Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piscinas Lovers
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 16:31 
Non connesso

Sti personaggi, proprio non li capirò mai. Van a girare i loro filmetti (sorvoliamo) in lande desolate ed incontaminate, e si lamentano , se devono guadare un rigagnolo.
Cosa vogliono, l'autostrada del sole con arrivo sul bagnasciuga? Cosi, poi col piffero che è incontaminato.

https://www.unionesarda.it/news-sardegn ... e-yisl9sl9

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Piscinas Lovers
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 16:41 
Non connesso

estratto di un’intervista:
Cita:
«Abbiamo avuto dei problemi per arrivare in questo posto,perché prima devi attraversare una specie di giungla. Aveva piovuto tantissimo e c’era un lago che noi dovevamo attraversare con delle Jeep, e una di queste si è fermata in mezzo. Quindi siamo dovuti scendere e abbiamo fatto un pezzo a piedi nel fango».

Così decontestualizzato in effetti suona non bello.
Ma non mi sorprenderei se, ri-contestualizzato, il senso fosse tutt'altro.
Onestamente dei tam-tam mediatici non mi fido... anche perchè se leggi altrove sarebbe stato "fermato in aeroporto con 2kg di sabbia", per non parlare di altri link che riportano a polemiche circa il calpestio delle dune che non doveva avvenire (ma che sicuramente è stato autorizzato).

Che poi, chissà quanta acqua c'era realmente: sarei davvero contento per voi Sardi se ci fosse stato "un lago".
Quando sono venuto ad inizio gennaio acqua davvero poca, e poche pozze di fango tra un rio e l'altro.
Immagine
Immagine

Un saluto (sempre nostalgico) alla stupenda Sardegna.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 16:46 
Non connesso

diciamo che e' un poveretto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 16:49 
Non connesso

Sarebbe bello Sam, se fosse così.
Sia per il meteo che per le autorizzazioni.
Spesso vengono richieste e pure concesse, MA non certo per fare il monoruota sulle dune, cosa che regolarmente avviene in concomitanza con prove fuoristradistiche motociclistiche.
Ovviamente non ho in mano il vocale dell'intervista, ma che uno, esterni con lamentela, le difficoltà da giungla e poi si stia recando nel DESERTO NATURALE PIUì GRANDE D'EUROPA........mavavavavava

La smetta e torni a cantare.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 16:54 
Non connesso

Sicuramente si è espresso male, queste cose si pagano purtroppo.

Tutto si può dire tranne che la Sardegna sia inospitale. Sono stato piu volte a Piscinas e ho attraversato i guadi con gran piacere…
Sorpreso che le Jeep hanno avuto queste grosse difficoltà …..

Un saluto alla bellissima Sardegna con la speranza di tornarci presto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 17:05 
Non connesso

ovviamente ci son i vari distinguo, cosi come definire la difficoltà nel guadare un fiumiciattolo. io l'ho passato col VFR, il mio amico dietro, con enduro, ha aspettato la nave.

Naturalmente non è da ciò che si deve valutare un posto.

Spesso, comunque, noto con dispiacere che si definisce la Sardegna più remota e naturalisticamente selvaggia, come inospitale...
Cioè, l'italiano, questo sconosciuto.
Non conosco luoghi qui, dove con le dovute accortezze, non si possa arrivare, e di certo, se mi trovo sulla guglia di Baunei, non posso pretendere di trovarci il baretto con le granite.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 17:36 

E vabbe'... si sarà inzaccherato le scarpe da 500 euro. Pazienza. C' erano alberi ( la giungla a Piscinas proprio non l ho mai vista , si chiama macchia mediterranea ), pazienza. Per fortuna non ha incrociato i caprioli come è successo a noi, altrimenti apriti cielo !!!!. Quando vai nella natura, a maggior ragione in quella più protetta e di conseguenza "selvaggia" succede. Quello che non capisco è perché il sindaco di Arbus se la sia presa e perché prima gli voleva concedere la cittadinanza onoraria. Quella, se spetta a qualcuno, spetta di diritto a noi VIP che almeno una volta all'anno andiamo a giocare nel "lago" felici come dei bimbi se ci sporchiamo di fango.
Tanto rumore per nulla.

"La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso."

Parole di un altro cantautore.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi