipo Matrix... in un attimo sei proiettato nella realtà virtuale! Sul manuale delle istruzioni c'è scritto di ricordarsi che il cucchiaio non esiste!
Il tutto per soli 500 euro? E' straregalato! :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 12:15 
Non connesso

bravi SB e Max... ed a proposito di esperienze del genere...

ROMA
io: ingegnere come ti trovi con quest a moto? (GS nuova e bella, perchè è bella ... poi i gusti...)
lui: da dio, ci salgo sui marciapiedi senza problemi...

: WallBash : :shocked :roll :roll

la colpa non è della moto se è preferita dai cretini... o forse è più diffusa tra questi perchè è la più diffusa sul mercato

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 12:25 
Non connesso

ermanno ha scritto:
la colpa non è della moto se è preferita dai cretini... o forse è più diffusa tra questi perchè è la più diffusa sul mercato

:roll: :roll: Mi par di comprendere fra queste tue righe che l'Italica penisola sia invasa da cretini? : Blink :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 12:27 
Non connesso

Trattasi di imprinting, come per gli animali.
Le gente vede per primo il GS e pensa che sia la mamma.
Quindi lo compra.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi