Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 306, 307, 308, 309, 310
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 13:59 
Non connesso

io la mt 450 l'ho presa perche' volevo una moto cosi...aspetto il tuareg...( ma non disdegno di riprendere il 660) ma aspettavo da anni anche ktm con il 390.
un tuareg 457 nn pialla il mercato ma secondo me possono uscire a non piu' di 7000 peche' la piattaforma 457 come tuono e rs e' fatta in cina .
mi diceva una che vende piaggio che fa fatica a vendere la moto piu' giusta che ha per divertirsi su strada la tuono 660. vende benissimo la 457 cinese che ha qualita' similissima...e vende bene i v4...ma non vende il 660 cioe' quella piu' furba..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 14:05 
Non connesso

La moto è un gioco , altrimenti non potrebbe mai capirsi perchè girare il mondo con acqua, freddo, vento e caldo torrido quando lo si potrebbe fare con un bel Mercedes climatizzato con tutti i confort di guida elettronici o meno.

Innamoramento come dice il buon Zerpo ma anche passione, appartenenza e perchè no, voglia di restare un po' bimbi.

No almeno per me come per tanti qua dentro, l'acquisto di una moto non sarà mai condizionato da pesi, misure, accessori, prestazioni e, nei limiti di ognuno, nemmeno dalle possibilità economiche.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 mar 2025, 15:47 
Non connesso

MI piacciono molto queste considerazioni di Zerpo e di Bruno.
Le emozioni, che non associo solo alle moto, vanno nutrite.

Due volte ho visto i Pink Floyd dal vivo ed una Roger Waters, e non rimpiango di aver speso quei soldi per i loro concerti piuttosto che una cifra minore per un'ottima cover band.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 mar 2025, 22:07 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
C'è sempre un 'aspetto su cui rifletto ogni volta che vedo una moto e mi faccio una domanda:" cosa mi è rimasto dentro di quel bambino che guardava le moto sorpassare attraverso il finestrino dell'auto quando eravamo in viaggio con tutta la famiglia "?
Agognavo e sospiravo una passione sopita per troppo tempo, poi arrivò lei, la 4 cilindri giapponese col motore a V, emozioni pure.
Oggi come oggi sono rimaste poche le moto che mi emozionano solo a vederle, tra queste ci sono le Guzzi, le Harley o una Ducati Panigale ad esempio, al tempo stesso la razionalità ed i freddi numeri mi portano a considerare moto valide a costi ragionevoli ma che riescono ad emozionarmi sicuramente di meno.
Mi piace esplorare viaggiando comodo e tornare a casa sazio di panorami ed emozioni per guardarmi le foto ed i ricordi sul mio divano, ecco, per tutto ciò di cosa abbiamo realmente bisogno? Potenza? Non credo, brand? Forse...ma solo per assistenza adeguata e null'altro. Acquistare moto cinesi non basta a mio avviso a superare quel pregiudizio insito in ogni motociclista, ma è come abbattere quelle barriere ideologiche che unite ad una spesa sostenibile in fondo ti consentono di continuare a vivere la passione accontentandosi e soprattutto essendo consapevoli del prodotto acquistato senza illudersi mai di aver raggiunto la totale soddisfazione perché a mio avviso quella si raggiunge solo con un vero innamoramento....cosa che capita raramente, forse 1 sola volta nella vita.

Esatto Zerp... bisogna scindere la passione dal feticismo. C'è a chi piace andare in moto, e c'è a chi piacciono LE moto, intese come oggetti di desiderio, spesso limitato a un capriccio temporaneo o una banale moda o bisogno di farsi notare.

Io ho comperato Aprilia perchè rievoca in me ricordi bellissimi di gioventù, ma se Il Tuareg non mi avesse conquistato da subito con le sue qualità, non avrei esitato a comperare una moto cinese. Quelle remore ormai non le ho più. Quel che conta è avere due ruote da guidare e la voglia di farlo.

Possiamo essere un pò tristi a vedere icone del made in Italy sbiadire nel nulla, ma è nella natura delle cose, come è nella natura delle persone la capacità di trasmettere passioni da una generazione all'altra. Io a vedere tante moto leggere e polivalenti vendute mi sento bene perchè so perfettamente cosa stanno cercando quelle persone, e sono contento che ci sia ancora qualcuno che preferisce cavalcare (soffrendo e rischiando) piuttosto che farsi trainare in carrozza o restare fermo a guardare scemenze digitali.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 mar 2025, 13:40 
Non connesso

brunoguzzi ha scritto:
La moto è un gioco , altrimenti non potrebbe mai capirsi perchè girare il mondo con acqua, freddo, vento e caldo torrido quando lo si potrebbe fare con un bel Mercedes climatizzato con tutti i confort di guida elettronici o meno.

Innamoramento come dice il buon Zerpo ma anche passione, appartenenza e perchè no, voglia di restare un po' bimbi.

No almeno per me come per tanti qua dentro, l'acquisto di una moto non sarà mai condizionato da pesi, misure, accessori, prestazioni e, nei limiti di ognuno, nemmeno dalle possibilità economiche.

:quotototo

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 apr 2025, 12:13 
Non connesso

LE MOTO PIU' VENDUTE (GEN-MAR 2025)
1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 1.127
2 BMW R 1300 GS Enduro 1.097
3 DUCATI MULTISTRADA V4 / MULTISTRADA V4 S Enduro 815
4 BMW R 1300 GS ADVENTURE Enduro 804
5 CFMOTO 450MT Enduro 752
6 YAMAHA MT-07 Naked 693
7 YAMAHA TRACER 9 Turismo 662
8 HONDA XL 750 TRANSALP Enduro 614
9 YAMAHA MT-09 Naked 544
10 VOGE BRIVIDO 125R Naked 464
11 VOGE VALICO 525DSX Enduro 440
12 HONDA GB350S Naked 432
13 CFMOTO 800MT Enduro 418
14 DUCATI MULTISTRADA V2 / MULTISTRADA V2S Turismo 302
15 BMW F 900 GS Enduro 301
16 BENELLI TRK 702 / TRK 702 X Enduro 297
17 HONDA NT1100 Turismo 297
18 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 296
19 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 294
20 DUCATI PANIGALE V4 / PANIGALE V4S Sportive 288
21 ROYAL ENFIELD HIMALAYAN 452 Enduro 288
22 MOTO GUZZI V7 Naked 284 :guzzilogo
23 KAWASAKI Z 900 Naked 273
24 KAWASAKI Z 650 Naked 264
25 BMW F 800 GS Enduro 263
26 ROYAL ENFIELD INT BEAR 650 Custom 252
27 ROYAL ENFIELD GUERRILLA 450 Naked 250
28 BETA RR 2T 300 Enduro 242
29 ROYAL ENFIELD HUNTER 350 Naked 242
30 HONDA NX500 Turismo 241

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 apr 2025, 12:32 
Non connesso

Strano vedere le Benelli così in basso. Fine di fenomeno di massa?
Molto meno strano purtroppo non vedere in classifica nè la V85 nè la Stelvio.
Vabbè pochi ma buoni (na volta ....)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 apr 2025, 12:56 
Non connesso

Se KTM piange, Piaggio non ride . . . . Zero moto KTM nella top 30, nemmeno nelle 125 cc dove prima erano sempre presenti, grazie a buoni modelli, ed una sola moto, pure nelle retrovie, del gruppo Piaggio. Oltretutto la più anziana dell'intera linea di produzione Aprilia-Guzzi.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 apr 2025, 14:39 
Non connesso

brunoguzzi ha scritto:
Strano vedere le Benelli così in basso. Fine di fenomeno di massa?
Molto meno strano purtroppo non vedere in classifica nè la V85 nè la Stelvio.
Vabbè pochi ma buoni (na volta ....)

E' stata la prima cosa che ho pensato, viste le premesse con l'altro modello non me lo sarei mai aspettato.
Per strada a Roma, ho più la percezione che sia la Ktm uno dei brand più venduti ed invece anche su questo.
Mi sembra chiaro del perchè non lavoro al marketing :roll

Con la giostra che partirà da questa sera con la nota storia dei dazi, non penso che il tutto migliorerà.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 apr 2025, 15:03 
Non connesso

ktm non ha nessun modello diciamo da nr...ma tanti modelli sparsi.
ci sono tante cose ingannevoli in questa classifica. per esempio la mt450 che poi io possiedo ha avuto un grande riscontro ma c'erano pochissime moto disponibili e arrivate tardi.
delle oltre 700 vendute almeno 400 erano gia' in ordine a fine 2024.
penso che sotto i primi 5\6 mesi questi dati siano poco indicativi

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 apr 2025, 18:00 
Non connesso

Una occhiata in Francia... bene Aprilia... ma non voglio togliervi il piacere di leggere....

https://www.caradisiac.com/mars-confirm ... 215020.htm

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 306, 307, 308, 309, 310

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi