Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dopo 15 anni cambio marca da Citroen a Jeep
MessaggioInviato: lun 6 feb 2017, 18:37 
Ebbene si, io ero uno di quelli che diceva: "non comprero'mai un'auto francese".
La mia prima auto e' stata una Fiat Ritmo 1100 usata di terza mano piena di rogne.
Poi la mia prima auto nuova con i primi stipendi, una Opel Corsa 1.4 che ho elaborato pesantemente
fino a doverla dar via perche' non si poteva circolare senza rischiare l'arresto ma che andava piu' di un
BMW 320 o di una Golf GTi terza serie. Poi ho scelto le macchine comode e spaziose per esigenze famigliari
e ho comprato una Citroen Xara Picasso 1.8 a benzina. Prestazioni proporzionate al tipo di auto ma di una comodita'
esagerata, un vero salotto. Zero problemi per 10 anni. Poi ho preso il mio primo diesel, la Berlingo XTR 1.6 HDi fap,
anche questa un salotto con spazio a volonta' per cinque persone. In cinque anni due tagliandi e zero problemi.
Pero' ho notato che ha un grosso problema, essendo derivata da un furgone e' fortemente sbilanciata con i pesi e
capita spesso che l'avantreno nelle salite si alleggerisca fino a far pattinare una ruota. Sulla neve poi anche con il
treno di gomme termiche, la macchina si pianta con una facilita' estrema, basta un po' di neve fresca e sei fermo.
Ora dopo 15 anni di Citroen dove al massimo ho dovuto cambiare una lampadina del faro, cambio radicalmente marchio.
Cercavo una seconda auto che sia 4x4 perche' qua da noi se il tempo butta strano serve anche in citta' e dove lavoro non ci
sono mezzi di trasporto in caso di neve. Cosi' ho girato le concessionarie Nissan, Dacia, Renault, Suzuki, fino ad arrivare al gruppo
FCA dove sono andato a vedere la Panda 4x4. Una volta li ho guardato anche la 500 L 4x4 e la Jeep Renegade.

Allegato:
renegade.jpg
renegade.jpg [ 86.76 KiB | Osservato 4271 volte ]

E proprio per la Jeep Renegade ho avuto un'ottima offerta sia come ritiro della mia Citroen che come sconto sul nuovo.
In pratica ero venuto a cercare una seconda auto usata e ho firmato per una nuova. Della mia Berlingo del 2012 con 45000 Km
mi danno 10500 euro contro gli 8800 delle altre concessionarie e prendo una Renegade 2.0 diesel 140 cv 4wd limited,
cambio manuale. La macchina sono andato a provarla due volte e mi ha dato ottime impressioni, mi sembra fatta molto bene.
Poi il marchio Jeep e' figo e mi ha sempre affascianato. Ho visto anche la Wrangler Unlimited 4 porte ma non e' compatibile
con le esigenze della famiglia e poi costa decisamente un botto anche se e' tremendamente maschia. Alla fine la Renegade
mi ha conquistato e per il prezzo che costa a ha tutto di serie e rispetto alla concorrenza ha una linea tutta sua.
Spero di aver fatto una buona scelta e dopo 15 anni di Citroen cambio radicalmente genere e marchio. Solo devo aspettarla
un mese perche' non ci sono pronte consegna come la volevo io e va in produzione la prossima settimana.
Consegna primi di marzo, grigio scuro metalizzato.

Oggetto del messaggio: Re: Dopo 15 anni cambio marca da Citroen a Jeep
MessaggioInviato: lun 6 feb 2017, 18:39 
Non connesso

L'importante è prendere ciò che piace........

:voto

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 feb 2017, 19:00 
Non connesso

complimenti e benvenuto nel mondo jeep.
io ho fatto solo 13.000 con la renegade da settembre ( quindi trovo del tutto normale che non ho avuto nessun problema) e anche io ci sono arrivato anche per la buonissima quotazione dell'usato ma anche per la professionalita' dei venditori.
venendo da una macchina giapponese mi aspettavo qualcosa di inferiore invece devo dire che le qualita' di guida tenuta rumore e in generale qualita' percepita dell'auto superano di gran lunga le mia aspettative.
ci ho fatto anche un traino di rimorchio con 1400kg di roba dentro e me l'ha tirato senza battere ciglio.
un gran bel mezzo che ha il successo che si merita'.
in italia si possono fare grandi prodotti se si ha voglia di farli.
secondo me sarebbe interessante una 4x4 con il 1600 da 120 cv...tu hai preso il 140 cv io con la trailhawk sono costretto al 170 cv che servono letterlamente a niente...120 bastavano ed avanzavano.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 feb 2017, 19:07 
Non connesso

la Renegade è un successo planetario, centrata sia come design che come contenuti. Ne ho una anche io e devo dire che va proprio bene.
Il suo principale difetto è anche il suo punto di forza: ha una linea che comporta una notevole inefficienza aerodinamica (se si va veloci consuma tanto, ma tanto davvero), ma allo stesso tempo è talmente originale e indovinata che non invecchierà facilmente, rimarrà una bella auto anche dopo 10 anni.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 feb 2017, 19:11 
Non connesso

dipende anche dalla versione rsv.
ho avuto come sostitutiva una 1600 solo anteriore quando mi hanno collaudato il gancio e con quella fare meno di 16\17 e' dura.
con la mia faccio facilmente i 15 ma perche' ho un piede molto leggero e anche le 9 marce aiutano.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 feb 2017, 19:18 
Ho dato un'occhiata al forum Jeep Renegade
E alla voce consumi la forbice è molto ampia.
Credo dipenda dal percorso e dal piede.
Sul 2000 140 cv si va da un minimo di
11 km/litro fino anche a 18,5 km/litro.
E tutti i possessori sono stracontenti del
prodotto Jeep. Anche i prezzi dei tagliandi
variano molto da zona a zona.

MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 3:06 
Non connesso

complimenti bradipo!
anche io confermo che le auto italiane non sono più quelle di un tempo,
nel 2006 rimasi favorevolmente colpito con la croma (intendo come qualità generale,
come affidabilità un po' meno.........), ora sono ancora migliorate

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 7:53 
Non connesso

Ottima scelta bradipo :bravoo

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 12:41 
Non connesso

Benvenuto nei Jeepers..io son oa 50.000 e di solito faccio i 17km/l tra casa e lavoro 2000 TD Limited 4x4 140cv, sono molto contento...poi la mia è Gialla :guru :guru

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 13:24 
Ciao,
congratulazioni, è la marca che assieme all'Alfa Romeo (le vecchie) mi fa più battere il cuore.
purtroppo il mio ricordo della vecchia Cherokee 2500 TD sono le varie teste cambiate in successione fino allo sfinimento. Spero che FIAT abbia messo un pò d'ordine nei motori (a proposito installano ancora i famigerati mangiatori di teste VM?).

MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 13:36 
La Renegade monta il 2000 diesel della Freemont, un ottimo motore a sentire le opinioni della gente. E visto il peso della Renegade è pure sovradimensionato. Del 2800 VM che monta il Wrangler ho sentito parlare bene.
Ho un amico che lo ha ed è stracontento.
Nel 2018 non sarà più possibile vendere fuoristrada con telai a longheroni tipo il Wrangler, il Defender, classe G e la Jimmy. Questo per via della sicurezza e dei crash test dell'European N cup. Un vero peccato. E proprio per il 2018 sono previsti i debutti della nuova Wrangler e Jimmy.

MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 13:49 
Non connesso

interessante sara' anche la nuova renegade anabolizzata cioe' un po' piu' lunga che non ricordo come si chiama ma esce a breve.
i vecchi vm 2500 avevano problemi i 2800 quasi niente.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 13:55 
felice possessore di jimny (benzina), va ovunque (come il mio beta alp....) passa dappertutto...ed è anche affidabile!
Forse sono io sfortunato, ma a me una 147 td Q2 del 2008 ha fatto aprire la testata a 116k km per colpa di due valvole metalliche poste sul condotto di aspirazione: entrate nella camera di scoppio mi hanno storto valvole alzavalvole, bocciardato le teste dei pistoni,....2000 eurini! Era una Euro 4. Le precedenti senza ste dannate valvole nonn hanno questo problema. Ma sarò io sfortunato...

MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 14:08 
Non connesso

che un motore buono non abbia problemi non significa che non ne esce nemmeno uno sfigato....ne fanno davvero tanti e qualcuna sbagliata capita e sei sei sfigato ti puo' capitare...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 14:10 
Non connesso

"....una volta li ho guardato anche la 500 L 4x4 e ...".
Sicuramente ti sei ... sconfonduto ...la 500L c'è solo in versione 2x2, la trekking ... l'ho comprata a dic.2015 con motore da 120cv e ne sono soddisfattissimo. Proprio sabato scorso in montagna (12km di tornanti con :linguaccia pendenza 12% con fondo stradale malamente pulito) :linguaccia dove tanti tornavano indietro, altri mettevano catene/abbandonavano le auto/2 sono finiti nel fosso io arrivavo a destinazione ... a 10mt da casa dove lì, con strada non pulita, mi sono piantato ... solo i 4x4 ormai potevano inerpicarsi senza catene!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 14:26 
Non connesso

penso volesse dire la 500 x.
comunque la 500l ce l'ha mio padre da 4 anni e anche se soli 60.000km e non ha bruciato nemmeno una lampadina e va' benissimo chiaramente ha la 1300 da 85 cv e il 1600 consuma uguale ma ha una brillantezza decisamente migliore...pero' quel che deve fare il 1300 lo fa' onestamente.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 18:08 
Non connesso

500L trekking ha una specie di blocco elettronico del differenziale..cioè--appena una ruota inizia a slittare viene frenata e la trasmissione di trasferisce all'altra in qualche centesimo di secondo (tipo q2 alfa), e questo gli permette di avere sempre le 2 ruote in tiro ...e si attiva in automatico solo appena c'è perdita d'aderenza

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 18:22 
Non connesso

e' simile al grip control di peugeot si tratta di una applicazione dell'esp che frena la ruota che sta' perdendo aderenza per simulare il lavoro di un differenziale autobloccante non e' una 4x4 ma aiuta molto.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 8 feb 2017, 9:01 
Non connesso

Seconda auto 4x4 per andare ovunque? Sicuramente la vecchia Panda 4x4! Mio zio quando stava nel soccorso alpino mi raccontava sempre che la Panda arrivava dove il Defender arrancava!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 8 feb 2017, 9:12 
Non connesso

ho preso, nella seconda metà del 15, la 500X (4x4 2.0), tra l'altro, per levarmi il problema catene, quando, in zona, nevicava seriamente e solo con le termiche si faticava

diciamo che la sto apprezzando (ad ora circa 39k km) per tutto il resto
è due inverni che qui non nevica più (spostata tutta in Centro Italia; ne avrebbero volentieri fatto a meno, visto il resto)

unico appunto, a mio giudizio; bagagliaio non ampissimo, avendo scelto gomma scorta "normale")

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 feb 2017, 17:14 
Arrivata oggi, prima della data fissata a fine febbraio. Lunedì le targhe e mercoledì pomeriggio me la consegnano.
Sono super contento.

MessaggioInviato: ven 10 feb 2017, 17:18 
Non connesso

a me avevano detto 10 giorni e 10 giorni ho aspettato..
e' anche una fase in cui il botto oramai l'ha fatto e hanno buone scorte comunque tutto in questa auto mi sembra lontano anni luce dagli anni bui della fiat...ma a leggere in rete di gente che denigra ce ne sta' un bel po'...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 feb 2017, 17:53 
Non connesso

http://jeeprenegade.forumfree.it/?act=S ... =getactive
Ciao Bradipo..hai visto il forum ;)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 feb 2017, 19:07 
Si Leo, per ora mi sono limitato a leggere soprattutto l'indice di gradimento dei clienti.
Ebbene mi pare che tutti ne siano contenti.

MessaggioInviato: ven 10 feb 2017, 23:58 
Non connesso

bradipo ha scritto:
Arrivata oggi, prima della data fissata a fine febbraio. Lunedì le targhe e mercoledì pomeriggio me la consegnano.
Sono super contento.

Mercoledì foto! :foto

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi